Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: anabbaglianti a singhiozzo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

siccome bene o male sono tutte uguali non specifico il modello, comunque:

abaglianti ok anabaglianti...quando gli pare...

ho sostituito il pz del cruscotto dello switch selettore ..quel coso li insomma e ho anche provato a sostituire il pulsante a diede, niente da fare

non vanno, poi magari ci pedalo un p? e vanno...non capisco...

uffaaaaaa

lo fanno principalmente di sera ..ovviamente...

ieri ho pistolato un p? con il piede e si ? deciso a funzionare, oggi manco a consumare la scarpa e nemmeno con il pulsantone nuovo in mano collegato..

idee?
Ebbi lo stesso problema anni fa con la mia Stratus.

Erano i connettori delle lampade cotti. Come stanno i tuoi?

Guest

[quote name='BigMace' post='281025' date='1/4/2010, 15:58']Ebbi lo stesso problema anni fa con la mia Stratus.

Erano i connettori delle lampade cotti. Come stanno i tuoi?[/quote]



ma entrambi contemporaneamente???

ieri andava dopo un p?, spenta riaccesa e...nada....

Guest

me medesimo ebbi un simile danno ma ebbi fede e risolsi in un battibaleno .



perdincirindina !

Guest

dimmer switch?

ce l'hai a pedale? controllalo...
[quote name='rider' post='281055' date='1/4/2010, 18:02'][quote name='BigMace' post='281025' date='1/4/2010, 15:58']Ebbi lo stesso problema anni fa con la mia Stratus.

Erano i connettori delle lampade cotti. Come stanno i tuoi?[/quote]



ma entrambi contemporaneamente???

ieri andava dopo un p?, spenta riaccesa e...nada....

[/quote]



Ah b? no.. hai ragione...

Allora ? pi? probabile che sia un cavo, dato che gli attuatori li hai controllati/cambiati
se l'impianto ? come quello della Comet (in fondo sono parenti strette) tutta la corrente necessaria ai fari passa in tutti i cavi/interruttori/dimmer/connettori, ecc. che sono tutti vecchiotti. Io ho risolto inserendo un rel? e alimentando i fari direttamente dalla batteria. Il problema non si ? mai pi? ripresentato.
prova acontrollare la massa al telaio nella zona fari
la massa ? comune sia per abbaglianti che per anabbaglianti, non credo sia quello il problema dato che il problema lo ha solo con quest'ultimi.



rider: l'impianto luci della mia '75 montego prevede che il comando delle luci alimenti dei rel? che a loro volta alimentano le lampade (a differenza della '69 cougar che ha l'inserzione diretta senza rel?, ma che io ho modificato mettendoli). dato che piu o meno hanno la stessa et? e che sono figlie della stessa madre, secondo m?, anche la tua mustacchia prevede dei rel? di comando... li hai controllati??????????! :ciglia:



se invece non dovesse averli fai come dice ErWagone.
L'impianto luci della Mustang Classica non ha rel?.

Se non ? il Dimmer Switch il problema sta sul cavo che dal Dimmer Switch va al faro lato guida. Probabilmente sul connettore del faro, da dove parte il filo per il faro Dx.

Io ho trovato i miei connettori praticamente fatti di sola ruggine stavano insieme con la fede. :ciglia:
[quote name='Vanze-302' post='281094' date='1/4/2010, 19:40']Probabilmente sul connettore del faro, da dove parte il filo per il faro Dx.....[/quote]



Questo spiegherebbe perch? un'eventuale connettore cotto farebbe funzionare male entrambi i fari... :approv:
[quote name='Vanze-302' post='281094' date='1/4/2010, 19:40']L'impianto luci della Mustang Classica non ha rel?.[/quote]



nemmeno la '78?
Problema analogo anche sulla mia, controllato impianto ed ho trovato sotto l'interruttore a pedale (scambio luci) un cavo che non faceva contatto come dovuto.

Cambiato connessione ed interruttore, risolto ma penso che presto metter? un relais in modo da non dare carico eccessivo all'impianto.

Dico questo perch? io ho le lampade H4 alogene, mentre in origine aveva delle lampade credo assimetriche e quindi da 45watt, mentre le alogene sono da 60watt.

Ecco il motivo della cottura impianto.....

Queste modifiche si facevano anni fa per convertire gli impianti da luce smorta a luce alogena, con conseguente miglioramento della luminosit? e salvaguardia dell'impianto.

Morale della favola...relais ? meglio

:approv:
[quote name='er wagone' post='281082' date='1/4/2010, 19:16']se l'impianto ? come quello della Comet (in fondo sono parenti strette) tutta la corrente necessaria ai fari passa in tutti i cavi/interruttori/dimmer/connettori, ecc. che sono tutti vecchiotti. Io ho risolto inserendo un rel? e alimentando i fari direttamente dalla batteria. Il problema non si ? mai pi? ripresentato.[/quote]

anche io ho risolto cos? , c'era un pulsante sul quadro che si sscaldava tantissimo, ho messo il rele' prima del pulsante e tutto si ? risolto :approv:

Guest

TROVATOOOOoooo

stikazzi...oggi ho smontato di nuovo i contatti sotto il cruscotto, ho smontato i fanali griglia...svetrato il muso intero insomma...nada de nada...

poi......mortacci sua....ho seguito il fascio di cavi fino al firewall e...opl? appena toccato i cavi vicini al connettore...luce fu,

smontato il conettore e vai di disossidante, rimotato ma nulla...se non vanno devo smuovere i cavi e tornano,

ora con calma basta capire qual? e sostituirlo cosi risolver?.

grazie ancora ciao

Guest

cavolo dopo tutto l'antiossidante che gli ho sparato ingiro f? persino piu luce Smile

un altra domanda.. la spia del headlight mi si accende mentre vado, quella di solito funziona a motore spento per avvisarmi di spegnere i fanali,

ma si ..accenducchia, nel senso che fila leggera su e giu ogni tanto, idee??

ciao e grazie ancora Smile