04-03-10, 10:22 PM
Sulla Camaro 91 ho notato che soltanto 1 delle 2 ventole gira per il raffreddamento, cio? mi ? capitato di fermarmi con l' auto calda, aprire il cofano e vedere 1 sola ventola girare.
Sul dash ho un pulsante che se attivato fa partire le ventole per raffreddare a comando oltre che con il sensore, se lo attivo solo sempre una ventola parte.
Ora mi chiedo se ad una delle 2 ventole non arrivi corrente o come potrebbe funzionare questo sistema di raffreddamento.
Allego qua sotto 2 fogli scansionati riguardanti l' impianto elettrico, che mi lascia perplesso dal fatto che ci sia un : hot at all times ed un hot in run alla destra... potrebbe 2 accensioni distinte? aiutatemi a capire per favore..
Se effettivamente non si riesce a risolvere stavo quasi pensando di collegare la 2a ventola non funzionante sugli stessi fili della prima ( sono grandi, tipo 1,5 almeno ) in questo modo l' avrei sempre funzionanti tutte e 2 e comunque comandate dal sensore o in manuale dal pulsante. L' unico dubbio ? che non mi faccia saltare il fusibile o che non ci sia surriscaldamento sui fili.
Grazie
Sul dash ho un pulsante che se attivato fa partire le ventole per raffreddare a comando oltre che con il sensore, se lo attivo solo sempre una ventola parte.
Ora mi chiedo se ad una delle 2 ventole non arrivi corrente o come potrebbe funzionare questo sistema di raffreddamento.
Allego qua sotto 2 fogli scansionati riguardanti l' impianto elettrico, che mi lascia perplesso dal fatto che ci sia un : hot at all times ed un hot in run alla destra... potrebbe 2 accensioni distinte? aiutatemi a capire per favore..
Se effettivamente non si riesce a risolvere stavo quasi pensando di collegare la 2a ventola non funzionante sugli stessi fili della prima ( sono grandi, tipo 1,5 almeno ) in questo modo l' avrei sempre funzionanti tutte e 2 e comunque comandate dal sensore o in manuale dal pulsante. L' unico dubbio ? che non mi faccia saltare il fusibile o che non ci sia surriscaldamento sui fili.
Grazie