Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Plymouth Barracuda Gran Coupe Convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
•Nick del proprietario nel forum: Mopar (ex pablopi)
•Casa costruttrice: Plymouth
•Modello: Barracuda Gran Coupe Convertible
•Anno: 1970
•Disposizione e numero cilindri: V8
•Motore: 383 4bbl
•Potenza: 335 Cv
•Cambio: automatic A727 TorqueFlite
•Provenienza auto: Canada
•Descrizione varia: auto completamente da restaurare. Colore originale Blue B5 sia per interni che per esterni. Cappotta bianca.

SOLO 66 esemplari con motore big block prodotti nel 70.


Pagina web ufficiale sul restauro: http://www.cuda-challenger.com/cc/index.php?topic=68904.0


FENDER TAG:
V5X = Body Side Molding (Black)
Y05 = Build to USA Specs
EN1 = End of Sales Codes
M91 = Luggage Rack
N41 = Dual Exhaust
N85 = Tachometer
P37 = Power Convertible Top
R11 = AM Radio (2 Watts)
C55 = Bucket Seats
G31 = OS RH Manual Standard Mirror
G33 = OS LH Remote Racing Mirror
L31 = Hood/Fender Mounted Turn Signals
M25 = Wide sill moldings
M31 = Belt Moldings
V3W = Convertible Top (White)
A01 = Light Package
A21= Elastomeric Colored Front Bumper Package
A62 = Rallye Instrument Cluster Package
B51 = Power Brakes
C16 = Console w/Woodgrain Panel
EB5 = Bright Blue Poly (Body Paint)
P6B5 = Blu (interior trim)
902 = September, 02
009772 = Sequence number
E63 = 383 cid 4 barrel V8 H.P. 335hp
D32 = Heavy Duty Automatic Transmission



[Immagine: dscn0166j.jpg]

[Immagine: dscn0151f.jpg]

[Immagine: dscn0159dp.jpg]

[Immagine: dscn0163q.jpg]

Guest

AUGURI!! :handddd: :handddd: :handddd:





sar? sicuramente una bellezza una volta finita,complimenti,soprattutto vista la rarit? :handddd:
Buon Lavoro! :handddd:
Ormai sappiamo che sei un buongustaio....



la macchina non mi sembra drammatica...anzi non mi sembra nemmeno canadese!



E' completa?



Gran bel progetto, complimenti.
finalmente dopo diversi mesi tra contrattazione, reperimento dei documenti e spedizione/sdoganamento, l'auto ? arrivata. :handddd: :handddd:



Come potete vedere dalle foto non ? nelle migliori condizioni ma ? pur sempre una convertibile del 70 e soprattutto il telaio ed i frame rails sono solidi e non presentano problemi di rugine. La storia interessante ? che inizialmente ho acquistato l'auto (e concordato il prezzo con il venditore) dopo averla vista su eBay. L'auto aveva solo il telaio; mancavano tutti i pezzi e soprattutto non aveva nessuna documentazione escluso il Title. Io dico al venditore che in queste condizioni (senza VIN tag e Fender Tag) avrei potuto farne solo un clone e mi sarebbe riuscito difficile immatricolare l'auto in Italia. Il venditore si offre di richiedere una copia del VIN tag originale alla Chrysler che pu? essere effettuatra mediante una sorta di denuncia di furto alla polizia locale.



Beh, per non farvela lunga, dopo un p? di tempo (e fatica) riusciamo a risalire ed a recuperare non solo molti pezzi originali dell'auto (soprattutto moldings ed interni) ma anche tutta la documentazione incluso VIN e Fender tag ed addirittura il Broadcast Sheet.



E come se l'auto mi avesse mandato un messaggio di aiuto a farla ritornare come era in origine. Ed il mio progetto sar? proprio cercare di fare un restauro quanto pi? corretto possibile con solo qualche piccola variazione personale.





[Immagine: scan0001ty.jpg]
Modello stupendo anche se personalmente preferisco la coup?,carrozza solida il che ? gi? tanto,per il motore?



ovviamente in bocca al lupo! :handddd:
complimenti per l'acquisto, e per aver recuperato la documentazione!

anche se ora sembra una barracuda benetton sono sicuro che torner? splendida.

Guest

Caspita! Complimenti!

Chiss? quante ne sono rimaste di quelle 66!



Buon lavoro!



:handddd:
wow!!! buon lavoro
buon lavoro,ti aspetta una bella faticata.
Non ha il power top P37 ? Strano davvero....

Strano anche il two speed wiper invece del variable speed wiper.

Riguardando il fender tag, non ? che R37 sia in realt? P37? Visto che hai gi? la radio standard R11.

Che belli i rubber bumpers....davvero ben opzionata. Mancano solo i P31 power windows e H51 a/c....
[quote name='mopar' post='289066' date='8/5/2010, 17:14']Non ha il power top P37 ? Strano davvero....

Strano anche il two speed wiper invece del variable speed wiper.

Riguardando il fender tag, non ? che R37 sia in realt? P37? Visto che hai gi? la radio standard R11.

Che belli i rubber bumpers....davvero ben opzionata. Mancano solo i P31 power windows e H51 a/c....[/quote]



hai l'occhio lungo... !! in effetti avevo trascritto male. Ho ricontrollato sul fender tag ed ? P37. Tra i pezzi c'? anche la pompa ed il circuito del power top originale.



Sul Broadcast Sheet c'? selezionato il wiper 3 speed var. cos? come tante altre opzioni di costruzione. Veramente interessante.



Tra le altre:



D53 = 3.23:1

D91 = Sure grip diff

T87 = f70x14 rwl

Guest

Wow....Veramente un bel pezzo raro.

Complimenti!!
Infatti, ma il wiper montato adesso ? il two speed.
per le ruote porta:



ROAD = 63

COLOR = TX9

SPARE = 01

WHEEL COVER = 24



sono le "Magnum Style" ?
Credo siano ruote nere con hubcaps.

Non hai il J54 dual scoop hood, o sbaglio? Non ? molto chiaro il broadcast.
[quote name='mopar' post='289074' date='8/5/2010, 17:41']Credo siano ruote nere con hubcaps.

Non hai il J54 dual scoop hood, o sbaglio? Non ? molto chiaro il broadcast.[/quote]



no, ha il flat hood standard. Se non sbaglio il dual scoop non era disponibile sulla Gran Coupe cos? come il rear valance posteriore con i cut-outs (solo per 'Cuda). Venivano per? montati a volte come opzioni dal concessionario.



Sono le uniche due variazioni estetiche su cui sono ancora indeciso che fare.
Il cofano era opzionale, credo, bastava specificare J54, ed era disponibile come opzione . Dal 25 nov 1969. Ma la tua era stata costruita prima.

Idem per il valance posteriore con le uscite per N41 dual exhaust. Se la tua macchina aveva il doppio scarico ( con N code 383 lo aveva) credo si potesse opzionare con i bright tips. A meno che fosse per la California, che avava obbligatorie le uscite verso il basso.
bellissima e complimenti.

non resta che dirti buon lavoro!!!
My Compliment :furiosi: :hahahah: :fifa:
Pagine: 1 2 3 4