Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Club federato ASI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Ciao a tutti



volevo chiedere se qualcuno ha una visione chiara dei vari club presenti in Italia.



es: Quali vantaggi particolari pu? offrire un club piuttosto che un altro? Ci si pu? iscrivere a qualsiasi club, indipendentemente dalla propria residenza? Quali sono i costi standard per l'iscirzione ad un club?



grazie

Guest

[quote name='walalla' post='297651' date='25/6/2010, 11:20']Ciao a tutti



volevo chiedere se qualcuno ha una visione chiara dei vari club presenti in Italia.



es: Quali vantaggi particolari pu? offrire un club piuttosto che un altro? Ci si pu? iscrivere a qualsiasi club, indipendentemente dalla propria residenza? Quali sono i costi standard per l'iscirzione ad un club?



grazie[/quote]

Per rispondere si corre il rischio di infrangere le regole del forum per pubblicit?....

In ogni caso la differenza tra i vari club sono la competenza che lo staff dello stesso possiede....

Un buon club ti segue e ti aiuta nelle pratiche che ti redige e quando mandi le pratiche non le tiene nel cassetto per mesi, inoltre se fai degli errori te li corregge....

Ti puoi iscrivere al club che vuoi indipendentemente dalla tua residenza, i costi variano non c'? una legge che li definisce......

In ogni caso ti suggerisco un club con la passione per i "V8".... :ghghgh: :ghghgh:

Io per la Jeep mi sono trovato bene...



:ghghgh:

Guest

[quote name='dragone' post='297656' date='25/6/2010, 12:22']Per rispondere si corre il rischio di infrangere le regole del forum per pubblicit?....

In ogni caso la differenza tra i vari club sono la competenza che lo staff dello stesso possiede....

Un buon club ti segue e ti aiuta nelle pratiche che ti redige e quando mandi le pratiche non le tiene nel cassetto per mesi, inoltre se fai degli errori te li corregge....

Ti puoi iscrivere al club che vuoi indipendentemente dalla tua residenza, i costi variano non c'? una legge che li definisce......

In ogni caso ti suggerisco un club con la passione per i "V8".... :ghghgh: :ghghgh:

Io per la Jeep mi sono trovato bene...



:ghghgh:[/quote]



Perfetto grazie. Lo so che nonsi pu? fare pubblicit? direttamente. Mi basta capire dalle esperienze diverse come funziona. E capire anche quale ? il range dei costi.

Il problema si pone perch? ho provato ad informarmi per l'assicurazione e ho notato che la maggior parte delle compagnie assicurative pretende l'iscrizione ad un club.

Quindi vorrei capire anche quali sono i club conformi a questa regola. Immagino ci sia una lista che per? in agenzia non sono riusciti a procurarmi.
ci sono club federati asi e non, ad esempio. se hai bisogno della scheda tecnica devi per forza appoggiarti ad un club federato, altrimenti per la sola assicurazione non ? necessario.



ops.. mi sono accorto in ritardo che parli appunto di quelli federati. chiedo scusa
[quote name='dragone' post='297656' date='25/6/2010, 12:22']i costi variano non c'? una legge che li definisce......[/quote]



in realt? non ? proprio cos?, l'ASI ha fissato una quota minima....
Scusate, premesso che di questi tempi non sono molto dell'umore di far propaganda all'asi, mi sfugge il motivo per cui non si possano fare i nomi dei club dove ci si ? trovati bene. Non hanno (almeno non dovrebbero avere) fine di lucro e non sono attivit? commerciali...



Cmq se proprio ci tieni a sovvenzionare un ente che non ti tutela, ti consiglio un club vicino a casa: ? tutto pi? semplice.
[quote name='Sunnybob' post='297680' date='25/6/2010, 14:14']Scusate, premesso che di questi tempi non sono molto dell'umore di far propaganda all'asi, mi sfugge il motivo per cui non si possano fare i nomi dei club dove ci si ? trovati bene. Non hanno (almeno non dovrebbero avere) fine di lucro e non sono attivit? commerciali...[/quote]



Infatti. Tra l'altro alcuni sono presenti tra i nostri links. Tra cui appunto il V8 ACC.

Guest

Il clube vicino a casa mia credo si aben gestito e molto serio.

Credo che iscritta ci sia solo una o due americane.

Il fatto ? che ? abbastanza costoso come club. Sicuramente offre buoni servizi e garanzie che io purtroppo userei poco.

Non ho bisogno di fare carte o quant'altro. Solo presentare all'assicurazione la mia iscrizione ad un club.

Visto che ci sono ho pensato di informarmi un p? ed iscrivermi ad un club decente.

Per questo sto cercando di capire cosa fare.
hai sentito anche pi? di una assicurazione? se non sei vincolato al club federato potresti spendere anche di meno

Guest

[quote name='skylineeeeee' post='297688' date='25/6/2010, 14:30']hai sentito anche pi? di una assicurazione? se non sei vincolato al club federato potresti spendere anche di meno[/quote]



Io ho sentito 4 o 5 assicurazioni. E tutte quelle che ho sentito, oltre a dirmi che hanno dovuto alzare il premio dallo scorso anno (una molto nota del 100%), pretendono l'iscrizione ad un club.
[quote name='Sunnybob' post='297680' date='25/6/2010, 14:14']. Non hanno (almeno non dovrebbero avere) fine di lucro e non sono attivit? commerciali...



Cmq se proprio ci tieni a sovvenzionare un ente che non ti tutela, ti consiglio un club vicino a casa: ? tutto pi? semplice.[/quote]





Hahaha, questa ? buona.....



Concordo con Sunny, se cominci a dover spedire pratiche , telefonare per sapere se sono pronte ed altro, meglio un club vicino che raggiungi sul momento e con il quale puoi dialogare de visu.
[quote name='walalla' post='297695' date='25/6/2010, 14:52'][quote name='skylineeeeee' post='297688' date='25/6/2010, 14:30']hai sentito anche pi? di una assicurazione? se non sei vincolato al club federato potresti spendere anche di meno[/quote]



Io ho sentito 4 o 5 assicurazioni. E tutte quelle che ho sentito, oltre a dirmi che hanno dovuto alzare il premio dallo scorso anno (una molto nota del 100%), pretendono l'iscrizione ad un club.

[/quote]



ad un club, s?, ma per forza di cose federato?

il club a cui sono iscritto non ? federato e pago 30? di iscrizione e 30? per un attestato di storicit? che l'assicurazione a cui mi sono rivolto chiede per fare la polizza storica.

Guest

rilegger? il fascicolo ma mi pare ci fosse scritto club federato ASI.

Guest

[quote name='er wagone' post='297669' date='25/6/2010, 13:40'][quote name='dragone' post='297656' date='25/6/2010, 12:22']i costi variano non c'? una legge che li definisce......[/quote]



in realt? non ? proprio cos?, l'ASI ha fissato una quota minima....

[/quote]

Sergio ? cos?!

Nel senso che ognuno stabilisce le quote...

ASI ne ha fissata una, il V8 un'altra.....

Non la legge italiana......altrimenti staremo freschi.....



@walalla: hai provato a sentire la SARA assicurazione? di solito questa chiede l'iscrizione solo ad un club locale non serve che lo stesso sia federato ASI....

Inoltre quasi tutte le assicurazioni locali chiedono l'associazione a club locali.....
C'? una quota base che il club riscuote per l'asi, pi? un'altra quota che ? l'associazione al club. Il CMAE chiede 150 euro annui, di cui mi pare 75 asi e il resto club.
la quota ASI ? circa 40 euro (in realt? ? una quota coi decimali perch? deriva ancora dalla vecchia quota in lire, mai modificata).

La quota per il club ? fissata dal club, ma l'ASI, per evitare concorrenza tra club, ha fissato un minimo di 100 euro totali.

Guest

Inoltre nella quasi totalit? dei club federati si ha anche la possibilit? di associarsi solo al club senza, cio?, pagare i favosi 100? all'ASI.....

Se trovi una assicurazione che non richiede ASI allora ti basta l'iscrizione ad un club altrimenti devi fare la tessera del club pi? associarti ad ASI...



:ghghgh:

Guest

[quote name='er wagone' post='297717' date='25/6/2010, 17:21']la quota ASI ? circa 40 euro (in realt? ? una quota coi decimali perch? deriva ancora dalla vecchia quota in lire, mai modificata).

La quota per il club ? fissata dal club, ma l'ASI, per evitare concorrenza tra club, ha fissato un minimo di 100 euro totali.[/quote]

Interessante, ha fissato un "minimo" aumentando la quota di partenza del 150%....... :ghghgh:

Era meglio la concorrenza...... :ghghgh: :ghghgh: :approv:



:winns:
In pratica, se prima un club fissava la quota soci, con ASI a 80 euro, si ? poi visto costretto ad aumentare la quota a 100 euro.



In pratica, ci "guadagnano" di pi? ma, effettivamente, non per loro volere.
per favore, un'informazione:

devo assicurare la valiant e dell'asi me ne frega meno di zero! sapete indicarmi qualche compagnia che assicura auto storiche anche senza l'iscrizione? so che esistono.

grazie
Pagine: 1 2