Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: cos' ? ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao provo a spiegare ...



sul motore pontiac e chevy c'? uno sfiato per l'olio ...credo ... che rimane nascosto tra collettore e monoblocco , sul davanti, sulla sinistra , vicino alla valvola termostatica ... c? chi lo tappa e chi lo collega al "buco" di aspirazione che rimane proprio sotto alla vaschetta del carburatore ... capito di cosa parlo ?



... a cosa serve ? deve essere collegato? si pu? far a meno ?



grazie e scusa ma meglio di cos? non mi viene .
Valvola PCV, va collegata per aspirare i fumi d'olio del motore sul davanti del carburatore

Guest

.......ehm... io non ho un collegamento come dici tu ....



da me ? collegata al collettore sotto al carb !



per fumi intendi il vapore che esce dagli sfiati sui copri valvole ??



antonello: io no so se ho la valvola pcv ???? come ? fatta ?
[Immagine: pcvvalve.jpg]



quest ? per motori chevy e va collegata alla base del carburatore.
Che vantaggi ci sono?

Scaldare l'aria della miscela aria/benza?
Togliere i vapori d'olio nel motore e farli bruciare insieme alla benzina.
[quote name='chevy350' post='271038' date='24/1/2010, 22:26'][Immagine: pcvvalve.jpg]



quest ? per motori chevy e va collegata alla base del carburatore.[/quote]





...e v? infilata con l'apposito inserto in gomma, sui valve cover.

...alcuni lo tolgono, tappano il tubo del carburatore e mettono un breather sui valve cover, che fanno uscire all'esterno i vapori e tolgono pressione interna!
No.Aspira i vapori che vengono a crearsi durante il funzionamento del motore e evita sovrappressioni all'interno del mono blocco.

PCV sta per Positive Cranckase Ventilation.Evita pure che i fumi del motore vanno nell'atmosfera.

Il funzionamento ? molto semplice nella parte bassa di metallo c'? una molla con una pallina che fa' da tappo e chiude parzialmente il passaggio,poi piu' sara' la depressione piu' si alzera'/aprira la valvola.
Questi su motori recenti o anche datati?
Obbligatorio dal 67 o gi? di l?. Molti motori sono stati retrofitted con la PCV per diminuire l'inquinamento. Nei motori pi? vecchi c'? un tubo che esce dal motore e va verso il basso . Quando i motori sono vecchi e stanchi, da sotto esce un fiume di olio e di fumo
Questo quello che fa la Belair...

Dovro' rifare il motore....
...quando vedi un vecchio motore, anni 50, fino ai primi 60, il breather era collocato davanti al termostat housing, dove viene attaccato il manicotto dell'acqua dal radiatore, al collettore di aspirazione, ed ha un gambo lungo circa 15 cm. e da l? immettevi l'olio motore, visto che i valve covers, non avevano aperture.