Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Chevrolet Camaro Berlinetta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Temperature sending, o sonda per la temperatura, andrebbe montata sul collettore di aspirazione davanti, lato guida, dove ora c'è un tappo o da dove prendi la temperatura del motore?

Vaacum fitting, va montato posteriormente dove c'è l'atro tappo a lato passeggero e serve per dare pressione al cambio automatico ed ad altri fruitori accessori dell'auto, se ci sono ancora!

Citazione:Temperature sending, o sonda per la temperatura, andrebbe montata sul collettore di aspirazione davanti, lato guida, dove ora c'è un tappo o da dove prendi la temperatura del motore?

Vaacum fitting, va montato posteriormente dove c'è l'atro tappo a lato passeggero e serve per dare pressione al cambio automatico ed ad altri fruitori accessori dell'auto, se ci sono ancora!
Grazie!



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ma una foto di stà macchina? :hum:

Citazione:Se vuoi fare il libretto storico servono le foto, altrimenti per la semplice iscrizione non c'è bisogno visto che già era iscritta. Comunque a limite, ho le foto vecchie!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 



Cosa diamine è il "Libretto storico" :hum:

[Immagine: 55374183bfd272f75f62325ff29c58e3.jpg]


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Citazione:[Immagine: 55374183bfd272f75f62325ff29c58e3.jpg]


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
È questo il libretto. Mentre io ho già questo[Immagine: 47650724d230f83400ec24bddf106d59.jpg]


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Citazione:Ma una foto di stà macchina? :hum:
Una foto si vedrà quando gliela farò...Sta ancora in officina.. Purtroppo


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ma non era 79?

Li c'è scritto 81!

Citazione:Ma non era 79?

Li c'è scritto 81!
Immatricolata la prima volta nel 1981 in Germania, ma dal Vin è del novembre 1979. Anche perché nel 1981 la berlinetta 350 non la facevano più.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
traggo le mie conclusioni...un pasticcio dal vano motore alla macchina per passare dal libretto..e scheda asi.....ma a te piace...e va bene così..

t.bird

Citazione:traggo le mie conclusioni...un pasticcio dal vano motore alla macchina per passare dal libretto..e scheda asi.....ma a te piace...e va bene così..

t.bird
Che pasticcio? È semplicemente rimasta un anno dal concessionario. Immatricolata a gennaio 1981. È rimasta dal concessionario per tutto il 1980. Semplice.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Citazione: 

traggo le mie conclusioni...un pasticcio dal vano motore alla macchina per passare dal libretto..e scheda asi.....ma a te piace...e va bene così..

t.bird
Che pasticcio? È semplicemente rimasta un anno dal concessionario. Immatricolata a gennaio 1981. È rimasta dal concessionario per tutto il 1980. Semplice.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
 

Lascia perdere, è noto che t.bird non ne capisce niente di auto.

Basta che nella presentazione gli metti una foto del genere e ti dirà che è la più bella Camaro d' Europa!  :ciappa:

 

[Immagine: 700aff0fe3d7e0c260c0a6da5caba3d6.jpg]
Si comunque è il Certificato di Rilevanza Storica, "libretto storico" non vuol dire niente :ok:


In ogni caso lo scopo delle iscrizioni ASI è infatti (tra le altre cose) anche quello di certificare / accertare la data di COSTRUZIONE se diversa da quella presente sui vari documenti. La macchina è un model year 79 costruita nell'80 ?

Citazione:Si comunque è il Certificato di Rilevanza Storica, "libretto storico" non vuol dire niente :ok:


In ogni caso lo scopo delle iscrizioni ASI è infatti (tra le altre cose) anche quello di certificare / accertare la data di COSTRUZIONE se diversa da quella presente sui vari documenti. La macchina è un model year 79 costruita nell'80 ?
Costruita novembre 1979


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ok allora è sbagliato l'Attestato di Storicità, che oggi non viene più rilasciato ma al suo posto (e della Scheda Tecnica) c'è solo il CRS.


O meglio, l'Attestato (a soli fini di datazione ad esempio assicurativi) viene rilasciato ancora, ma è sostanzialmente inutile perché dopo il D.M. del 2009 per iscrivere un veicolo ai Registri serve unicamente il CRS.


La tua risulta iscritta correttamente al Registro ASI con la vecchia procedura, ma è errato l'anno di costruzione.

Caro V8 ...ricordati che una volta.. di ho salvato il culo... eri verso la strada sbagliata... (anche se di macchine non me ne intendo... di topa si però).

ritornando a sta camaro... un pasticcio... e mi sa che alla fine avrò purtroppo ragione.

t.bird

Citazione:Caro V8 ...ricordati che una volta.. di ho salvato il culo... eri verso la strada sbagliata... (anche se di macchine non me ne intendo... di topa si però).

ritornando a sta camaro... un pasticcio... e mi sa che alla fine avrò purtroppo ragione.

t.bird
Per l'esattezza è stata costruita nella seconda settimana del dicembre 1979 a Norwood. Quindi non vedo nessuna stranezza nell' immatricolarla un anno e qualche giorno dopo la sua costruzione, visto che poi era stata immatricolata in Germania. L' unica cosa che non va bene è l' errore della motorizzazione nel mettere l' anno di immatricolazione al posto di quello di costruzione.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Citazione: 

Caro V8 ...ricordati che una volta.. di ho salvato il culo... eri verso la strada sbagliata... (anche se di macchine non me ne intendo... di topa si però).

ritornando a sta camaro... un pasticcio... e mi sa che alla fine avrò purtroppo ragione.

t.bird
Per l'esattezza è stata costruita nella seconda settimana del dicembre 1979 a Norwood. Quindi non vedo nessuna stranezza nell' immatricolarla un anno e qualche giorno dopo la sua costruzione, visto che poi era stata immatricolata in Germania. L' unica cosa che non va bene è l' errore della motorizzazione nel mettere l' anno di immatricolazione al posto di quello di costruzione.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
esattamente come mi confermi un altro pasticcio

t.bird
Citazione: 

Per l'esattezza è stata costruita nella seconda settimana del dicembre 1979 a Norwood. Quindi non vedo nessuna stranezza nell' immatricolarla un anno e qualche giorno dopo la sua costruzione, visto che poi era stata immatricolata in Germania. L' unica cosa che non va bene è l' errore della motorizzazione nel mettere l' anno di immatricolazione al posto di quello di costruzione.


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
 

Di norma, la motorizzazione riporta l' anno di immatricolazione, mentre, per i documenti rilasciati Asi, viene richiesto se l' anno di immatricolazione coincide con l' anno di costruzione.

Il precedente proprietario avrà compilato la richiesta riportando solo l' anno di immatricolazione.
Nel libretto non ci sono due diciture: anno di costruzione e anno di immatricolazione. Ce ne è una sola. Dov'è il pasticcio?


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Pagine: 1 2 3 4 5 6