Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='BANDIDO' post='375448' date='11/9/2011, 08:01']MA se il crossmember lo metti in piedi , il tubolare verra all'interno dei rails , voglio vederti a metter il contro dado!!!

Oppure lo saldi , ma allora non serve piu' tanto filettare , meglio un foro passante , triboli meno...

Comunque hai risolto con bel sistema , esteticamente verra bene...

Che dici , bianco che non si nota ,. o un bel cromo , che si veda????

I fori sono per gli scarichi?[/quote]



Innanzi tutto me devi d? tu che stai a fa gi? in piedi alle 8 di domenica mattina :omino: !!!??



Io andrei di bianco che non si nota ( :omino: ) per il cross posteriore e grigio argento per il cross della trasmissione....ci pu? stare no ?? :handddd:

I fori li ho fatti per eventuale passaggio degli scarichi ma non ? detto che passino l? .

Al limite serviranno per "alleggerire" sia a livello di peso che esteticamente
Alle 8 aspetto che il bar apra ...

Stamattina (come da un paio di sabati notte) , alle 4.04 ero in piedi e come me la suocera e i vicini...

Un fastidiosissimo tumtumtumtumtumtumtum di qualche rave party mi ha fatto svegliare e perdere il sonno...



Immaginavo che fossero per gli scarichi , ma cosi' a vedersi sembrano un po' piccoli...

Quando il motore e' al minimo gli scarichi vibrano e se non hai lasciato un po' di "aria" attorno sentiresti il tintinnio...
[quote name='BANDIDO' post='375472' date='11/9/2011, 17:46']Immaginavo che fossero per gli scarichi , ma cosi' a vedersi sembrano un po' piccoli...

Quando il motore e' al minimo gli scarichi vibrano e se non hai lasciato un po' di "aria" attorno sentiresti il tintinnio...[/quote]





I fori sono diametro 3". Un p? risicati per i tubi da 2.5" ma ora che il telaio prende forma, al 99% i tubi passeranno sotto al crossmember....
Fai tu o compri?

Se ti servono dei tubi piegati basta che parli...
[quote name='BANDIDO' post='375481' date='11/9/2011, 19:23']Fai tu o compri?

Se ti servono dei tubi piegati basta che parli...[/quote]





In effetti mi servirebbero, almeno per arrivare ai mufflers.

Potresti farli anche in inox? Se ti do le misure si pu? fare qlcs?



Solo se mi fai pagare altrimenti.....accetto lo stesso :omino: :omino: . Scherzo. Poi ne parliamo.

Grazie per ora... :handddd:
Visto che il divano nuovo lo abbiamo provato ieri sera... :omino: :omino: , oggi pomeriggio dedicato al truck.

Non si vede il trapano ma sono nella fase pi? critica del lavoro al crossmember, sto forando il frame.

Lavoro che non permette distrazioni o errori.



[Immagine: mycross2.jpg]
Che misura di gomme sono quelle che hai su ora?
tutta una concerazione cos? per fare un foro?

[Immagine: mycross2.jpg]





hahahah sei forte Frank!!! :handddd: :omino: :omino:
[quote name='Nuvolari' post='375505' date='11/9/2011, 21:37']tutta una concerazione cos? per fare un foro?

[Immagine: mycross2.jpg]





hahahah sei forte Frank!!! :lol: :perf: :hahahah:[/quote]





In effetti hai ragione Nuvo, dalla faccia sembra che sto facendo altro :ghghgh: :perf: :perf:
Non solo dalla faccia , anche dalla posa...
dove hai appoggito il gognometro che ?? un porta batteria?

Guest

aahhahah...Frank non ca**re nel garage!!!!!
[quote name='BANDIDO' post='375515' date='11/9/2011, 22:04']Non solo dalla faccia , anche dalla posa...[/quote]





Ho capito, ho fatto una foto che ? una cagata...in tutti i sensi :hahahah: :ghghgh: :perf:
[quote name='Nuvolari' post='375519' date='11/9/2011, 22:09']dove hai appoggito il gognometro che ?? un porta batteria?[/quote]





Si esatto, ? un portabatteria che sicuramente col c..o che c'ho io quando andr? ad infilarci una Optima non c'entra e dovr? modificare pure quello
Prosegue il lavoro del crossm posteriore





[Immagine: mycross4.jpg]





Presentate le piastre appositamente tagliate. Ora non resta che forare e saldare le piastre alla traversa



[Immagine: mycross5.jpg]
[quote name='frank64' post='375597' date='12/9/2011, 12:49']Prosegue il lavoro del crossm posteriore





[Immagine: mycross4.jpg]





Presentate le piastre appositamente tagliate. Ora non resta che forare e saldare le piastre alla traversa



[Immagine: mycross5.jpg][/quote]



se se vabb?...l'amo visto tutti che sei bravino a us? la chiave inglese co i bulloni...MA ER MOTORINO L'HAI AGGIUSTATO??????TE PIJASSE NA DIAREA... :ghghgh: :hum: :furiosi:



Antonio
hai fatto bene tirare la cordina perch? nel mio l'albero di trasmissione non ? in centro.
[quote name='askamatrallera' post='375629' date='12/9/2011, 14:15']se se vabb?...l'amo visto tutti che sei bravino a us? la chiave inglese co i bulloni...MA ER MOTORINO L'HAI AGGIUSTATO??????TE PIJASSE NA DIAREA... :hum: :furiosi: :furiosi:



Antonio[/quote]









Si caro, tutto a posto. Con mezza piotta ho cambiato la cinghia ed ? tornato a sorridere. Grazie ancora per il passaggio :ghghgh:
Per fortuna mi sono ricordato prima di saldare le piastre !!! MAncavano i passaggi per le varie tubazioni/impianti



[Immagine: mycross6.jpg]





Ho fatto due mezze lune ad entrambi i lati
Bel lavoro Franky!!! :ghghgh: