Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Contagiri ed orologio jeep cj7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Vorrei montare il contagiri e l'orologio sulla cj7, per? non ho trovato nessuna misura in giro. Basandomi sulle foto ho dedotto che gli strumenti in senso orizzontale sono in asse con i tiretto sottostanti, ossia l'orologio ? in asse con l'interruttore luci ed il contagiri ? in asse con l'interruttore dei tergicristalli. In senso verticale invece mi sembrano in asse con il terzo tiretto dal basso dei fili del riscaldamento. Sono corretti questi posizionamenti? Inoltre, con che diametro devo forare?

Guest

Nessuno con una cj mi sa dire di che diametro sono i fori dell'orologio e del contagiri? Devo procurarmi le frese e non vorrei sbagliarmi.
Forse conviene che prima compri gli strumenti e poi fai il foro, basandoti sulle loro misure.. cos? sei sicuro. :welc:

Guest

Ho preso quelli rifatti adesso, l'orologio ? indegno, sembra proprio un orologio da mercato cinese modificato per essere montato su una vettura. Il contagiri non ? il massimo per? pu? essere anche passabile. Il fatto ? che questi rifatti hanno due diametri del corpo differenti, mentre mi pare di ricordare che quelli originali avessero lo stesso diametro. Volevo quindi fare i fori per gli originali e nel frattempo montare questi, cos? nel caso in futuro trovassi quelli corretti il foro sarebbe gi? giusto.

Guest

se aspetti domattia ti prendo i diametri dei fori , tanto ho il dash panel sul banco . sempre se prima non ti risponde qualcun'altro.

Guest

scusa un altra cosa , il tuo cj e benzina o diesel ? perch? i condagiri sono diversi dal benzina al gasolio , per? l'orologio non me lo ricordo .
Lascia perdere, non montare delle schifezze. Piuttosto aspetta e monta qualcosa di nos Jeep. Meglio un cruscotto pulito che con delle schifezze. Ne parlavo l'altro giorno con il mio amico che colleziona Jeep e ci si chiedeva perche' fare delle repro immonde, quando con poco si potrebbe far eun buon lavoro

Guest

allora te le ho prese adesso il diametro del contagiri ? circa 73mm , mentre quello dell'orologio ? circa 69 mm

Guest

[quote name='mopar' post='290882' date='19/5/2010, 23:33']Lascia perdere, non montare delle schifezze. Piuttosto aspetta e monta qualcosa di nos Jeep. Meglio un cruscotto pulito che con delle schifezze. Ne parlavo l'altro giorno con il mio amico che colleziona Jeep e ci si chiedeva perche' fare delle repro immonde, quando con poco si potrebbe far eun buon lavoro[/quote]

hai perfettamente ragione , molti dei ricambi che fanno sono davvero di pessima qualit? . l'ho notato anche io .

Guest

Grazie mille per le misure, domani vedo di procurarmi delle frese adatte. Chiedo una conferma, le misure di posizionamento che ho chiesto sono corrette (in asse con i tiretti delle luci e dei tergi)?

Il mio ha un V8 benzina. Il contagiri che ho preso nel retro ha la selezione per scegliere il numero dei cilindri, per quello non dovrei avere problemi. In ogni caso mi guardo in giro se per caso salta fuori un contagiri originale, nel frattempo monto quello cos? intanto preparo gi? il filo del segnale tirato.

Per l'orologio invece ho gi? preso uno originale su ebay, spero arrivi presto. Quello prodotto ora non si pu? guardare, mi fa schifo solo a vederlo. Poi almeno lo avessero fatto con la stessa forma, l'originale ha il pomellino per regolare l'ora da un lato, questo rifatto lo ha in centro con un fissaggio labile, mi da l'impressione di rompersi da un momento all'altro.

Guest

per l'orologio originale potevi guardare qui [url="http://www.renegade-world.it/ita/index.php"]http://www.renegade-world.it/ita/index.php[/url] , ? in italia e vende anche ricambi usati e originali .

Guest

Ci ho guardato, per? l'orologio non l'avevano. Fra l'altro la loro sede ? anche relativamente vicino a dove vivo, quindi sarei potuto anche andare a vedere gli oggetti di persona. Ho visto che hanno il contagiri giusto, per? lo trovo un p? caro, prima provo a guardare in giro se ne trovo uno a meno, lo tengo come ultima opzione.

Guest

l'orologio sta a 14 mm dalla targhetta delle luci , mentre il contagiri a 12 dalla targhetta sotto , prova qui [url="http://www.machinewave.com/catalog/index.php"]http://www.machinewave.com/catalog/index.php[/url]