Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Chevrolet Corvette LT1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
  • Nick del proprietario nel forum: Towman
  • Nick dell'auto: "Dino" the dinosaur
  • Casa costruttrice: Chevrolet
  • Modello: Corvette Stingray LT1
  • Anno: 1972
  • Disposizione e numero cilindri: 8 V
  • Motore: 350 cid
  • Potenza:???
  • Cambio: 4 marce manuale
  • Stato dell'auto: conservata
  • Provenienza auto:
  • Descrizione varia: comperata 23 anni fà senza motore.......
  • Foto:
wow!

Guest

Ueeeeeee.....ma chi sei!?!?! :ghghgh: :hahahah: :approv:
E le foto?????
Appena le scarico......
Descrizione varia: comperata 23 anni f? senza motore.......



tutto sto tempo per un motore????? :yeaaah: :ggg:

:omino: :omino: :handddd: carica le foto!!!
[quote name='towman' post='275568' date='5/3/2010, 11:59']
  • Descrizione varia: comperata 23 anni f? senza motore.......[/quote]



    allora ? spiegaci un po', vogliamo capire meglio la storia :yeaaah:
pure io sono curiuso.. :yeaaah:
Idem :yeaaah:
Dopo averla comprata ci ha messo il motore. E che "SIGNOR" motore !



La sta solo un po' rinfrescando con qualche accorgimento:

in particolare il radiatore (fatto fare apposta su misura per sopportare bene le prestazioni)

e qualche altra "cazzatina" dell' impianto elettrico. Ma la "bambina" viaggia che e' una meraviglia !

(cromature ed interni originali, degne di un prodotto nuovo. Macchina davvero ben tenuta.)

Il sound da accesa e in accelerata e' davvero " UNO SBALLO PER TUTTI I SENSI " !





@FABIO: Non ti sbattere troppo a scrivere...

Che cacchio fai ? Lanci il sasso e ritiri la mano ? :yeaaah:

Non puoi buttare li' tre righe del c@zzo, senza fotografie, senza dare ulteriori informazioni...




Abbi pazienza ma i Forumisti hanno ragione, la curiosita' per le usa cars qui dentro e' altissima !
Un p? di storia......23 anni f? insieme a Paolo, scpriamo da un meccanico una corvette verde ramarro metallizzato,senza targhe n? documento alcuno e soprattutto senza motore, con un lampo di follia collettiva la comperiamo ed il tipo insieme ci "regala" un motore v8 mopar, dicendo che tanto tutti v8 americani sono la stessa cosa.....gi? all'epoca frequentavano un gruppo di pazzi scatenati con la passione delle americane e dopo alcune trattative "rifilo" il v8 mopar a Mopar (si questo mopar del forum) il quale in cambio mi d? lo chevy 350 della sua camaro....da rifare, mi recupera anche tutto quello che mi serve per rifarlo....e dopo un annetto la macchina ? marciante anche se con qualche particolare accrocchiato...senonch? non possediamo alcun pezzo di carta per immatricolarla e cos? la usiamo sporadicamente con la targa prova.......ci sposiamo tutti e due con la signora in verde.....sino a quando finalmente riusciamo a targarla......dopo soli 23 anni attesa......e siamo ai giorni nostri....l'auto ? conservata con tutti i segni dei suoi 38 anni......ma per il momento la terremo cos?, meglio una bella signora "nature" che una alla quale sia stato fatto un lifting......
bella storia..... :omino: -_- ora devi solo mettere le sue foto cosi la apprezziamo ancora di piu..
a ecco che fine ha fatto il motore della camaro :omino: , hai sbudellato una chevy per una mopar :ghghgh:

ma che motore era sto mopar??una HEMI?? solo in questo caso ti potrei capire...
Il motore era di una Impala 69 con un mare di chilometri sulle spalle, proprietario era un mobiliere brianzolo che lo avevo tolto perch? a pezzi. io lo rimisi a posto con il minimo indispensabile, fasce, bronzine e camme, e lo misi sulla Camaro. Ma era sempre stato fiacco. Nel frattempo avevo gi? preso la Cuda 71 , una Buick GS 400 del 68 e una Bel Air coupe del 57. Alla Camaro avevano ritirato il libretto per omessa revisione. Per cui , in previsione del rifacimento del motore o meglio sostituzione con big block, diedi il 350 a Fabio. Il motore 400 Mopar di Fabio ? poi stato usato su una Fury .

Mai pi? immaginavo che l'ibernazione della Camaro sarebbe durata cos? tanto....ma la storia non ? finita....
[quote name='mopar' post='276065' date='8/3/2010, 08:39']Il motore era di una Impala 69 con un mare di chilometri sulle spalle, proprietario era un mobiliere brianzolo che lo avevo tolto perch? a pezzi. io lo rimisi a posto con il minimo indispensabile, fasce, bronzine e camme, e lo misi sulla Camaro. Ma era sempre stato fiacco. Nel frattempo avevo gi? preso la Cuda 71 , una Buick GS 400 del 68 e una Bel Air coupe del 57. Alla Camaro avevano ritirato il libretto per omessa revisione. Per cui , in previsione del rifacimento del motore o meglio sostituzione con big block, diedi il 350 a Fabio. Il motore 400 Mopar di Fabio ? poi stato usato su una Fury .

Mai pi? immaginavo che l'ibernazione della Camaro sarebbe durata cos? tanto....ma la storia non ? finita....[/quote]



Certo che si potrebbe scrivere un libro sulla storia di alcune macchine........
Certe macchine sono parte di noi stessi.

Guest

[quote name='mopar' post='276212' date='8/3/2010, 22:42']Certe macchine sono parte di noi stessi.[/quote]





Sono stupendi i racconti delle macchine che durano anni e non passano mai specialmente in un mondo che consuma tutto troppo in fretta

Guest

Si, ma una foto del menga potresti anche metterla, neh!
[quote name='Lordcarl' post='276237' date='9/3/2010, 09:07']Si, ma una foto del menga potresti anche metterla, neh![/quote]

Eh si Fabio, non aspettiamo altro :rall: !
Eh, se non fosse che mi ? morto il PC con dentro tutte le mie foto....... alcuni l'hanno gi? vista l'anno scorso alla cruise night di agosto.....comunque se non piove venerd? vengo con questa.....oggi mi sono arrivate tutte le viti degli interni......
Pagine: 1 2