Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Dodge Polara convertible
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Forse l'ho già scritto, secondo me il '70, come la tua, starebbe benissimo con i suoi cerchi originali. Sono tra i più belli che ricordi.
Citazione:Forse l'ho già scritto, secondo me il '70, come la tua, starebbe benissimo con i suoi cerchi originali. Sono tra i più belli che ricordi.
gli hubcaps intendi? o i road steel wheels?
Gli hubcaps
Citazione:Gli hubcaps
mi sono arrivati pochi giorni fa devo ripulirli e togliere la paglia ecc ... è stato proprio un barn find eheh, poi metterò delle foto qui. Sul montarli vedremo in futuro...
Grande! Se non li monti ti tarocco tutte le foto del post facendoti la polara rosa
Citazione:Grande! Se non li monti ti tarocco tutte le foto del post facendoti la polara rosa
:019:  :019:  :019:  :icon_hug:
Citazione:Grande! Se non li monti ti tarocco tutte le foto del post facendoti la polara rosa
Atto di forza!!!  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
eccoci qui, dopo tante bestemmie, al secondo tentativo di restauro posso ritenermi soddisfatto del risultato :-)

[Immagine: pza2hzm.jpg]

[Immagine: mfovx90.jpg]

[Immagine: gqcEXwP.jpg]

[Immagine: SUg5wpe.jpg]

[Immagine: P9AXWkY.jpg]

[Immagine: cHivuxx.jpg]

i bordi cromati non sono proprio perfetti ma per aver quasi 50 anni, gli hubcaps, sono messi bene!
prima erano così:

 

[Immagine: itjqnul.jpg]

 

[Immagine: 6aStKU7.jpg]

 

arrivati con paglia e cacca di topo vintage

Beh la cacca di topo vintage ha il suo perchè !

 

Ovviamente scherzo,hai fatoo un gran bel lavoro !

 

Sopra la vernice hai passato trasparente?

Citazione:Beh la cacca di topo vintage ha il suo perchè !

 

Ovviamente scherzo,hai fatoo un gran bel lavoro !

 

Sopra la vernice hai passato trasparente?
ahah già!

grazie mille chevy350, sì ho dato 3 mani di trasparente opaco
Trasparente opaco catalizzato ?

sono bellissimi e hai fatto un ottimo lavoro! un film protettivo ci sta tutto, non saprei però cosa consigliarti

Fantastico lavoro complimenti!! Ora vogliamo vederli montati sulla Polara!! 😁😁😁

Nella terza foto come li hai lucidati??
Citazione:Trasparente opaco catalizzato ?
ho dato lo smalto acrilico resistente agli agenti atmosferici. Secondo te devo dar un'altra mano di qualche altro prodotto?  :hum:
Citazione:Fantastico lavoro complimenti!! Ora vogliamo vederli montati sulla Polara!!

Nella terza foto come li hai lucidati??
grazie Roy!

eh per vederli montati passerà ancora un pò :blink: ... nella terza foto era il secondo tentativo di restauro, per far una cosa da zero li ho buttai nel diluente e spennellati.
Citazione: 

Trasparente opaco catalizzato ?
ho dato lo smalto acrilico resistente agli agenti atmosferici. Secondo te devo dar un'altra mano di qualche altro prodotto?  :hum:

 


Intendi a bomboletta normale? In tal caso non dura tanto, soprattutto se è soggetto ad abrasione tipo brecciolino eccetera. Sopra l'acrilico a bomboletta è meglio non dare più niente perché tende a "muovere"... almeno che sappia io.
Bel lavoro e ottima manualità...complimenti .  :ok: 

 

sarebbe stato bello poter vedere le foto delle fasi intermedie che ti han portato ad ottenere questo risultato! :ok:

Cristiano, sì a bomboletta classica. Mi tengo a mente il "catalizzato" per un domani  :ok:  . In origine credo ci sia stato uno strato di vernice e basta perchè tutti e 4 erano "mitragliati" da brecciolino.

Citazione:Bel lavoro e ottima manualità...complimenti .  :ok:

 

sarebbe stato bello poter vedere le foto delle fasi intermedie che ti han portato ad ottenere questo risultato! :ok:
Ciao Scacco grazie! purtroppo foto di fasi intermedie non ne ho. Comunque dopo il bagno in diluente ho mascherato le lettere, poi dato una base di fondo per metallo, poi verniciato nero opaco. Ho mascherato per poter verniciare l'anello di rosso.... mascherato l'anello rosso in quanto il nastro di carta ha lasciato aloni sul nero opaco e quindi dato un'altra mano di nero  :ko15:  :zfuriosi31:  :zfuriosi31:  :zfuriosi31: (con bestemmie molte bestemmie) . Con taglierino ho rimosso il nastro di carta dalle lettere e rifinito le per togliere imperfezioni. Infine 3-4 mani di trasparente opaco dappertutto.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11