Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1963 Cadillac Coup? DeVille
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
  •  
  • Nick del proprietario nel forum: rebel 290
  • Nick dell'auto:
  • Casa costruttrice: Cadillac
  • Modello: coupé deVille
  • Anno: 1963
  • Disposizione e numero cilindri: V8
  • Motore: 389 cid - 6382 cc
  • Potenza: 325 hp
  • Cambio: automatico 3 marce
  • Stato dell'auto: buono
  • Provenienza auto:
  • Descrizione varia:
  • Foto: queste le prime 3 in mio possesso

[Immagine: 1000368kr.jpg]

[Immagine: 1000370p.jpg]

[Immagine: 1000375g.jpg]

[Immagine: 1000378bq.jpg]

Guest

Gran bella complimenti! I dettagli li lasci agli esperti
la porto a casa venerd?!
Bella, gi? targata e allora sarai presente a Torre Pedrera con il nuovo acquisto?

Bene per il secondo ferro :hahahah:
Davvero bella! :haha:

Stupendo colore...fra i miei preferiti! :hahahah: :hahahah: :hahahah:

Raccontaci un p? dell'auto....se sai qualcosa della sua storia....da dove proviene...ecc....Ciao! :haha:

Guest

Molto bella! :hahahah:
Molto bella! complimenti per l'acquisto.

Guest

:hahahah: :hahahah: Ciao a tutti :hahahah: :haha:

Complimenti per la: Caddy Rebel, ? duopo che tu, venga a: Torre Pedrera, con il nuovo acquisto.

Buona serata a tutti, MISTER BUBA.
Complimenti, una Caddy ? sempre una Caddy.
Very nice car!
Molto bella, tra l'altro ? dello stesso meraviglioso colore di quella di Luk :ghghgh:

Per? c'? un errore :approv: nella scheda: il cambio Hydra-Matic ? a 4 marce...
[quote name='nigel68' post='292059' date='27/5/2010, 00:37']Molto bella, tra l'altro ? dello stesso meraviglioso colore di quella di Luk :ghghgh:

Per? c'? un errore :approv: nella scheda: il cambio Hydra-Matic ? a 4 marce...[/quote]



4 marce? intendi 3 + retro?



grazie a tutti per i complimenti. aspetto di fare un po' di km (per portarla a casa domani) e averla in garage per vedere al meglio il tutto....
Complimenti!

Finalmente un'altra bellissima auto in provincia!

:approv: :ghghgh: :omino:
[quote name='rebel290' post='292074' date='27/5/2010, 08:22']4 marce? intendi 3 + retro?[/quote]



No, sul my 63 era disponibile solo l'Hydramatic e ha 4 marce avanti + retro.



[url="http://6364cadillac.multiply.com/journal/item/574"]http://6364cadillac.multiply.com/journal/item/574[/url]



[url="http://ateupwithmotor.com/terms-and-definitions/technology/63-hydramatic-automatic-transmission.html"]http://ateupwithmotor.com/terms-and-defini...ansmission.html[/url]



Devo spostarne una :approv: tutte le volte che muovo la New Yorker... fidati.
grazie pex!!!!

quand'? che ci becchiamo per una birretta cos? ci conosciamo?

azz abitiamo a si e no 10 km!!!



grazie nigel! ero proprio sicuro ne avesse 3 di marce! anche perch? quando ho provato l'auto non ho "tirato" molto.



a proposito del cambio, ho avuto una strana sensazione nel "test drive"

nel passaggio tra la prima e la seconda l'auto ha praticamente balzato in avanti, tipo uno strappo; poi l'ha fatto ancora un paio di volte, poi stop.

lo ha fatto soprattutto col pedale del gas pigiato a fondo.

potrebbe essere solo perch? l'auto era ferma da mesi? un "problema" di olio da cambiare?

oppure un segnale preoccupante??

....

alla rebel l'ho dovuto rifare in toto, ma dava segnali diversi. rumorone metallico/tipo verso di alce in calore ad ogni cambiata "sportiva"

3500 euro di lavoro...



per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione, sapete indicarmi dove rintracciarlo? ebay in america? (l? l'avevo trovato per la rebel)

esattamente la traduzione di "manuale di uso e manutenzione" in inglese qual'??
ah, dimenticavo, non resta pigiato il freno a mano...
[quote name='rebel290' post='292144' date='27/5/2010, 14:30']ah, dimenticavo, non resta pigiato il freno a mano...[/quote]

hai provato a metterlo con la D inserita, per caso?
Infatti, esegui la verifica che suggerisce ErWagone :ghghgh: in D la depressione attiva il rilascio.

Se anche cos? non va, probabilmente ? difettoso il sistema di rilascio automatico a depressione.



Occhio a controllare tutto bene perch? sono macchine abbastanza complesse...anche se il motore ? eccezionale!



Il manuale si chiama "owners manual", quello d'officina "shop manual".

Se leggi nei links, si vede che l'Hydramatic a volte ha problemi tra la seconda e la terza, ? un cambio robusto ma abbastanza complesso. Sicuramente se ? stato molto fermo pu? avere un po' di problemini... usandolo o si sistemano o si pianta :approv:



In ogni caso, se il liquido non puzza di bruciato e il cambio non presenta problemi ulteriori nell'uso io lo lascerei stare. Prima di cambiare olio dovresti informarti attentamente su qualche forum americano quale mettere, visto che a volte cambiare l'olio e metterne uno sbagliato fa pi? danni che altro. If aint' broken, don't fix it.
ottimo, grazie



no no, era in P; pigiando il pedale del feno a mano il pedale stesso non si blocca

poi appena accanto c'? una leva nera, immagino per il rilascio.



per l'illuminazione del quadro, la rotella ? la medesima dell'accensione delle luci?

perch? c'? poi un'altra rotella, posizionata sotto al cruscotto, che non ho capito a cosa serva....

Guest

[Immagine: 1000375g.jpg]



[/quote]



Molto bella, che sono quelle vetturette che si vedono in vetrina?
Pagine: 1 2