Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: spostare la leva cambio con auto spenta e fredda
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Il motorino d'avviamento ? passato a miglior vita, che Dio l'abbia in gloria....ho l'auto in garage con il cambio in "P" e se tento di inserire un'altra marcia non ci riesco ( perch? ovviamente ? stata ferma qualche giorno ), secondo voi c'? un modo per spostarla ? se forzo la leva del cambio fino a neutral con motore spento faccio qualche danno ?

Sto cercando di convincere il meccanico a tentare una riparazione in loco anche se lui sembra piuttosto poco convinto, dovremmo riuscire a smontare il motorino e a sostituirlo, qualche problema potrebbe darcelo la presenza degli headers....

Guest

[quote name='Micael Wittman' post='303512' date='5/8/2010, 14:10']Il motorino d'avviamento ? passato a miglior vita, che Dio l'abbia in gloria....ho l'auto in garage con il cambio in "P" e se tento di inserire un'altra marcia non ci riesco ( perch? ovviamente ? stata ferma qualche giorno ), secondo voi c'? un modo per spostarla ? se forzo la leva del cambio fino a neutral con motore spento faccio qualche danno ?

Sto cercando di convincere il meccanico a tentare una riparazione in loco anche se lui sembra piuttosto poco convinto, dovremmo riuscire a smontare il motorino e a sostituirlo, qualche problema potrebbe darcelo la presenza degli headers....[/quote]

Non riesci a spostare la leva del cambio con il quadro acceso? La mia a motore e quadro spento ? bloccata ma con il quadro acceso ho la leva del cambio sbloccata.

Guest

Infatti, basta girare le chiavi e si sblocca.

Guest

devo verificare bene ,nell'incazzatura non ci ho fatto caso se avevo il quadro acceso, ma mi sembra di si...devo tornare in garage ( ? fuori citt?) intanto ho gi? trovato un superstarter grazie ad un amico nel forum, spero tanto che si possa sostituire senza spostare l'auto
confermo,io la mia l'ho accesa dopo un anno,spostandola a mano ogni giorno,giri la chiave e......clack......

Guest

stasera mi riaffaccer? in garage con il mio Cooter e far? qualche prova per vedere se con il quadro acceso si sblocca la leva, intanto ? arrivato il motorino nuovo ,un super starter in alluminio ! leggero e piccolissimo, devo ringraziare una persona molto competente e molto disponibile del forum , grazie Cowmiles Clay !

ora il mio unico timore resta quello di non riuscire a sfilare il prigioniero pi? lungo che sostiene il vecchio motorino per via degli headers, ma per ora cercher? di procedere un passo per volta

[Immagine: superstarter.JPG]



[Immagine: superstarteralluminio.JPG]
...ma ? stato un fulmine...24 ore!!!!

...quello avvia sino a 15/1 di compressione ? pi? piccolo, pesa meno e raffredda pi? in fretta. :handddd: :omino:
se non riesci neanche con il quadro acceso a sbloccare la leva, potresti scollegare il linkage di blocco che si trova sotto la pompa dei freni, ce un tondino che vieni dal cambio collegato con una copiglia alla colonne dello sterzo,scollega quello e la leva del cambio lo poi mettere in qualsiasi posizione anche con il quadro spento...

buon lavoro





:handddd:

Guest

Ringrazio davvero tutti per i suggerimenti ,tutti utilissimi, sono riuscito a fare il lavoro, abiamo finito poco fa verso le 23:30 circa !! a dispetto del pochissimo spazio ,dei prigionieri che toccavano vicino agli headers della polizia che ? arrivata pensando che stessimo compiendo un furto (!!!) ,cavalletti cric e tanto olio di gomito ce l'abbiamo fatta motorino sostituito ! siamo riusciti a metterla in moto portata in officina con le sue ruote, cos? possiamo dare una sistemata migliore ai fili e al resto del contorno, con l'occasione approfitter? per mettere a punto anche qualche altra cosettina :handddd:

Guest

[quote name='ronald66' post='303675' date='6/8/2010, 18:17']se non riesci neanche con il quadro acceso a sbloccare la leva, potresti scollegare il linkage di blocco che si trova sotto la pompa dei freni, ce un tondino che vieni dal cambio collegato con una copiglia alla colonne dello sterzo,scollega quello e la leva del cambio lo poi mettere in qualsiasi posizione anche con il quadro spento...

buon lavoro





:handddd:[/quote]

si infatti ho visto il collegamento da sotto l'auto ,per fortuna non c'? stato bisogno di spostarla, anzi con la trasmissione bloccata abbiamo potuto alzare la macchina in sicurezza, grazie della dritta che potrebbe tornarmi utile in futuro