Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ricerca Film Camaro del 1978
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti, stavo cercando il titolo di un vecchio film e mi sono imbattuto in questo interessantissimo forum.

Mi ricordo solo di averlo visto al cinema negli anni circa 1977-1979, la cosa interessante di questo films ? uno spettacolare inseguimento, direi piuttosto spettacolare fuga di una Camaro gialla con bande nere del 1978. L'inseguimento dura circa una 40 ina di minuti ed alla fine l'auto ne esce piuttosto malconcia. Alla fine la portano in un autolavaggio, ma non mi ricordo perch?. Questo inseguimento ? stato talmente bello che io e mio fratello abbiamo visto il film 3 volte di fila. A qui tempi potevi rimanere dentro senza uscire.

C'? qualcuno che si ricorda il titolo di questo film.



Ciao a tutti :hahahah:
Prova a cercare qui > [url="http://www.imcdb.org/vehicles.php?make=chevrolet&model=camaro&page=8"]click[/url]

Guest

Per me ? Gone in 60 Seconds,quello originale.

Auto gialla, stripes nere, mega inseguimento finale e auto malconcia all'autolaaggio.

In Italia ? uscito come Rollercar 60 Secondi E Vai (?).

Guest

Non ? una Camaro del '78 ma una Mustang Mach 1 del '73!
Si, anche secondo me ti sbagli con Gone in 60 originale, la trama coincide.



[url="http://www.gonein60seconds.com/gone.htm"]http://www.gonein60seconds.com/gone.htm[/url]







Il film ? del '74 ma ? probabile che in italia sia arrivato un paio di anni dopo.



Nella traduzione originale di quegli anni potrebbero aver chiamato Camaro la Mustang.... Hanno fatto anche di peggio....
Rivisto l'altro giorno, confermo che ? l'originale di fuori in 60 secondi, l'auto ? una mustang mach 1 del 73, bellissimo l'inseguimento e molto settanta l'atmosfera, bellissimo traffico ma pessimo il doppiaggio.

Comunque se pu? interessare io l'ho noleggiato, quindi ? facile che lo trovi in videoteca, magari ? stato inserito perch? scambiato con il remake con Nicolas Cage.

Guest

Avete ragione mi sono sbagliato, l'avevo visto pi? di 30 anni fa' al cinema ed i miei ricordi erano un poco sbiaditi. Poi la Camaro del 77 mi ? sempre piaciuta molto e nel mio immaginario l'avevo associata a quel fim.

Grazie a tutti, comunque il film l'ho recuperato

Guest

[quote name='hermanngermano' post='307931' date='12/9/2010, 03:51']Rivisto l'altro giorno, confermo che ? l'originale di fuori in 60 secondi, l'auto ? una mustang mach 1 del 73, bellissimo l'inseguimento e molto settanta l'atmosfera, bellissimo traffico ma pessimo il doppiaggio.

Comunque se pu? interessare io l'ho noleggiato, quindi ? facile che lo trovi in videoteca, magari ? stato inserito perch? scambiato con il remake con Nicolas Cage.[/quote]



Mah, so che sar? crocifisso, ma a me quell'inseguimento ? risultato barboso, troppo lungo e assolutamente non veritiero.

Mi spiace, ma niente da spartire con l'inseguimento in Bullit.
[quote name='Lordcarl' post='307967' date='12/9/2010, 15:41'][quote name='hermanngermano' post='307931' date='12/9/2010, 03:51']Rivisto l'altro giorno, confermo che ? l'originale di fuori in 60 secondi, l'auto ? una mustang mach 1 del 73, bellissimo l'inseguimento e molto settanta l'atmosfera, bellissimo traffico ma pessimo il doppiaggio.

Comunque se pu? interessare io l'ho noleggiato, quindi ? facile che lo trovi in videoteca, magari ? stato inserito perch? scambiato con il remake con Nicolas Cage.[/quote]



Mah, so che sar? crocifisso, ma a me quell'inseguimento ? risultato barboso, troppo lungo e assolutamente non veritiero.

Mi spiace, ma niente da spartire con l'inseguimento in Bullit.

[/quote]L'inseguimento in Bullit ? uno dei pi? famosi, per? diciamo che i due films sono imparagonabili, fuori in 60 secondi ? nettamente un film realizzato un p? tutto in maniera non veritiera e anche il suo livello non ? molto alto a differenza di Bullit che per? in alcune parti pu? risultare un p? pesantuccio facendoti apprezzare invece la genuinit? e la semplicit? di gone in 60 seconds (originale)

Per? stiamo parlando di due prodotti assolutamente diversi sotto ogni Punto di vista.

Diciamo che Bullit ? catalogato nei films "seri" mentre Gone in 60 ? un film di altra categoria, chiamiamolo pure B movie....

non ? dispregiativo, visto che ora i veri film cult e riapprezzati sono proprio i b movie, basta vedere la splendida cinematografia anni 70 italiana, sempre devinita di serie B.

Ovviamente f? da padrone il gusto personale.

Io sinceramente mi rivedrei solo l'inseguimento di Bullit, mentre l'altro me lo rivedrei tutto, apprezzo molto la sua semplicit? ed un 'atmosfera molto settanta a tratti anche un p? "trash"

spettacolare la ripresa nel garage con tutte le auto rubate.

Guest

Gone in 60 seconds di Halicki ? stato ripubblicato in dvd un anno e qualcosa fa.

In qualche shop da grande distribuzione ? facile trovarlo a 9,90.