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Versione completa: 1970 Dodge Polara convertible
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Mi era sfuggita questa chicca...complimenti ,davvero molto bella,e poi,e' condita da un bel vissuto.
grazie a tutti dei complimenti! non pensavo fosse un auto così apprezzata, mi fa piacere.

Sì, ai raduni voglio proprio partecipare quindi prima o poi ci si becca  :ok:

Finalmente! dopo varie ore in officina a smanettare/bestemmiare sulla Polara sono felice di allegare qui sotto il video della prima accensione con componentistica aggiornata! è stata la prima volta che ho sentito girare il motore con tutti gli 8 cilindri! Wow come gira! Dopo aver controllato l'anticipo, Daniele stava regolando la carburazione.

Sto ancora lavorando all'impianto elettrico, non prendete paura. Purtroppo manca ancora la flangia sul carburatore per fissare il cavo del cambio, quindi non ho ancora potuto far alcun giretto.

 

https://youtu.be/YVn216FLkfA

 

poi a casa sfogliando tra le mille scartoffie che mi han dato i proprietari ho scovato questo "scontrino" ... chi me lo spiega?  Confusedmile4:

 

[Immagine: o5lex4y.jpg]

Gara di accelerazione ?  XD

Citazione:Gara di accelerazione ?  XD
è datato settembre 2001, l'auto era  fresca di restauro e come si vede l'han testata sulla strip. fin qua ci arrivo :zsarcastic4xx:  ma non so interpretare tutte le varie sigle
Citazione:Finalmente! dopo varie ore in officina a smanettare/bestemmiare sulla Polara sono felice di allegare qui sotto il video della prima accensione con componentistica aggiornata! è stata la prima volta che ho sentito girare il motore con tutti gli 8 cilindri! Wow come gira! Dopo aver controllato l'anticipo, Daniele stava regolando la carburazione.

Sto ancora lavorando all'impianto elettrico, non prendete paura. Purtroppo manca ancora la flangia sul carburatore per fissare il cavo del cambio, quindi non ho ancora potuto far alcun giretto.

 

https://youtu.be/YVn216FLkfA

 

poi a casa sfogliando tra le mille scartoffie che mi han dato i proprietari ho scovato questo "scontrino" ... chi me lo spiega?  Confusedmile4:

 

[Immagine: o5lex4y.jpg]
Mi sa che la tua macchina era a destra! :zsarcastic4xx:  :ciappa:
R/t è il reaction time, poi i tempi sulle varie distanze e relative velocità
Citazione:R/t è il reaction time, poi i tempi sulle varie distanze e relative velocità
ah ok grazie! e 1000 è il miglio intero
beh certo Dario, in America la chiamano land-yatch per qualcosa eheh

Bene, ottimo lavoro!

 

Per analizzare lo scontrino ci vorrebbe un esperto di Drag Race, comunque i dati fondamentali sono i seguenti:

 

R/T è il reaction time, ossia la prontezza di reazione del pilota, in questo caso 1.049 secondi

I 60 ft. (60 piedi, circa 18 metri) servono a capire il grip della macchina, tanto più è potente, più difficile è avere tempi bassi, in questo caso 2,148 non è granché, segno di trazione scarsa (probabilmente gomme stradali)

I 330 piedi sono lo 0-100 metri (6.097 secondi)

Poi vengono i tempi sull'ottavo di miglio, ossia 9.41 secondi a 74,27 MPH (119,5 KMH)

I 1000 piedi sono una distanza equivalente a 0,189 miglia, una via di mezzo tra l'ottavo ed il quarto di miglio.

Infine abbiamo il quarto di miglio a 14,747 per 91.61 MPH, tempo di tutto rispetto visto il peso della vettura.

Grazie mille!

 

Grazie mille Ricky, mi hai dato un bel chiarimento. Non mi interessa correre in pista ovviamente ma è bello sapere cosa indicano i numeri sullo scontrino.

Per quanto riguarda il peso: l'auto è stata pesata prima di essere imbarcata al porto di Houston, possibile che pesi 1769 kg? mi aspettavo qualcosa in più sinceramente

 

[Immagine: g1zIVPe.jpg]

3900 libbre? Le specifiche per la Polara conv. con 440 e 727 danno 4220 libbre ossia 145 kg in più.

Citazione:3900 libbre? Le specifiche per la Polara conv. con 440 e 727 danno 4220 libbre ossia 145 kg in più.
eh infatti.. avranno pesato un'altra auto. (magari alla società logistica sarà costato meno il trasporto facendo questo giochetto) ... comunque alla mia Polara non manca nessun pezzo ahah e ha anche l'impianto di climatizzazione che butta su peso. saremo sui 2000 kg scarsi penso.
Vai in una discarica, di solito hanno la pesa, chiedi se ti fanno il favore di pesartela e ti togli la curiosità.

A me per la Imperial hanno pure lasciato lo scontrino, 2.320 kg

Con che margine di errore ? 

E che ne so... già che me l'hanno pesata "aggratis" mica potevo chiedergli di verificare se la tolleranza era nei limiti di legge e se hanno fatto la revisione certificata...

Citazione:Vai in una discarica, di solito hanno la pesa, chiedi se ti fanno il favore di pesartela e ti togli la curiosità.

A me per la Imperial hanno pure lasciato lo scontrino, 2.320 kg
certo certo ho sparato un 2000 kg così a naso. Quando sarà targata farò anche questo controllo giusto per sapere il peso reale. Anche perchè se mi chiedono il peso non saprei rispondere.
prima volta al volante della bestiaccia per un piccolo test drive dopo l'aggiornamento ai componenti del motore (più avanti allegherò foto)

BEH ... non me l'aspettavo andasse così forte! piena di coppia a bassi giri, non sono abituato.  Confused: Resta comunque immensa, il cofano non finisce più

non fate troppo caso ai terminali della Challenger che verranno tolti,

buona visione, spero vi piaccia

https://www.youtube.com/watch?v=qBUHWrgsdd8

https://www.youtube.com/watch?v=f3RKxAeCqQ0Â
complimenti.....bella e scattante!!!! :ok:

Ohh che bello vederla in movimento :wub:  e che bel sound!!! Per caso monta Flowmaster?

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