[quote name='?kinnyBoy' post='359369' date='10/6/2011, 14:58']Lo strumento che misura la velocita' di un autoveicolo si chiama tachimetro,il contachilometri appunto conta i km percorsi[/quote]
Ammazza, te stai a infurb? . Sai quanti ne ho traccheggiati di tachigrafi Sky? Devi rinasce almeno altre 2 volte
[quote name='Nuvolari' post='359374' date='10/6/2011, 15:11']@chevy350 mi sa che ? ora:
[/quote]
mi sa' che hai proprio ragionecorro subito in un bar e provvedo !!!
Guest
10-06-11, 02:26 PM
[quote name='frank64' post='359370' date='10/6/2011, 15:03'][quote name='?kinnyBoy' post='359369' date='10/6/2011, 14:58']Lo strumento che misura la velocita' di un autoveicolo si chiama tachimetro,il contachilometri appunto conta i km percorsi[/quote]
Ammazza, te stai a infurb? . Sai quanti ne ho traccheggiati di tachigrafi Sky? Devi rinasce almeno altre 2 volte
Con questo termine si definisce la manovra che si effettua premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. In alcune automobili munite di cambio automatico allorche' si effettua il kick-down il sistema di gestione del cambio stesso provvede a scalare marcia (purche' in questo modo non si porti il motore a un regime di rotazione troppo elevato). "
Frank, in parole povere....con l'automatico se ad esempio sei in drive in autostrada tranquillo e devi sorpassare qualcuno basta che premi l'acceleratore e il cambio scala di conseguenza.
A me fa assolutamente c@g@re (ora mi fischieranno tutti) perch? i tempi di risposta generalmente sono piuttosto lunghi...quindi se sono in D ma in terza (il ram ha 4 marce + OD) scalo manualmente se mi serve....se sono in 4a o overdrive ovviamente devo aspettare i tempi di risposta (lenti) del mio cambio stock.
[quote name='bronzo' post='359467' date='10/6/2011, 21:47']Frank, in parole povere....con l'automatico se ad esempio sei in drive in autostrada tranquillo e devi sorpassare qualcuno basta che premi l'acceleratore e il cambio scala di conseguenza.
A me fa assolutamente c@g@re (ora mi fischieranno tutti) perch? i tempi di risposta generalmente sono piuttosto lunghi...quindi se sono in D ma in terza (il ram ha 4 marce + OD) scalo manualmente se mi serve....se sono in 4a o overdrive ovviamente devo aspettare i tempi di risposta (lenti) del mio cambio stock.
Sulla RR non ho problemi...perch? hoi il manuale [/quote]
Credo di aver capito . Se sono in terza e voglio scalare per un sorpasso (senza il kickd) devo farlo con la leva in modo manuale e non aspettare che
lo faccia il cambio per me. Per evitare di far "cambiare" al cambio non devo collegare il cavo per il kick down...dove...?
Secondo me Jimmyshine c'avr? tanto di quel da f? su sto pick up....E' che mi piacerebbe comprare tutto quello che serve per non trovarmi
impreparato. Quando riparto devo avere tutto. Grazie a tutti