Guest
28-07-10, 10:32 AM
[quote name='COWMILES CLAY' post='302619' date='28/7/2010, 09:23']...stai facendo un sacco di discorsi ...il passo delle viti normalmente ? uguale, certo anteriormente nel Quadra ci vanno lunghe, rimetti le sue se le hai, poi ingegnandoti un pochino, perch? nella necessit? e non avendo le cose adatte al 100%, si corre ai ripari.
Il foro del breather dei coperchi aftermarcket ? tondo e in vendita trovi un paio di misure di grommets in gomma nera, ora sugli originali a volte c'? una specie di grommet fatto a forma quadra con un foro pi? piccolo, dove inserisci il tubo in plastica o metallo, a cui ? attaccato il tubo in gomma.
Se il foro ? troppo largo, puoi usare un pezzetto di tubo in gomma pi? grosso, dove poi infilerai quello pi? sottile che arriver? al carburatore...gomma su gomma si aggancia bene.
Ricorda che tutto ? possibile, quindi carburatori senza tubo del breather, li ho visti e funzionavano, mettendo un tappo davanti e se non avevano quello, un pezzo di tubo e una vite a tappare, poi se funziona bene o meno bene, questa ? tutta un'altra storia!
Tu intanto prova, poi vedi e di conseguenza ti comporti [/quote]
ti ringrazio per l'incoraggiamento, quindi prover? a sfruttare il grommet che ? gi? infilato nel coperchio punterie e cercher? un pezzo di tubo in gomma che possa fare da raccordo con quello che si infila nel carb. le viti originali dovrei averle conservate ( tra le cose che ho salvato essendo presente al lavoro del meccanico ) ,sono consapevole di aver posto molte domande e forse eccessive preoccupazioni, ma il fatto ? che sono un musicista e non un meccanico e questa ? forse la prima volta che mi azzarder? a mettere le mani nel cofano della mia piccola e quindi mi preoccupo di non trascurare niente e di lasciare all'improvvisazione quante meno cose possibili, ad ogni modo pi? leggo le vostre risposte e pi? mi convinco del fatto che posso farcela !
Il foro del breather dei coperchi aftermarcket ? tondo e in vendita trovi un paio di misure di grommets in gomma nera, ora sugli originali a volte c'? una specie di grommet fatto a forma quadra con un foro pi? piccolo, dove inserisci il tubo in plastica o metallo, a cui ? attaccato il tubo in gomma.
Se il foro ? troppo largo, puoi usare un pezzetto di tubo in gomma pi? grosso, dove poi infilerai quello pi? sottile che arriver? al carburatore...gomma su gomma si aggancia bene.
Ricorda che tutto ? possibile, quindi carburatori senza tubo del breather, li ho visti e funzionavano, mettendo un tappo davanti e se non avevano quello, un pezzo di tubo e una vite a tappare, poi se funziona bene o meno bene, questa ? tutta un'altra storia!
Tu intanto prova, poi vedi e di conseguenza ti comporti [/quote]
ti ringrazio per l'incoraggiamento, quindi prover? a sfruttare il grommet che ? gi? infilato nel coperchio punterie e cercher? un pezzo di tubo in gomma che possa fare da raccordo con quello che si infila nel carb. le viti originali dovrei averle conservate ( tra le cose che ho salvato essendo presente al lavoro del meccanico ) ,sono consapevole di aver posto molte domande e forse eccessive preoccupazioni, ma il fatto ? che sono un musicista e non un meccanico e questa ? forse la prima volta che mi azzarder? a mettere le mani nel cofano della mia piccola e quindi mi preoccupo di non trascurare niente e di lasciare all'improvvisazione quante meno cose possibili, ad ogni modo pi? leggo le vostre risposte e pi? mi convinco del fatto che posso farcela !