Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: MUSTANG 2005-10 A CARBURATORI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ebbi una Mustang 2007 4.6 che secondo me aveva una risposta lenta del gas, rispetto ad una potente muscle d'epoca, come le altre che ho ed ho avuto. Nel contesto mi piaceva parecchio. Ho visto che esistono carb kit per i motori hemi 5.7 montati sul gran cherokee, Ram, Chrysler 300 c, Dodge Charger moderna ecc...

Sa qualcuno se esistono carb kit per la mustang moderna?? Pagine su internet ne ho ovviamente trovate, ma pochissimo e con nessuna prova, mentre per il motore mopar c'e tutto.
hai sbagliato sezione
Ci sono delle conversioni a carburatori per motori moderni montati su hot rod, ma il senso di togliere l'iniezione per montare un carburatore su una vettura moderna come la Mustang proprio non lo trovo.
secondo me risolvi con ring & pinion piu corti
Non ha senso una conversione a carb .Basta rimappare ed eventualmente accorciare il rapporto al ponte e avrai tutta un'altra risposta schiacciando :approv:
Fatti una Stang con il nuovo V8 5.0L, un tune-up giusto e vedrai che poi i carburatori te li dimentichi!

concordo con gli altri, non ha molto senso portare a carburatore il fiore all'occhiello dell'attuale tecnologia sportiva FoMoCo...



cheers.
[quote name='whitebullet' post='305648' date='28/8/2010, 13:24']Fatti una Stang con il nuovo V8 5.0L, un tune-up giusto e vedrai che poi i carburatori te li dimentichi!

concordo con gli altri, non ha molto senso portare a carburatore il fiore all'occhiello dell'attuale tecnologia sportiva FoMoCo...



cheers.[/quote]

si. Nel futuro c'? proprio una stang col 5.0. Ho parlato con una ragazza alle prove 1/4 mile a carpi che possiede una Dodge Challenger 6.1. Lei ha cambiato il valve body da 80 a 85, ma ha detto che la nuova 5.0 le da via! Molti di voi conosceranno questa ragazza USA.
[quote name='W V8!' post='305671' date='28/8/2010, 16:28'][quote name='whitebullet' post='305648' date='28/8/2010, 13:24']Fatti una Stang con il nuovo V8 5.0L, un tune-up giusto e vedrai che poi i carburatori te li dimentichi!

concordo con gli altri, non ha molto senso portare a carburatore il fiore all'occhiello dell'attuale tecnologia sportiva FoMoCo...



cheers.[/quote]

si. Nel futuro c'? proprio una stang col 5.0. Ho parlato con una ragazza alle prove 1/4 mile a carpi che possiede una Dodge Challenger 6.1. Lei ha cambiato il valve body da 80 a 85, ma ha detto che la nuova 5.0 le da via! Molti di voi conosceranno questa ragazza USA.

[/quote]



E' qui nel forum anche lei!
il 4.6 del 2007 dovrebbe essere un modular. Pratcamente uno dei motori pi? utilizzati e modificati oggi negli USA. Trovi praticamente di tutto, dalle centraline ai turbocompressori. Puoi portarlo facilmente fino a 800 cavalli. E' un motore progettato per la fase variabile controllata elettronicamente. Mettergli i carburatori non avrebbe proprio senso. Fatti un giro sul sito di Ford Racing o Roush.
Grazie del suggerimento, a Firenze, dove vivo io, non c'e' nessuno che, comprati i kit Ford Racing o rush tie li istalli, senza poi vedere perennemente la spia gialla malfunzionamento motore accesa.

Tutto bene per i V8 d'epoca... ma per i moderni... non hanno cablaggio, non sanno l'inglese, niente.

C'? qualcuno che ci capisca di moderne muscle?
Comprati uno shop manual e portalo dal meccanico. Anche se non si sa l'inglese si capisce.