Guest
07-04-10, 11:35 PM
[quote name='gio.tempo' post='282245' date='7/4/2010, 22:10'][quote name='ale_x_87' post='282227' date='7/4/2010, 20:32']Beh per quel che ne so io, le Imperial sono le ammiraglie di casa Chrysler, quindi il telaio e la meccanica ? quasi tutta condivisa, la differenza sta nell'aspetto esteriore e nella qualit? degli interni, oltre a vari optional.
Dai un'occhiata al mio post riguardo la Imperial del '73.[/quote]
Avevo gi? letto il tuo post sulla Imperial, gran bella scelta, e gusti che condivido.
Sul discorso delle differenze volevo sapere se magari c'erano particolarit? nel reparto sospensioni, dando per scontato che il telaio e i motori rimangono pressocch? quelli per ogni piattaforma.
Prima dell'avvento delle auto a scocca portante si potevano modificare le lamiere della carrozzeria senza grosse difficolt? progettuali personalizzando il design ma utilizzando la stesso telaio, quindi deduco che se pure sospensioni motori e cambi sono gli stessi, ci? che differenzia le auto dei vari marchi a parte la carozzeria sono la cura dei dettagli dell'abitacolo e magari la scelta dei materiali. Ma credo che grossomodo le Chrysler in allestimento Brougham e le Imperial non si discostino molto come qualit? e "lussuosit?".
[/quote]
Le auto in questione hanno carrozzeria portante con subframe anteriore. L'interasse varia tra 122 e 124 a seconda di marca e modello
Le sospensioni anteriori erano affidate alle "tradizionali" (per le mopar) barre di torsione "torsion quiet ride". Sicuramente la taratura differiva in base
alla tipologia dell'auto.
La lussuosit? variava in base alla marca secondo la consueta gerarchia di classe:
Imperial
Chrysler
Dodge
Plymouth
All'interno della stessa marca poi vi erano allestimenti diversi. Per Dodge ad esempio era disponibile la Polara e la pi? lussuosa Monaco
La lista degli optional era come di consueto infinita
Avere lo spazio me ne porterei a casa diverse. Tra l'altro hanno costi piuttosto abbordabili
Dai un'occhiata al mio post riguardo la Imperial del '73.[/quote]
Avevo gi? letto il tuo post sulla Imperial, gran bella scelta, e gusti che condivido.
Sul discorso delle differenze volevo sapere se magari c'erano particolarit? nel reparto sospensioni, dando per scontato che il telaio e i motori rimangono pressocch? quelli per ogni piattaforma.
Prima dell'avvento delle auto a scocca portante si potevano modificare le lamiere della carrozzeria senza grosse difficolt? progettuali personalizzando il design ma utilizzando la stesso telaio, quindi deduco che se pure sospensioni motori e cambi sono gli stessi, ci? che differenzia le auto dei vari marchi a parte la carozzeria sono la cura dei dettagli dell'abitacolo e magari la scelta dei materiali. Ma credo che grossomodo le Chrysler in allestimento Brougham e le Imperial non si discostino molto come qualit? e "lussuosit?".
[/quote]
Le auto in questione hanno carrozzeria portante con subframe anteriore. L'interasse varia tra 122 e 124 a seconda di marca e modello
Le sospensioni anteriori erano affidate alle "tradizionali" (per le mopar) barre di torsione "torsion quiet ride". Sicuramente la taratura differiva in base
alla tipologia dell'auto.
La lussuosit? variava in base alla marca secondo la consueta gerarchia di classe:
Imperial
Chrysler
Dodge
Plymouth
All'interno della stessa marca poi vi erano allestimenti diversi. Per Dodge ad esempio era disponibile la Polara e la pi? lussuosa Monaco
La lista degli optional era come di consueto infinita
Avere lo spazio me ne porterei a casa diverse. Tra l'altro hanno costi piuttosto abbordabili