Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Community Hot Rod
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Io il body per la mia 32 roadster l'ho assemblato, e non è uno scherzo. Sul telaio però io lo prenderei già assemblato da qualche supplier americano. i miei erano già saldati assieme, con x member montato, e mi è tornato molto utile per assemblare la scocca della roadster e quella della 32 3W

Il costruire telai da lamiere tagliate è un problema tipicamente nostro che non troviamo rails nel negozio sotto casa, ma a parer mio se devi fare un telaio fatto come si deve, devi prima costruirti una dima ........ ed ora che ti fai quella più il telaio hai già speso i soldi che servono per comprare dei  rails stampati.

Se invece devi fare un telaio da rails stampati, con un pò di attenzione puoi tranquillamente fare a meno della dima, ed alla fine hai un risultato che per aspetto e qualità è nettamente superiore ad un telaio fatto da lamiere tagliate. Se poi devi usarlo per costruirci sopra un body allora direi che partire da rails stampati è la soluzione migliore.

 

Personalmente penso che al di là di quel che si costruisce, quello che fa la reale differenza tra un mezzo o l' altro è che cosa ho usato per costruirlo....... pezzi originali siamo al top, pezzi repro come rails stampati e body Brookvile siamo su alti livelli , mentre alle riproduzioni home made  di Ford 32 preferisco un milione di volte  una model A  fatta con parti originali o repro ma corrette.
concordo al 100 % con Rolando, anche se nel trasporto a volte qualche piccolo danno capita. Un centimetro di torsione mi è capitato...ma niente che nn si possa mettere a posto. Telaio ASC è ottimo e costa poco. Brookville ha cose ottime, anche se come dice Rolando, Deaborn Steel is best

Secondo me siamo arrivati ad un punto dove dovremmo iniziare a valutare la qualità di quel che si costruisce e non semplicemente cosa, ed a volte una Model A ben fatta è più dignitosa di una 32 fatta a risparmio ..........  perchè la parola risparmio non va d'accordo con il numero 32 !! :zsarcastic4xx:

oltre alla qualità ci vorrebbe anche la cultura e la preparazione....

Citazione:Secondo me siamo arrivati ad un punto dove dovremmo iniziare a valutare la qualità di quel che si costruisce e non semplicemente cosa, ed a volte una Model A ben fatta è più dignitosa di una 32 fatta a risparmio ..........  perchè la parola risparmio non va d'accordo con il numero 32 !! :zsarcastic4xx:
……………………..e purtroppo me ne sto' accorgendo  :zsarcastic4xx: !!!!
Citazione:oltre alla qualità ci vorrebbe anche la cultura e la preparazione....
si certo,il problema è proprio quello , meglio una model A di buona qualità....... quindi corretta sia dal punto di vista storico che da quello tecnico/costruttivo, che una 32 sbagliata per limiti di budget.  :ok:
Citazione: 

Secondo me siamo arrivati ad un punto dove dovremmo iniziare a valutare la qualità di quel che si costruisce e non semplicemente cosa, ed a volte una Model A ben fatta è più dignitosa di una 32 fatta a risparmio ..........  perchè la parola risparmio non va d'accordo con il numero 32 !! :zsarcastic4xx:
……………………..e purtroppo me ne sto' accorgendo  :zsarcastic4xx: !!!!

 

tu non hai limiti di budget ....... tu sei pidocchio!!  :zsarcastic4xx:
siiiiiiii!!!! :zsarcastic4xx:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16