12-05-17, 08:38 AM
12-05-17, 09:11 AM
Citazione:Figo sto coso.....andrebbe bene anche per verniciare tutto il cowl panel o per parti più piccole?WOW americano anche l'aerografo! :clapclap:Roba vecchia degli anni 80, da quando cominciai nel 1983/84 a fare qualche disegno ad aerografo ne avevo uno made in Japan, presente ancor'oggi, dedicato a piccoli ritocchi, mentre poi acquistai appunto il VL Paasche, che funziona anche con vernici e può fare campiture più ampie.
Comunque sempre attuale e molto utile in caso di sistemazione di piccole imperfezioni su vernici di base. :ok:
Inviato dal mio fottuto chiacchierone
12-05-17, 09:28 AM
Quando facevo i modellini di aereo la volevo comprare l'aeropenna Paasche... il problema è che mi sarebbero servite le paghette di un anno come minimo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
12-05-17, 09:34 AM
Citazione:Considerando l'auto, l'età , il lavoro ed il valore, non conveniva sostituirlo?Non è di facile reperibilità .
Il suo bene o male, a parte qualche tacca di ruggine ai lati, che ho prontamente bloccato, era ancora salvabile e così ho preferito lasciare l'originale.
12-05-17, 09:35 AM
Citazione:ÂVa benissimo per tutti i ritocchi possibili ed impossibili!
Figo sto coso.....andrebbe bene anche per verniciare tutto il cowl panel o per parti più piccole?
Roba vecchia degli anni 80, da quando cominciai nel 1983/84 a fare qualche disegno ad aerografo ne avevo uno made in Japan, presente ancor'oggi, dedicato a piccoli ritocchi, mentre poi acquistai appunto il VL Paasche, che funziona anche con vernici e può fare campiture più ampie.
Comunque sempre attuale e molto utile in caso di sistemazione di piccole imperfezioni su vernici di base. :ok:
Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Â
12-05-17, 09:36 AM
Citazione:Quando facevo i modellini di aereo la volevo comprare l'aeropenna Paasche... il problema è che mi sarebbero servite le paghette di un anno come minimo :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:Negli anni 80 costava forse più di quello che costa oggi, che con 150 ⬠e forse anche meno, te la cavi!
12-05-17, 01:37 PM
Cowmiles, il tuo è un VL? Paasche, nonostante produca aerografi di nuova generazione, ha ancora in catalogo aerografi di 50 anni fa. Buona parte degli aerografisti li considera dei "vecchi cancelli" perché non sono precisi e pronti all'uso come i più quotati Olympus, Iwata ecc...... poi se approfondisci ti rendi conto che alcuni dei più grandi artisti usano 'sti "vecchi cancelli" per fare cose come queste>>>>  Alberto Ponno
[tutto rigorosamente a mano libera senza mascherature o aiuti vari]
Â
Fine o/t aerografico? :ciappa:
[tutto rigorosamente a mano libera senza mascherature o aiuti vari]
Â
Fine o/t aerografico? :ciappa:
12-05-17, 01:42 PM
Si è un VL, però come già scritto ho pure un Olympus, che effettivamente è più preciso.
Discorso Paasche è che si possono utilizzare vernici, mentre gli latri andrebbero in tilt, poi la possibilità di cambiare ugelli-aghi, insomma è veramente un mulo che va sempre avanti.
Io conoscevo e ho pure visitato casa sua e visto di persona i lavori...Guerrino Boatto, qui a Mestre:
https://www.google.it/search?q=guerrino+boatto&rlz=1C1EODB_enIT535IT535&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiAhsvyourTAhWGVRoKHRx0C5oQsAQIMg&biw=1024&bih=715
:varie_099: end.
Discorso Paasche è che si possono utilizzare vernici, mentre gli latri andrebbero in tilt, poi la possibilità di cambiare ugelli-aghi, insomma è veramente un mulo che va sempre avanti.
Io conoscevo e ho pure visitato casa sua e visto di persona i lavori...Guerrino Boatto, qui a Mestre:
https://www.google.it/search?q=guerrino+boatto&rlz=1C1EODB_enIT535IT535&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwiAhsvyourTAhWGVRoKHRx0C5oQsAQIMg&biw=1024&bih=715
:varie_099: end.
12-05-17, 01:46 PM
Guerino Boatto è un DIO, è colpa sua se mi sono appassionato all'aerografia!
12-05-17, 01:57 PM
...specie con le vetture Americane e i paesaggiÂ