Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Engine starter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buona sera a tutti.

E' arrivato il momento di sostituire il motorino d'avviamento.

Sono indeciso se revisionare il suo o acquistarne uno nuovo.

Online ne ho visti di varie marche e generi.......

La mia Camaro 1976 monta un motore 305 con cambio automatico.

Volevo un parere da voi.

Grazie mille.  :ok:
A me ci hanno messo mani due volte e poi ho dovuto cambiarlo.....ti sconsiglio roba revisionata


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Dipende quanto ti costa revisionato e nuovo. Nel mio caso l'avevo fatto revisionare nel 2010 e un po' di mesi fa mi ha ridato problemi. Mezza giornata, l'ho revisionato io e funziona.
Per le auto d'epoca, il 99,99% degli starter in vendita oggi (a meno di non trovarne uno NOS con i costi di conseguenza) sono dei revisionati.

Boh io quella volta l'ho revisionato personalmente, cambiate le spazzole e tornito l'indotto, mai un problema. Perché devi cambiarlo? Che problema ha? Tra l'altro anch'io camaro 78
Se il motorino ha l'indotto a posto, che basta una lucidatina per rigenerarlo, il solenoide che funziona, l'ingranaggio non rovinato, al massimo si cambiano spazzole e boccole, dopo averlo pulito accuratamente dallo sporco interno ed esterno.

Se trovi un bravo elettrauto che non ti prenda più del costo di uno rigenerato o nuovo, sei a posto con il vecchio per tanto tempo.

E se ne hai voglia, una passata di vernice nera opaca e ritorna come nuovo.

Esattamente, non è complicato neanche farlo in casa se uno ha un po' di mano, alla fine si tratta di smontare 4 pezzetti, pulire e rimontare con un po' di grasso dove serve. Le spazzole da rockauto costano una boiata
esatto, come pure le boccole

Alla fine ho deciso di revisionare il suo.......

Al momento funziona correttamente speriamo in bene. 

Comunque grazie a tutti per i vostri consigli.  :ok: