Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1985 Chevrolet C10 Silverado
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
  • Nick del proprietario nel forum: Flatpaolo
  • Nick dell'auto: Cavallo da tiro o Mulo da soma
  • Casa costruttrice: General Motors de Venezuela
  • Modello: C10 Silverado Stepside
  • Anno: ufficialmente 1990
  • Disposizione e numero cilindri: L6
  • Motore: 292 C.I.
  • Potenza: 115 hp SAE net
  • Cambio: automatico 3 marce
  • Stato dell'auto: ottimo
  • Provenienza auto: Italiana di prima immatricolazione
  • Descrizione varia: questa carrozzeria è stata prodotta negli USA fino al 1987 e a partire dal 1986 i 6 cilindri erano V6, perciò anche se la macchina è stata immatricolata nuova in Italia nel febbraio 1990 e con ogni probabilità è stata costruita nel 1988, la ho inserita come modello 1985 per poterla più correttamente identificare.

E' dotato di impianto GPL dal 1990, abbiamo appena sostituito i legni del cassone e proceduto a una verniciatura completa.
  • Foto:

[Immagine: silverado008Medium.jpg]

bello poi consumer? poco..puoi usarlo come auto di tutti i giorni!

2 foto in pi? le potevi postare :handddd:

Guest

Molto carina, ma mi associo a Nuvolari per la richieste di altre foto :handddd: :handddd:

:handddd:
Scusami se mi permetto, ma quella carrozzeria e soprattutto quel frontale sono stati prodotti sino al 1988 (anche se in USA, come hai detto tu il 6L non c'era) e difatti mascherina e "light bezel" sono della versione '85-'88. Lo sai che nella parte pi? spessa della mascherina ci va una fascia dello stesso colore della carrozzeria??

Cmq bella macchina, sicuramente poco usuale. E poi ? mia compaesana! Per curiosit?: lo posti il VIN (anche depurato dei numeri di serie, se preferisci)??

Guest

Ingordo!!!

:handddd: :handddd:
[quote name='bonjo' post='289822' date='12/5/2010, 22:30']Scusami se mi permetto, ma quella carrozzeria e soprattutto quel frontale sono stati prodotti sino al 1988 (anche se in USA, come hai detto tu il 6L non c'era) e difatti mascherina e "light bezel" sono della versione '85-'88. Lo sai che nella parte pi? spessa della mascherina ci va una fascia dello stesso colore della carrozzeria??

Cmq bella macchina, sicuramente poco usuale. E poi ? mia compaesana! Per curiosit?: lo posti il VIN (anche depurato dei numeri di serie, se preferisci)??[/quote]

Grazie della correzione, in effetti sono andato a memoria e ho pestato.

Non ero sicuro della fascia sulla mascherina e perci? non ho provveduto a verniciarla... allora ? argento perch? in origine lo era anche la carrozzeria!?

Ben volentieri ti metto il VIN nella speranza che tu sappia dove sbattere la testa per decifrarlo, io ho provato con i decoder, con la Gm Italia, ho scritto alla Chevrolet del Venezuela almeno 6 o 7 volte e non mi hanno mai risposto.

DCR41TJV205326
che bello!!!

avevo anche io il 292 accoppiato al TH 400 nel mio vecchio Pick Up.... un vero mulo..

per? non ho capito bene se questo ? il L6 come da descrizione o il pi? recente V6 visto che ? dell'89...
Dal manuale di officina in mio possesso si evince: DCR41TJV205326

Division = Chevrolet (outside USA)

GWW Range & Brake System = 3001-4000 GWW Hydraulic

Chassis Type = 2 Wheel drive

Series = 1/2 ton

Engine = 292 L6 (in realt? mi d? 6 a V)

Check Digit = ?

Model Year = 1988

Assembly Plant Code = ?
Grazie Towman,

sei molto pi? attrezzato e competente che non la GM Italia.

Il motore ? L6, sul libretto ? segnato come 4100 ma ? evidentemente un 292 (4800) e ha punzonato il numero di telaio perci? ? matching number.

Riesci a farmi vedere il decoder che hai usato.
[quote name='flatpaolo' post='289844' date='13/5/2010, 09:06']Il motore ? L6, sul libretto ? segnato come 4100 ma ? evidentemente un 292 (4800)[/quote]pensa che nel mio libretto (se intendi la carta di circolazione) c'era scritto che era 2500.... :hahahah:

col tuo si sono avvicinati un po' di pi?...
Ecco finalmente qualche foto del mio Silverado.

[Immagine: 2011-12-07123333.jpg]

[Immagine: 2011-12-07121809.jpg]

[Immagine: 2011-12-07123122.jpg]

[Immagine: 2011-12-07121547.jpg]

[Immagine: 2011-12-07121533.jpg]
Purtroppo l'ho messo in vendita insieme alla Jeep per ottimizzare i costi e gli spazi.

L'obiettivo ? prendere un K1500 in modo da avere sia il pick-up che il fuoristrada in un unica macchina.
Peccato!
L'avevo tolta dal mercato perchè mi era passata l'infatuazione per il k1500 e perchè avevo capito che tanto non avrei rinunciato ad una Jeep.

Ora ho venduto il mio CJ7 diesel e mi stò muovendo per portare a casa un YJ Renegade (de gustibus) perciò potrei starmene tranquillo con il mio godosissimo C10 ma non riesco a togliermi dalla testa un altro mezzo e così ho rimesso in vendita il mio Chevy.

Spero di non pentirmene.
Ieri pomeriggio ho lavato il C10 e quando sono arrivato a lavare con la spugna la parte posteriore dei  parafanghi del cassone mi è venuto in mente che assomigliano alle grosse chiappe di un cavallo da tiro.

Non riesco a togliermi quest'immagine dalla testa. :ciappa: