Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: D M C
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Su ebay guardo sempre nei progetti, e l? c'era questa DMC.
[quote name='ironcris' post='346075' date='5/4/2011, 22:23']Antonello cosa ci facevi tra le DMC ????? :handddd:

:hahahah: :hahahah:[/quote]



cercava un mezzo capace di farlo tornare nel '55 :haha:
hai sbagliato tutto, io voglio tornare al 62....
chiedi a Doc se ti ci puo mandare...

Guest

Adesso tutto ? chiaro. Ottima trovata questa tabella. :handddd: :hahahah:

Guest

[quote name='mopar' post='346085' date='5/4/2011, 22:57']hai sbagliato tutto, io voglio tornare al 62....[/quote]



?E ci credo, dicono che sia stato l'anno migliore di tutta l'umanit?!!!

Non a caso ha dato i natali a molti personaggi pazzeschi!!







Tra i quali, io, mica micio micio bau bau . . . .
[quote name='mopar' post='346085' date='5/4/2011, 22:57']hai sbagliato tutto, io voglio tornare al 62....[/quote]



Il 62 ? un bell'anno ma ? la fine di tutto. Io preferirei vivere in costante loop tra il 1948 ed il 1962!

Guest

[quote name='mopar' post='346054' date='5/4/2011, 20:54']Ok guardavo prima su ebay a caccia di qualche progetto interessante, e cosa mi capita? Una DMC in vendita con qualche lavoretto da fare, che magari potrebbe interessare a qualcuno



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1981-DeLorean-DMC-12-Easy-Project-/200594711898?pt=US_Cars_Trucks&hash=item2eb460655a"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1981-DeLore...=item2eb460655a[/url]



guardavo il numero di telaio, che suona un po strano per essere una vettura di produzione americana.

SCEDT26T9BD002126



Le auto americane di solito cominciano con 1, 2, 3....a seconda se prodotte in USA, Canada o Mexico..

Difatti su Wikipedia c'? una tabella che spiega la simbologia usata nei vin, ovviamente a partire dal 1980, anno in cui tutto il mondo li ha standardizzati.





A?H = Africa J?R = Asia S?Z = Europe 1?5 = North America 6?7 = Oceania 8?9 = South America







AA-AH South Africa

AJ-AN Ivory Coast

AP-A0 not assigned

BA-BE Angola

BF-BK Kenya

BL-BR Tanzania

BS-B0 not assigned

CA-CE Benin

CF-CK Madagascar

CL-CR Tunisia

CS-C0 not assigned

DA-DE Egypt

DF-DK Morocco

DL-DR Zambia

DS-D0 not assigned

EA-EE Ethiopia

EF-EK Mozambique

EL-E0 not assigned

FA-FE Ghana

FF-FK Nigeria

FL-F0 not assigned

GA-G0 not assigned

HA-H0 not assigned



JA-JT Japan

KA-KE Sri Lanka

KF-KK Israel

KL-KR Korea (South)

KS-K0 not assigned

LA-L0 China

MA-ME India

MF-MK Indonesia

ML-MR Thailand

MS-M0 not assigned

NF-NK Pakistan

NL-NR Turkey

NS-N0 not assigned

PA-PE Philippines

PF-PK Singapore

PL-PR Malaysia

PS-P0 not assigned

RA-RE United Arab Emirates

RF-RK Taiwan

RL-RR Vietnam

RS-R0 not assigned



SA-SM United Kingdom

SN-ST Germany

SU-SZ Poland

S1-S4 Latvia

TA-TH Switzerland

TJ-TP Czech Republic

TR-TV Hungary

TW-T1 Portugal

T2-T0 not assigned

UA-UG not assigned

UH-UM Denmark

UN-UT Ireland

UU-UZ Romania

U1-U4 not assigned

U5-U7 Slovakia

U8-U0 not assigned

VA-VE Austria

VF-VR France

VS-VW Spain

VX-V2 Serbia

V3-V5 Croatia

V6-V0 Estonia

WA-W0 Germany

XA-XE Bulgaria

XF-XK Greece

XL-XR Netherlands

XS-XW USSR

XX-X2 Luxembourg

X3-X0 Russia

YA-YE Belgium

YF-YK Finland

YL-YR Malta

YS-YW Sweden

YX-Y2 Norway

Y3-Y5 Belarus

Y6-Y0 Ukraine

ZA-ZR Italy

ZS-ZW not assigned

ZX-Z2 Slovenia

Z3-Z5 Lithuania

Z6-Z0 not assigned



1A-10 United States

2A-20 Canada

3A-3W Mexico

3X-37 Costa Rica

38-30 Cayman Islands

4A-40 United States

5A-50 United States



6A-6W Australia

6X-60 not assigned

7A-7E New Zealand

7F-70 not assigned



8A-8E Argentina

8F-8K Chile

8L-8R Ecuador

8S-8W Peru

8X-82 Venezuela

83-80 not assigned

9A-9E Brazil

9F-9K Colombia

9L-9R Paraguay

9S-9W Uruguay

9X-92 Trinidad & Tobago

93?99 Brazil

90 not assigned



Da cui si deduce che SA ? di provenienza inglese e non americana. Penso che questo tagli la testa al toro[/quote]

Quindi la FIAT ? Rumena, Albanese, USA, Serba, Ucraina, Slovena.....ecc. ecc....

La regola ? che una casa produttrice ha sede li dove ha la sede legale e non dove produce....



:omino:
L'attuale sede della Nuova fabbrica Delorean ? :



The DeLorean Motor Company

15023 Eddie Drive


Humble, Texas 77396 USA



Se prima si potevano avere opinioni differenti, adesso con l'attuale proprieta' non penso ci sia da dubitare che sia con sede e proprieta' Americana...
[quote name='LEE01' post='281207' date='2/4/2010, 10:28']in effetti dovrebbe essercene una a reggio emilia se non sbaglio , poi una al museo nicolis a villafranca di verona e una in un parco divertimenti del lago di garda !![/quote]



Ce n'? una anche in Umbria, ma non so che fine abbia fatto, per un periodo fu ferma dal mio amico tappezziere. So per certo che ce ne sta una a Firenze.



Io la adoro, vista e toccata anche se non col V8 ? veramente bella.
...vista, toccata, circa 40 gg fa, parcheggiata di sera, davanti alla trattoria a 50 mt da casa mia.

L'ha un ragazzo della periferia di Treviso.

Che dire, fa colpo, body in acciaio satinato, linea affusolata, certo ? una macchina strana, forse il film l'ha fatta diventare pi? famosa, di quanto lo poteva essere normalmente.

Tutti attorno a fotografarla, gente che passava in auto sulla strada, faceva inversione e tornava a fareci le foto, magari davanti ci mettevano la ragazza che avevano a fianco.

Che dire...si USA, ma ben lungi da possedere!!!

Guest

..per mio conto la ritengo americana,purtroppo un brutto anatroccolo per chi non piace,di certo e' stata un po' sfortunata....

....non so pesare tra la Studbaker Avanti,seppur americana,ma anch'essa dal futuro incerto..



@Cowmiles,mio padre sett. scorsa ha visto credo di fronte casa tua,da come mi ha spiegato una 50's??? bianco-azzurro...ne e' rimasto affascinato.....



scusate l'o/t! :hahahah:
Se guardiamo alla propriet? allora la Jaguar ? indiana... :handddd:

Guest

[quote name='Sunnybob' post='386984' date='8/11/2011, 11:08']Se guardiamo alla propriet? allora la Jaguar ? indiana... :handddd:[/quote]

Per? se non guardiamo la propriet? la soluzione ? soggettiva.....

Se propio si vuole far le cose per regola allora bisogna vedere dov'era la sede nell'anno di produzione della vettura.....

Mi pare, ma posso sbagliale, che la sede della DMC ? sempre stata in USA...



:approv:
cmq a me piace un sacco , mi ? sempre piaciuta dalla prima volta che l'ho vista e indipendentemente dal film ha una storia particolare ....
[quote name='dragone' post='386989' date='8/11/2011, 11:36'][quote name='Sunnybob' post='386984' date='8/11/2011, 11:08']Se guardiamo alla propriet? allora la Jaguar ? indiana... :handddd:[/quote]

Per? se non guardiamo la propriet? la soluzione ? soggettiva.....



:approv:

[/quote]





Bon per me non ? soggettivo. Una vettura prodotta da una fabbrica irlandese, con finanziatori inglesi, impostazione e meccanica europea pu? essere tutto fuorch? americana. E se non ci fosse stato il film non saremmo neanche qui a parlarne.



:omino:

Guest

A me ? sempre piaciuta, e ammetto che quanto ero piccolo era un sogno da realizzare avere quell'auto.... per? poi informandomi con le schede tecniche e vedendola dal vivo ? sempre bellissima ma i contenuti sono un p? poveri...

Di certo non vale i 30-40 mila euro che chiedono quelli che la vendono in italia, ad avere spazio e dei quattrini in pi? sarebbe uno sfizio non da poco per me :hahahah:
a me piace......ma non la considero un'auto americana.

t.bird
"Bon per me non è soggettivo. Una vettura prodotta da una fabbrica irlandese, con finanziatori inglesi, impostazione e meccanica europea può essere tutto fuorchè americana. E se non ci fosse stato il film non saremmo neanche qui a parlarne."







Telaio a trave Lotus e motore PRV.

Cosa ha di americano a parte la nazionalità del suo inventore? :hum: :hum: :hum:

Guest

[Immagine: 2ui5v1349609631.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10