Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: chevy monza primi problemini
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Salve,

da ieri sera ho notato che l'indicatore della benzina ? andato oltre il full, nonostante non ci sia il pieno, e non si muove pi?. Quindi ora non ho pi?

il controllo del quantitativo di benzina. Naturalmente per stare sicuri ci ho messo un 40 euro di benz stamattina, ma l'indicatore sta ancora nella stessa posizione.....addirittura ? andato fuori scala.

Pensate si sia rotto il galleggiante o lo strumento del cruscotto? Tra l'altro sul libretto delle istruzioni c'? scritto che a quadro spento l'indicatore non va ad indicare empty mark ma rimane nella posizione in cui si trova.



Ah altre 2 cose..........

1) ? vero che in questi giorni fa un caldo pazzesco, ma ? normale che dopo un giretto di 15 minuti quando apro il cofano c'? un calore clamoroso? Forse i vecchi motori scaldavano di pi? ? (anche in considerazione degli 8 cilindri).



2) che chiave ci vuole per svitare i bulloni delle ruote? Il gommista non aveva le chiavi giuste.....mah!



Grazie
Il galleggiante lo puoi testare, lo smonti e attacchi un tester al polo dove connetti il filo sonda e a massa.



1) s? ? normale, con 15 minuti puoi gi? cucinare le uova sul motore



2) non so non conosco la macchina, sicuramente ? una misura in pollici, una ferramente attrezzata ti pu? vendere la bussola corretta
io comprato all'OBI una chiave a croce cinese che ha tutte le misure pi? comuni: 17, 19, 22 e 13/16



molto probabilmente i dadi hanno una di queste misure
Cambia gommista.....

Sicuro che non ci siano bulloni antifurto sulle ruote?

Guest

[quote name='mopar' post='301357' date='19/7/2010, 18:31']Cambia gommista.....

Sicuro che non ci siano bulloni antifurto sulle ruote?[/quote]



Si Si hai ragione. Cambio il gommista poich? secondo me non ci voleva perdere tempo. NO, non ha bulloni antifurto...
Sulla vette i bulloni sono da 3/4,inizia a comprare un po' di chiavi in pollici
...non tutte le auto hanno gli stessi bulloni ruote, per? prima o dopo dal gommista ci debbono andare, quindi chi vende gomme, deve avere le chiavi per tutte le vetture, che non ? che siano poi molte, intendiamoci, normalmente quando si acquista una chiave a croce, per togliere i bulloni, trovi 4 diametri diversi.

Quello era un gommista specifico per un una di queste serie e basta.

Digli che vada a fare "i corde" e se non lo capisce, digli di mandare un messaggio a Chevy 350, che glielo spiega lui! :omino:

Guest

[quote name='albeR/To' post='301350' date='19/7/2010, 17:55']io comprato all'OBI una chiave a croce cinese che ha tutte le misure pi? comuni: 17, 19, 22 e 13/16



molto probabilmente i dadi hanno una di queste misure[/quote]



Hai ragione il meccanico che mi ha installato le pasticche dei freni ha smontato le ruote usando la misura 19......probabilmente quel gommista

da cui ero andato prima era un p? rimba.....

Guest

un po'..non tantissimo..giusto un po'.

Guest

[quote name='Ricky426' post='301298' date='19/7/2010, 09:36']Il galleggiante lo puoi testare, lo smonti e attacchi un tester al polo dove connetti il filo sonda e a massa.



1) s? ? normale, con 15 minuti puoi gi? cucinare le uova sul motore



2) non so non conosco la macchina, sicuramente ? una misura in pollici, una ferramente attrezzata ti pu? vendere la bussola corretta[/quote]



Il meccanico mi ha detto che ha provato a staccare il filo che va al serbatoio, ma lo strumento ancora continua a permanere oltre il full...

Mi consiglia l'elettrauto perch? dice che c'? qualcosa che gli fa fare corto.....mah!

Ma non ? che si ? rotto lo strumento? se fosse cos? ? un bel problema.....
? il contrario, se stacchi il filo sugli strumenti americani v? a fondo scala,indi se lo metti a massa deve andare a zero, se ci v? o hai il galleggiante rotto o non f? contatto il filo sul galleggiante o si ? tranciato il filo da qualche parte.

Guest

[quote name='towman' post='302930' date='31/7/2010, 13:02']? il contrario, se stacchi il filo sugli strumenti americani v? a fondo scala,indi se lo metti a massa deve andare a zero, se ci v? o hai il galleggiante rotto o non f? contatto il filo sul galleggiante o si ? tranciato il filo da qualche parte.[/quote]



quindi se ho capito bene avendo sempre lo strumento a fondo scala avrei: o il galleggiante rotto, o non fa contatto il filo sul galleggiante, oppure il filo si ? tranciato da qualche parte....ora che ricordo il problema si ? manifestato quando sono rimasto a secco....forse per questo motivo ? successo qualcosa.





Scusa l'ignoranza, ma se fosse rotto il galleggiante.....? un grosso problema per rimetterlo a posto?



Grazie per le informazioni

Guest

[quote name='steve' post='302932' date='31/7/2010, 13:26'][quote name='towman' post='302930' date='31/7/2010, 13:02']? il contrario, se stacchi il filo sugli strumenti americani v? a fondo scala,indi se lo metti a massa deve andare a zero, se ci v? o hai il galleggiante rotto o non f? contatto il filo sul galleggiante o si ? tranciato il filo da qualche parte.[/quote]



quindi se ho capito bene avendo sempre lo strumento a fondo scala avrei: o il galleggiante rotto, o non fa contatto il filo sul galleggiante, oppure il filo si ? tranciato da qualche parte....ora che ricordo il problema si ? manifestato quando sono rimasto a secco....forse per questo motivo ? successo qualcosa.





Scusa l'ignoranza, ma se fosse rotto il galleggiante.....? un grosso problema per rimetterlo a posto?



Grazie per le informazioni

[/quote]



Ho chiamato l'elettrauto per sapere se aveva risolto il problema e mi ha detto che ha controllato tutto il cablaggio che va dal serbatoio fino al quadro strumenti. Siccome non ha trovato nulla lui sostiene che sia lo strumento da cambiare. Anche se non sono un elettrauto, devo dire che non mi ha convinto per niente e penso che non abbia voluto spenderci piu' di tanto tempo e quindi mi ha detto la cosa piu' scontata.



Mi sa che devo andare da qualcun'altro ma e' difficile trovare qualcuno che ti dia retta.... :ghghgh:
Ste...controlla i pm!!!!!!



Antonio