31-03-10, 10:35 AM
Guest
31-03-10, 10:57 AM
Da quello che si vede dalle foto (poche) effettivamente sta roba manca tutta?
31-03-10, 11:19 AM
...l'impianto dell'A/C della Corvette, non ? il massimo dell'affidabilit? e i manuali tecnici, dichiarano che se non installato e mantenuto correttamente...ciccia!
Quando si toglie il compressore, che costa meno di tutte le staffe che lo sorreggono, si tagliano i tubi o si scollegano, magari senza proteggere l'entrata e l'uscita, facendo si che entri sporco, etc, bisogna pensare che magari l'evaporatore o qualcosa altro non funzionasse, allora si estirpa quello che rompe di pi?, quindi il comp.
Logicamente tu non potrai vedere se tutto potrebbe un domani funzionare ad OK, se prima non reinstalli tutto e ci fai passare il liquido tracciante verde, che segnala eventuali perdite nell'impianto.
Considera che solo il tubo ad alta pressione, costa oltre un centino e normalmente data l'et? si crepa e lascia fuoriuscire l'aria, quindi controllare che ci sia il radiatore (condensatore) davanti a quello dell'acqua del motore, molto sottile, da l? parte il tubo alta pressione e un'altro tubetto in alluminio sopra, compressore e poi si attacca tutto al drier e all'evaporatore che st? dentro la scatola!
Quando si toglie il compressore, che costa meno di tutte le staffe che lo sorreggono, si tagliano i tubi o si scollegano, magari senza proteggere l'entrata e l'uscita, facendo si che entri sporco, etc, bisogna pensare che magari l'evaporatore o qualcosa altro non funzionasse, allora si estirpa quello che rompe di pi?, quindi il comp.
Logicamente tu non potrai vedere se tutto potrebbe un domani funzionare ad OK, se prima non reinstalli tutto e ci fai passare il liquido tracciante verde, che segnala eventuali perdite nell'impianto.
Considera che solo il tubo ad alta pressione, costa oltre un centino e normalmente data l'et? si crepa e lascia fuoriuscire l'aria, quindi controllare che ci sia il radiatore (condensatore) davanti a quello dell'acqua del motore, molto sottile, da l? parte il tubo alta pressione e un'altro tubetto in alluminio sopra, compressore e poi si attacca tutto al drier e all'evaporatore che st? dentro la scatola!
31-03-10, 12:14 PM
[quote name='BigMace' post='280783' date='31/3/2010, 10:35'][quote name='COWMILES CLAY' post='280780' date='31/3/2010, 10:18']. 1000 non bastano...[/quote]
Infatti volevo essere buono...
[/quote]
Il MY 81 che avevo venduto anni fa per conto di un amico, ci era costato tra tutto (compressore revisionato, tutti gli apparati nuovi, staffe, evaporatori, comandi, ecc ecc, compresa manodopera) circa 3.000 euro.
Infatti volevo essere buono...
[/quote]
Il MY 81 che avevo venduto anni fa per conto di un amico, ci era costato tra tutto (compressore revisionato, tutti gli apparati nuovi, staffe, evaporatori, comandi, ecc ecc, compresa manodopera) circa 3.000 euro.
Guest
31-03-10, 12:29 PM
Cacchio che briscola!
31-03-10, 01:06 PM
[quote name='nigel68' post='280813' date='31/3/2010, 12:14']Il MY 81 che avevo venduto anni fa per conto di un amico, ci era costato tra tutto (compressore revisionato, tutti gli apparati nuovi, staffe, evaporatori, comandi, ecc ecc, compresa manodopera) circa 3.000 euro.[/quote]
...che praticamente ? quasi tutto lo stesso!
...un millecinque solo di pezzi, senza smotaggio, rimontaggio, prove e cariche varie!!!
...Spettenass, che mi s? tanto di Milanese spettinato, dovrai andare in giro senza il tetto d'estate, se vorrai adoperare la C3 con il caldo!!!
...che praticamente ? quasi tutto lo stesso!
...un millecinque solo di pezzi, senza smotaggio, rimontaggio, prove e cariche varie!!!
...Spettenass, che mi s? tanto di Milanese spettinato, dovrai andare in giro senza il tetto d'estate, se vorrai adoperare la C3 con il caldo!!!
31-03-10, 01:13 PM
se il problema fosse solo il condizionamento, e riuscissi a trattare il prezzo, io non ci penserei due volte!
via il tetto, e vano motore molto pi? pulito.. lungi da me l'aria condizionata!!!
via il tetto, e vano motore molto pi? pulito.. lungi da me l'aria condizionata!!!
Guest
31-03-10, 01:22 PM
HAAHAHAHHAHAHA grande Clay....
Sky, hai ragione...
Ragazzi al limite nei raduni verro' in canotta, pantaloncini ed infradito
Sky, hai ragione...
Ragazzi al limite nei raduni verro' in canotta, pantaloncini ed infradito
31-03-10, 01:55 PM
...certo, basta mettere una valvola che non faccia entrare l'acqua calda nel radiatorino del riscaldamento, una buona insonorizzazione e/o isolamento a pavimento, via i tettucci, che vanno collocati su appositi contenitori in skay, dietro ai sedili e via ...capelli al vento...alla spettenass
...da notare quanto pu? influire l'impianto di A/C, nel rendimento del motore, specie su quelli originali con bassa potenza, come in quegli anni!
...da notare quanto pu? influire l'impianto di A/C, nel rendimento del motore, specie su quelli originali con bassa potenza, come in quegli anni!
31-03-10, 02:04 PM
[quote name='COWMILES CLAY' post='280829' date='31/3/2010, 13:55']...certo, basta mettere una valvola che non faccia entrare l'acqua calda nel radiatorino del riscaldamento, una buona insonorizzazione e/o isolamento a pavimento, via i tettucci, che vanno collocati su appositi contenitori in skay, dietro ai sedili e via ...capelli al vento...alla spettenass
...da notare quanto pu? influire l'impianto di A/C, nel rendimento del motore, specie su quelli originali con bassa potenza, come in quegli anni! [/quote]d'accordissimo, poi una L48 del 77 con i suoi 180 cv non ? il massimo della potenza, io personalmente non mi sono mai posto il problema del condizionatore anche perch? odio immensamente l'aria condizionata, per? ad avere tutto l'impianto originale per me purista dell'originalit? ? buona cosa.
...da notare quanto pu? influire l'impianto di A/C, nel rendimento del motore, specie su quelli originali con bassa potenza, come in quegli anni! [/quote]d'accordissimo, poi una L48 del 77 con i suoi 180 cv non ? il massimo della potenza, io personalmente non mi sono mai posto il problema del condizionatore anche perch? odio immensamente l'aria condizionata, per? ad avere tutto l'impianto originale per me purista dell'originalit? ? buona cosa.
31-03-10, 02:07 PM
Guarda, siccome la macchina non ? immatricolata devi anche controllare:
-misura pneumatici, che a volte sono montati i 245/60-15, non compatibili con la eventuale scheda tecnica e il loro stato;
-frenata e freno a mano;
-funzionamento fari e frecce;
-claxson;
-casting e punzonatura motore;
-vin number corretto su montate vetro lato guida;
-targhetta metallica cromata rivettata sopra la cerniera in alto porta guida, con dati del giorno produzione, colore interno ed esterno.
Quindi fotocopia alla mano con dati dell'anno 1977, su vettura e su motore, interni ed esterni!
-misura pneumatici, che a volte sono montati i 245/60-15, non compatibili con la eventuale scheda tecnica e il loro stato;
-frenata e freno a mano;
-funzionamento fari e frecce;
-claxson;
-casting e punzonatura motore;
-vin number corretto su montate vetro lato guida;
-targhetta metallica cromata rivettata sopra la cerniera in alto porta guida, con dati del giorno produzione, colore interno ed esterno.
Quindi fotocopia alla mano con dati dell'anno 1977, su vettura e su motore, interni ed esterni!
Guest
31-03-10, 02:16 PM
Ora mi segno tutto e mi preparo all'avventura....
31-03-10, 02:20 PM
[url="http://www.corvetteactioncenter.com/specs/c3/1977/77id.html"]http://www.corvetteactioncenter.com/specs/c3/1977/77id.html[/url]
[url="http://www.corvetteactioncenter.com/specs/c3/1977/77prod.html"]http://www.corvetteactioncenter.com/specs/...977/77prod.html[/url]
...cerca che trovi tutto qu?!
...gomme GR70-15, pari a 235/60-15 e forse tela cavi anche con le 255/60-15!
[url="http://www.corvetteactioncenter.com/specs/c3/1977/77prod.html"]http://www.corvetteactioncenter.com/specs/...977/77prod.html[/url]
...cerca che trovi tutto qu?!
...gomme GR70-15, pari a 235/60-15 e forse tela cavi anche con le 255/60-15!
Guest
31-03-10, 02:38 PM
Grazie clay!!!
Guest
31-03-10, 05:33 PM
da quanto mi ha detto ha la scheda asi in mano, quindi dovrebbe essere tutto in regola per quanto riguarda vin e motore.
31-03-10, 05:43 PM
[quote name='JimmyShine' post='280867' date='31/3/2010, 17:33']da quanto mi ha detto ha la scheda asi in mano, quindi dovrebbe essere tutto in regola per quanto riguarda vin e motore.[/quote]
Jimmy, da noi c'? il pan & VIN, che sarebbe il fuoco all'aperto che si f? per bruciare la vecchia i primi di Gennaio, con un gotto di Vin in mano!
...quindi se c'? la scheda, sperem che ci siano i parametri giusti
Jimmy, da noi c'? il pan & VIN, che sarebbe il fuoco all'aperto che si f? per bruciare la vecchia i primi di Gennaio, con un gotto di Vin in mano!
...quindi se c'? la scheda, sperem che ci siano i parametri giusti
Guest
31-03-10, 05:46 PM
la frase non l'ho capita, ma mi adatto...
mi pare che sulla scheda ci fossero sono le 225, quindi corrette.
mi pare che sulla scheda ci fossero sono le 225, quindi corrette.
31-03-10, 05:49 PM
[quote name='JimmyShine' post='280875' date='31/3/2010, 17:46']la frase non l'ho capita, ma mi adatto...
mi pare che sulla scheda ci fossero sono le 225, quindi corrette.[/quote]
...? un modo di dire che si accompagna con il VIN e io l'ho collegato per ridere!
mi pare che sulla scheda ci fossero sono le 225, quindi corrette.[/quote]
...? un modo di dire che si accompagna con il VIN e io l'ho collegato per ridere!
Guest
31-03-10, 05:50 PM
aaahh....mo' ho capito.
vabbe'...me tocca famme un litro de romanella...
vabbe'...me tocca famme un litro de romanella...
Guest
31-03-10, 10:14 PM
Te do na mano va'...