Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Costi importazione auto usa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti.



Premesso che la domanda di quanto sono i costi la pongo per capire quanto pu? essere venduta una auto americana qui in Italia.

Mi spiego...



Io vado in una concessionaria in Italia e trovo un auto americana che mi piace con gi? targa italiana, come faccio a capire se il prezzo di vendita ? giusto?



Provo a vedere se i miei calcoli son giusti, facendo un esempio pratico...



L'auto in questione ? [url="http://www.milanomotors4x4.com/scheda.php?id=640&tipo=1"]QUESTA[/url]



Cerco di capire qual'? il valore dell'auto usata negli states ad esempio tramite [url="http://consumerguideauto.howstuffworks.com/1997-to-2002-ford-expedition-3.htm"]QUESTO SITO[/url] (a proposito, sapete se ? attendibile o ne conoscete altri attendibili?)



? in questo caso diciamo che il suo valore ? di 5000 dollari (circa 3700 euro)

? gli aggiungo i costi di trasporto, sdoganamento, dazio, iva, e immatricolazione qui in Italia pari all'incirca a 5300 euro

? gli aggiungo il guadagno del concessionario che potrebbe essere intorno ai 2000 euro



In pratica l'auto qui in italia dovrebbe costare da 10000 a 11000 euro al max.



Vi pare un calcolo corretto?

Conoscete un altro modo per valutare il prezzo corretto di un usato qui in Italia?



Grazie. Ciao.
il ragionamento ? corretto. Le cifre dipendono da come effettui il trasporto e l'immatricolazione (privatamente o tramite agenzia).



l'IVA (20%) si calcola sul totale del valore dichiarato dell'auto + costi spedizione + dazio.



il dazio ? il 10% del valore dichiarato dell'auto.
il problema ? un altro. Macchine come queste in USA hanno tantissima strada e trovarne con 45.000 miglia ? pressoch? impossibile. Il valore di una con 150.000 miglia ? molto inferiore al valore di una macchina con 45.000. Questa in pi? ? in Italia da sempre, e credo sia sempre stata ben tenuta,senza badare a spese.L'assenza del GPL lo testimonia. In pi? credo che il concessionario sia tenuto a dare una sorta di garanzia, e il prezzo ? sempre trattabile....macchine come queste non ? che siano cos? facili da vendere.
[quote name='mopar' post='277362' date='16/3/2010, 18:49']il problema ? un altro. Macchine come queste in USA hanno tantissima strada e trovarne con 45.000 miglia ? pressoch? impossibile. Il valore di una con 150.000 miglia ? molto inferiore al valore di una macchina con 45.000. Questa in pi? ? in Italia da sempre, e credo sia sempre stata ben tenuta,senza badare a spese.L'assenza del GPL lo testimonia. In pi? credo che il concessionario sia tenuto a dare una sorta di garanzia, e il prezzo ? sempre trattabile....macchine come queste non ? che siano cos? facili da vendere.[/quote]



:banana: :omino: Esatto, senza contare che questa la puoi guidare domani e non fra qualche mese nella migliore delle ipotesi...
...a mio parere il prezzo non ? male, se pensi la poca strada che ha sotto e di cui puoi sincerartene se ? vera!

Ricordati che ? ha un motore che v? bene, il consumo ? alto, ma che ci vuoi fare ? comodo e spazioso e se vai con il grano qualcosa sicuramente ti tolgono.
Tra l'altro non credo che un auto del '98 sia facilmente immatricolabile, non avendo la scheda tecnica asi e nemmeno i requisiti delle auto nuove.. e se non lo e' facilmente lo diventa costosamente...

Guest

Citazione:il ragionamento ? corretto. Le cifre dipendono da come effettui il trasporto e l'immatricolazione (privatamente o tramite agenzia).



l'IVA (20%) si calcola sul totale del valore dichiarato dell'auto + costi spedizione + dazio.



il dazio ? il 10% del valore dichiarato dell'auto.



Grazie per la precisazione.



Mopar il tuo ragionamento non fa una piega. Lo chiedevo per capire in generale come stimare il valore di un usato americano ed ho preso come esempio quel mezzo in quanto l'ho visto e mi piace molto e spero tanto che non lo venda fin quando potr? comprarlo... gli interni e la carrozzeria sono perfetti, per il motore non so, ma in effetti se ha davvero 70000 km non dovrebbe avere problemi per diversi anni. (Difatti, nella mia stima del prezzo ho preso come partenza il prezzo pi? alto della valutazione del sito sopra citato).



Citazione:...a mio parere il prezzo non ? male, se pensi la poca strada che ha sotto e di cui puoi sincerartene se ? vera!



Come? Tramite il vin?



Grazie a tutti.
...sincerarti dei km percorsi, intendevo.

Lo vedi dalla selleria, dal volante, dalle pedaliere, se sono consumate, lucide, etc.

Io ho il 250 del 99, con il 4600 Triton, acquistato con 110 mila km in Germania, provenienza Canada e ne ho fatti in due anni, oltre 38 mila, ho fatto l'impianto a gas multisequenziale con oliatore valvole e funziona a meraviglia, il consumo ? alto, certo che io lo uso qu? in paese e ho il piede pesante, quindi non pi? di 4,5 al litro.

Manutenzione bassa, cambio olio e filtri, se lo utilizzi in citt? elimini l'overdrive, astina cambio al volante.

Per? ha una ottima accellerazione e una velocit? di 160 kmh, che non ? male, in pi? ? comodo.

Un grosso Suv, come quello postato da te ? un'ottimo compromesso di spazio e funzionalit? e sicurezza, al prezzo di una utilitaria!

Acquistarne uno oltreoceano, quando ? qu?, tra una balla e l'altra, forse ti verrebbe a costare di pi?!

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' post='277503' date='17/3/2010, 09:31']...sincerarti dei km percorsi, intendevo.

Lo vedi dalla selleria, dal volante, dalle pedaliere, se sono consumate, lucide, etc.

Io ho il 250 del 99, con il 4600 Triton, acquistato con 110 mila km in Germania, provenienza Canada e ne ho fatti in due anni, oltre 38 mila, ho fatto l'impianto a gas multisequenziale con oliatore valvole e funziona a meraviglia, il consumo ? alto, certo che io lo uso qu? in paese e ho il piede pesante, quindi non pi? di 4,5 al litro.

Manutenzione bassa, cambio olio e filtri, se lo utilizzi in citt? elimini l'overdrive, astina cambio al volante.

Per? ha una ottima accellerazione e una velocit? di 160 kmh, che non ? male, in pi? ? comodo.

Un grosso Suv, come quello postato da te ? un'ottimo compromesso di spazio e funzionalit? e sicurezza, al prezzo di una utilitaria!

Acquistarne uno oltreoceano, quando ? qu?, tra una balla e l'altra, forse ti verrebbe a costare di pi?![/quote]



Grazie per tutte queste info. Difatti anch'io volevo fargli l'impianto gas (pensavo pi? al metano). Comunque, in pratica con un pieno di gpl (circa 30 euro?) ci fai quanti km?



Thanks.
[quote name='usaquestions' post='277513' date='17/3/2010, 10:55'][quote name='COWMILES CLAY' post='277503' date='17/3/2010, 09:31']...sincerarti dei km percorsi, intendevo.

Lo vedi dalla selleria, dal volante, dalle pedaliere, se sono consumate, lucide, etc.

Io ho il 250 del 99, con il 4600 Triton, acquistato con 110 mila km in Germania, provenienza Canada e ne ho fatti in due anni, oltre 38 mila, ho fatto l'impianto a gas multisequenziale con oliatore valvole e funziona a meraviglia, il consumo ? alto, certo che io lo uso qu? in paese e ho il piede pesante, quindi non pi? di 4,5 al litro.

Manutenzione bassa, cambio olio e filtri, se lo utilizzi in citt? elimini l'overdrive, astina cambio al volante.

Per? ha una ottima accellerazione e una velocit? di 160 kmh, che non ? male, in pi? ? comodo.

Un grosso Suv, come quello postato da te ? un'ottimo compromesso di spazio e funzionalit? e sicurezza, al prezzo di una utilitaria!

Acquistarne uno oltreoceano, quando ? qu?, tra una balla e l'altra, forse ti verrebbe a costare di pi?![/quote]



Grazie per tutte queste info. Difatti anch'io volevo fargli l'impianto gas (pensavo pi? al metano). Comunque, in pratica con un pieno di gpl (circa 30 euro?) ci fai quanti km?



Thanks.

[/quote]



Con un serbatoio di GPL da 50 litri (quindi 30E di pieno) fai 50*4,5= 225 km.

Non ? tanto. Ma lui ha appunto il piede pesante.... :furiosi:

L'oliatore valvole ? importantissimo se vuoi tenere il motore in buona salute.
...? piccolo il serbatoio da 50, io l'ho da 90 ( circa 85 utili) e il pieno ? circa ad oggi 53 euro e faccio circa 350 km.

Il metano io lo lascierei stare, cosa fai due belle bombole sotto la scocca da ruota a ruota?

...meglio al posto della ruota di scorta, una come la mia, che dovrebbe starci comoda!

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' post='277527' date='17/3/2010, 12:28']...? piccolo il serbatoio da 50, io l'ho da 90 ( circa 85 utili) e il pieno ? circa ad oggi 53 euro e faccio circa 350 km.

Il metano io lo lascierei stare, cosa fai due belle bombole sotto la scocca da ruota a ruota?

...meglio al posto della ruota di scorta, una come la mia, che dovrebbe starci comoda![/quote]



Bene... vada per il GPL... in effetti c'? anche una rete distributiva pi? capillare.



Grazie ancora.
...esatto, devi guardare pure questo, per non rischiare di fare 50 km per fare il pieno nella stazione metano!
[quote name='usaquestions' post='277397' date='16/3/2010, 20:45']...l'ho visto e mi piace molto e spero tanto che non lo venda fin quando potr? comprarlo... gli interni e la carrozzeria sono perfetti, per il motore non so...[/quote]



....Non ti preoccupare, e' li da un bel, bel, bel,bel,bel, po' !



ps: non c'e' una coda smisurata per acquistarla e il prezzo lo tratti a tavolino.



Onore a Mopar come al solito: ( GARANZIA NERO SU BIANCO X MOTORE E CAMBIO AUTOMATICO. )
Credo se non ? un'altro che sia l? da pi? di due anni.........
[quote name='towman' post='277621' date='17/3/2010, 19:53']Credo se non ? un'altro che sia l? da pi? di due anni.........[/quote]



Io sono stato li 6 mesi fa a vedere un chevy bianco ed era li...



Mi affascinano i navigator e gli excursion, gli altri alla fine sembrano il mio furgone...un po' pi? smussato :hahahah: