Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Frizioni, Dimensioni In Base Hp E Regole Non Scritte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Mi sto muovento per adattare a un motore caddi 390 del '63 un cambio T5, a parte le defficolt? extra date dal motore bizzarro, mi serve sapere se riguardo alle frizioni esistono regole non scritte riguardo a diametro in base agli HP e torque e materiali pi? adatti a sopportare stress dati da un motore cos? potente e con un torque micidiale come quello che in teoria dovrebbe sviluppare questa bestia.



ad oggi ho comprato una fly da adattare, il motore nasceva solo automatico. Ho preso anche un kit frizione da 9" ma quando l'ho confrontato con tutto il resto ci sono rimasto di feci....... pare piccolo e esile e il mio buon senso mi dice che serve almeno di 11" :/ pareri?

Guest

Uo uo uo non spingete!
[quote name='Coke-bottle' post='274064' date='26/2/2010, 09:13']Uo uo uo non spingete![/quote]



ahahahahaha



se ti puo essere utile il 170ci della valiant ? collegato alla trasmissione manuale con una frizione da 9-1/4".

questo motore sviluppa 101 hp e 155 lb-ft.

suppongo che la frizione sia stata leggermente sovradimensionata per la poderosa spinta del forzuto 6 in linea..

dato che era disponibile anche in versione 198ci e (top del L-6) 225ci da 145 hp e 215 ft-lb probabilmente usavano lo stesso kit frizioni per i 3 modelli, contenendo i costi (?)

ripeto, sto parlando di una frizione da 9-1/4" sotto un motorino per i puffi..

quindi, secondo me, il tuo kit da 9" andr? in fumo alla prima partenza
Quella per il big block Mopar ? da 10,50", quella racing da 11".

Guest

yeah, quello che pensavo ? condiviso, quindi per la legge dei numeri la maggioranza vince.... ho ufficialmente buttato nel cesso 100 eypo!



grazie

Luca
Tranne qualche piccola eccezione (*) vale la regola del "bigger is better"







(*) es. il carburatore, 750 cfm doppia pompa a iosa sugli small block...
[quote name='Coke-bottle' post='274137' date='26/2/2010, 15:40']yeah .... ho ufficialmente buttato nel cesso 100 eypo!



grazie

Luca[/quote]



? il metodo scientifico del trial & error :omino: