Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='mopar' post='360016' date='13/6/2011, 21:42']chissenenfrega di avere manifold cromati, quando quelli normali fanno lo stesso servizio, e posso investire pi? soldi in cose importanti?[/quote]



E se uno pu? permettersi entrambe le cose? :hahahah:



Se posso farli cromati e mi piacciono cromati....li faccio cromati....

un p? lo stesso concetto di chi potrebbe verniciare un rod ma non lo fa e lo lascia in primer o finta ruggine....





Per? uno stroker o un motore non proprio stock con i suoi caloriferi....mmmmmh......
Chiedi a chi ti ha fatto il motore....vediamo cosa ti consiglia....



@ tutti: voglio ricordarvi che non ha un nailhead.....ha pure due belle teste in alluminio a vista........
che fai la spia?
Un pick up cos? poteva avere il suo gran fascino anche stock, con il suo sei in linea tutto curato e dettagliato....

lui ha voluto fare qualcosa di diverso e credo che ormai sia chiaro a tutti.

Voleva anche farlo andare forte e credo stia facendo un buon lavoro adeguando tutto quello che sta attorno al motore.

Il motore non sar? proprio tranquillo....non avr? centraline e cavi viola...ma credo che sar? cattivo....

ora l'accanirsi sui caloriferi, in questo caso specifico, non mi sembra opportuno....perch? quelli non centrerebbero nulla col resto, a questo punto....e fatemelo dire.

Mi faccio un motore da 400 hp e poi lo strozzo con quegli affari? Mah.....



io sono ignorante e tamarro...e non lo farei.

Guest

[quote name='bronzo' post='360041' date='13/6/2011, 23:45']Un pick up cos? poteva avere il suo gran fascino anche stock, con il suo sei in linea tutto curato e dettagliato....

lui ha voluto fare qualcosa di diverso e credo che ormai sia chiaro a tutti.

Voleva anche farlo andare forte e credo stia facendo un buon lavoro adeguando tutto quello che sta attorno al motore.

Il motore non sar? proprio tranquillo....non avr? centraline e cavi viola...ma credo che sar? cattivo....

ora l'accanirsi sui caloriferi, in questo caso specifico, non mi sembra opportuno....perch? quelli non centrerebbero nulla col resto, a questo punto....e fatemelo dire.

Mi faccio un motore da 400 hp e poi lo strozzo con quegli affari? Mah.....



io sono ignorante e tamarro...e non lo farei.[/quote]



Fino a questo momento non sapevo che frank volesse fare un motore da 400 hp,il fatto ? che ancora non sa cosa gli piaccia di pi? come collettori di scarico ,tutto qui.

Con un motore stroker e con l'aspetto che desidererebbe dare al pick up personalmente non avrei usato un tripower,tipicamente piu datato come aspetto ma un dual quad (e neanche Edelbrock).



Poi sono di un'idea che il soggettivo si discute ma l'oggettivo no
[quote name='bronzo' post='360041' date='13/6/2011, 23:45']Un pick up cos? poteva avere il suo gran fascino anche stock, con il suo sei in linea tutto curato e dettagliato....

lui ha voluto fare qualcosa di diverso e credo che ormai sia chiaro a tutti.

Voleva anche farlo andare forte e credo stia facendo un buon lavoro adeguando tutto quello che sta attorno al motore.

Il motore non sar? proprio tranquillo....non avr? centraline e cavi viola...ma credo che sar? cattivo....

ora l'accanirsi sui caloriferi, in questo caso specifico, non mi sembra opportuno....perch? quelli non centrerebbero nulla col resto, a questo punto....e fatemelo dire.

Mi faccio un motore da 400 hp e poi lo strozzo con quegli affari? Mah.....



io sono ignorante e tamarro...e non lo farei.[/quote]





Esatto. Tutto ? partito dal sound inebriante che solo un V8 pu? darti. Metterci solo il motore non era il caso e adeguare tutto il mezzo

in funzione di un motore non proprio tranquillo ne ha portato una serie di modifiche obbligatorie.

Mi sono preoccupato di farlo camminare ma anche di come fermarlo, perci? impianto frenante decente.

Poi in strada esistono anche le curve e con 4 balestre e un sistema sterzante da trattore forse gestirlo sarebbe stata un'impresa.

E cos? tutto il resto...
[quote name='mopar' post='360016' date='13/6/2011, 22:42']If it doesn't go, chrome it....

La filosofia era che se la macchina era lenta, allora c'erano tante cromature. Se la machcina andava forte, i soldi inutili spesi nelle cromature andavano per i pezzi del motore. Una filosofia nella quale mi riconosco al 100%....chissenenfrega di avere manifold cromati, quando quelli normali fanno lo stesso servizio, e posso investire pi? soldi in cose importanti?

Credo che ben pochi posssano comprendere questa filosofia.[/quote]





Mi spiace Antonello , ma qui non ti ci vedo...

Curi le auto all'inverosimile....sia esternamente che internamente , perdi cavalli con l'aria condizionata.....

MMMhhh magari il pensiero e' quello , ma con le tue realizzazioni (stupende) ti contraddici...

Guest

[quote name='?kinnyBoy' post='360010' date='13/6/2011, 22:17'][quote name='mopar' post='360007' date='13/6/2011, 22:15']L'idea ? di Skinny....[/quote]



si,ma ho avuto un ottimo Maestro

[/quote]





parlavo dei manifold originali 10 pagine fa...



scusate..una 30 di pagine fa.

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12797&st=840"]topic[/url]



pazienza.

Guest

parlavamo di sta cose un'anno fa :hahahah:
[quote name='JimmyShine' post='360086' date='14/6/2011, 10:28']parlavo dei manifold originali 10 pagine fa...



scusate..una 30 di pagine fa.

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=12797&st=840"]topic[/url]



pazienza.[/quote]



Jimmy ce l'hai un paio di manifold stock?

Guest

non credo.

su ebay li trovi a 50 dollari.

Guest

beh,proprio 50 euro no,pero' con 150 dollari magari puoi trovarli
[url="http://www.speedwaymotors.com/Stainless-Tru-Ram-Exhaust-Manifolds,5425.html"]Stainless Tru-Ram Exhaust Manifolds[/url]



li ho ripescati da un post precedente.

Non hanno la flangia unica, hanno un disegno simile all'originale e sono in acciaio inossidabile, quindi per un bel po' dureranno sicuramente (la precipitazione del cromo avviene lentamente e solo ad altissime temperature).

Sicuramente non sono l'ideale per fare prove al dinamometro, in questo caso diventerebbero di ferraccio nell'arco di poche tirate.
povero motore stozzato dai manifold originali... :hahahah:
[quote name='albeR/To' post='360102' date='14/6/2011, 10:57'][url="http://www.speedwaymotors.com/Stainless-Tru-Ram-Exhaust-Manifolds,5425.html"]Stainless Tru-Ram Exhaust Manifolds[/url]



li ho ripescati da un post precedente.

Non hanno la flangia unica, hanno un disegno simile all'originale e sono in acciaio inossidabile, quindi per un bel po' dureranno sicuramente (la precipitazione del cromo avviene lentamente e solo ad altissime temperature).

Sicuramente non sono l'ideale per fare prove al dinamometro, in questo caso diventerebbero di ferraccio nell'arco di poche tirate.[/quote]



Sono tra quelli che mi piacciono ma li ho visti montati e l'arco che formano sovrasta le teste e questa cosa non mi fa impazzire... vediamo un p? :hahahah:

Cmnq grazie Alber/To
Questi sarebbero il massimo, per i miei gusti

[Immagine: EX5.jpg]



La ventola elettrica ? veramente fuori luogo

[Immagine: EX4.jpg]



Anche se sono headers non ci stanno poi cos? male

[Immagine: EX3.jpg]



[Immagine: EX2.jpg]



Anche cos? scuri non sono male ma restano cos? o fanno la ruggine?

[Immagine: EX1.jpg]



Tanto per dire, il mio vano motore sar? qlcs del genere, abbastanza "pulito"
[quote name='ronald66' post='360105' date='14/6/2011, 11:06']povero motore strozzato dai manifold originali... :haha:[/quote]



Anche Bronzo sostiene la stessa cosa, ma per avere un'idea, di quanto si strozza?

Quanti hp si perdono rispetto agli headers?

Qual'? la giusta via di mezzo?



Insomma me state a fa divent? scemo :hahahah: :omino: :haha:

Guest

frank,giusto per capire,se la tua idea di vano motore ? come la foto sotto,i manifold originali hanno il sostegno per l'alternatore mentre,come puoi vedere, gli headers no.



[Immagine: EX1.jpg]





per quanto riguarda la potenza sviluppata da un motore,se vuoi fare le accelerazioni di potenza i manifold originali non vanno bene,ma se devi farci un viaggio oppure fare un sorpasso o una salita,come dicevi in origine volendo sostituire il 6 cilindri,allora sei a cavallo.

Tutto dipende da te.
[quote name='?kinnyBoy' post='360115' date='14/6/2011, 11:47']frank,giusto per capire,se la tua idea di vano motore ? come la foto sotto,i manifold originali hanno il sostegno per l'alternatore mentre,come puoi vedere, gli headers no.



[Immagine: EX1.jpg]





per quanto riguarda la potenza sviluppata da un motore,se vuoi fare le accelerazioni di potenza i manifold originali non vanno bene,

ma se devi farci un viaggio oppure fare un sorpasso o una salita,come dicevi in origine volendo sostituire il 6 cilindri,allora sei a cavallo.

Tutto dipende da te.[/quote]



Accellerazioni di potenza no ma se con gli originali perdo 20Hp che li ho spesi a fare tutti quei soldi per un motore decente?
ma allora ? una questione di cavalli....... :hum: