Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Info Dodge in Europa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Buongiorno ragazzi.



Scusate se magari apro un topic per un argomento gi? discusso, ma stavo leggendo sul numero di al volante di giugno che il marchio Dodge non importer? piu in Europa dal 2012/13 e che rimarr? negli USA solo per le auto sportive. :handddd:



Che vuol dire?? i suv e i pick up a marchio Dodge che fine faranno??



p.s.: forse comprare un Journey non ? stata una buona idea :handddd:

Guest

aho ma nessuno sa dirmi niente?

Guest

In rete ho trovato questo





"Fiat si sta apprestando a prendere il controllo delle attivit? di vendita e del settore post-vendita e assistenza dei marchi Chrysler, Dodge e Jeep in 11 paesi europei. Il processo durer? due anni e inizier? proprio dall?Italia gi? dal prossimo mese di aprile.



L?avvicendamento al controllo dei suddetti settori interesser? 400 dipendenti ex-Chrysler, che a quanto pare passeranno alle dipendenze di Fiat. Dopo l?Italia, questa mossa strategica interesser? anche Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Svizzera, Austria, Belgio Olanda, Polonia e Svezia, secondo l?anticipazione lanciata da Automotive News.



La medesima fonte afferma che Fiat ? in procinto di assumere il controllo di altri settori di precedente competenza di Daimler AG, il vecchio partner tedesco della casa americana. Tra questi, le attivit? finanziarie e la logistica di componenti e ricambi"





Sembra che per un paio d'anni la vendita e l'assistenza sia garantita
Dodge in Usa ? gi? stata scorporata: ora ufficialmente sono due le marche, Dodge (per le auto) e Dodge Ram Trucks (per pick-up e camioncini). Veramente una delle peggiori decisioni di marketing dopo quella della nascita della Saturn.

La Fiat poi vender? le Lancia col marchio Chrysler in USA, e questo marchio (la Chrysler) dovrebbe sparire in Europa, cio? si usa Lancia. Pensio che la Dodge verr? semplicemente abbandonata in Europa (e se continua cos?, anche in USA).

Fiat non ha presentato fino ad oggi nemmeno un modello (il nuovo Grand Cheeroke per il 2010 ? solo un brutto restyling), ed ha poco in previsione (la 500 e la FDelta non penso possano far gran cosa per la Chrysler).

Scrivevo in un vecchio topic, in occasione di un mio viaggio ad Auburn Hill (lo trovate [url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=9955&st=60"]qui[/url]):



"Parlando con la gente, ho avuto la netta sensazione che i sentimenti variassero dalla depressione alla speranza (che la Fiat li salvasse), ma con un'unico comune denominatore: tra tutti la certezza che la Chrysler come tutti la conoscevano non sarebbe mai pi? esistita."



Avevo ragione, ed avevano ragione. Peccato.
La scarsa conoscenza (in Europa) dell'automobile americana (anche in Fiat) obbligher? gli americani a concludere:

"Se siamo stati obbligati a chiudere Chrysler, la colpa ? stata degli italiani".

Il guaio ? che tutti i financial manager del gruppo fiat (in lettere miniscole) non lo hanno ancora capito; men che meno la necessit? di avere manager addetti alla produzione (leggi styling avanzato) al posto di finanzieri che giocano con pezzi di carta.
Funnycar,

io direi che purtroppo sono le case USA a non capire i mercati, n? il loro n? gli altri. Quante volte la Chrysler ha iniziato l'attivit? in un continente o in un paese per poi abbandonare tutto alla prima difficolt?? Alla faccia dei suoi clienti?

Guest

Speriamo che Dodge e Dodge RAM trucks resistano e che appena riescono a rimettersi in sesto e non appena cominciano a capire meglio clienti e mercato si sciacquino dalle palle FIAT che non fa altro che distruggere altri marchi!

Guest

[quote name='DodgeTerni79' post='289769' date='12/5/2010, 17:12']Speriamo che Dodge e Dodge RAM trucks resistano e che appena riescono a rimettersi in sesto e non appena cominciano a capire meglio clienti e mercato si sciacquino dalle palle FIAT che non fa altro che distruggere altri marchi![/quote]





le passate gestioni non ? che hanno fatto molto:



delle tre ex-grandi il gruppo Mopar ? quello che esce con le ossa rotte

Ford ha subito relativamente la crisi:

GM l'ha subita, ma piu che per il settore auto, per le forte perdite accumulate in altri settori.

Guest

questa non la sapevo.. si sapevo dell'unione con fiat e che gi? mi lasciava un po' perplesso.. cavolo avevo comprato dodge perch? volevo qualcosa di americano.. e mi diventa italiana.. cmq gi? la mia caliber l'ho presa svalutatissima un anno dopo, figuriamoci ad andare avanti allora.. fortuna che tutto quello che dovevo sistemare.. l'ho gi? fatto..