io se fossi in te indipendentemente dal ponte che hai, io monterei un th700r con un ratio di 3.08 al massimo un 3.42, un 3.73 mi sembra un po troppo..
tra il th700r e il th350 cambia pochissimo i rapporti della 1? 2? 3? la differenza sta nel overdrive del th700r che ti fa viaggare in autostrada con il motore quasi a riposo,che non e poco con quello che costa la benza oggi,,
cmq. dovrebbe esistere una tabella che dimostra in numeri la differenza,solo che non la trovo
[quote name='ronald66' post='352518' date='9/5/2011, 18:20']io se fossi in te indipendentemente dal ponte che hai, io monterei un th700r con un ratio di 3.08 al massimo un 3.42, un 3.73 mi sembra un po troppo..
tra il th700r e il th350 cambia pochissimo i rapporti della 1? 2? 3? la differenza sta nel overdrive del th700r che ti fa viaggare in autostrada con il motore quasi a riposo,che non e poco con quello che costa la benza oggi,,
cmq. dovrebbe esistere una tabella che dimostra in numeri la differenza,solo che non la trovo
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Grazie Ronny caro, ora che mi dici di questa tabella, la notte non mi fai pi? dorm? finch? non la trovi
.
Cmnq dici che con al massimo un 3.42 vado bene? Inizio a cercare da Summit un 3.08 poi al limite cambio col 3.42?
Daje che il tempo stringe
[quote name='BigMace' post='352502' date='9/5/2011, 17:19']Secondo me 700R4 . Con l'overdrive, durante i viaggi, puoi andare ad una buona velocit? senza stare troppo alto coi giri...
Fattelo dire da Ronny.. All'ultimo pranzo del forum dove abbiamo partecipato stava a 110 Km/H a "troppi" giri
[/quote]
Infatti, voglio capire quale potrebbe essere il giusto compromesso per me.
Mi piacerebbe viaggiare a 130 senza diventare stupido in macchina, chiedo troppo?
Esperti fatevi avanti con i consigli
[quote name='frank64' post='352570' date='9/5/2011, 21:16'][quote name='BigMace' post='352502' date='9/5/2011, 17:19']Secondo me 700R4 . Con l'overdrive, durante i viaggi, puoi andare ad una buona velocit? senza stare troppo alto coi giri...
Fattelo dire da Ronny.. All'ultimo pranzo del forum dove abbiamo partecipato stava a 110 Km/H a "troppi" giri
[/quote]
Infatti, voglio capire quale potrebbe essere il giusto compromesso per me.
Mi piacerebbe viaggiare a 130 senza diventare stupido in macchina, chiedo troppo?
Esperti fatevi avanti con i consigli
[/quote]
abbassa sta media, che vai di fretta,mica devi andare a lavorare quando lo prendi.
io non sono molto afferato con le misure del rapporto al ponte, ma ti consiglio di mettere papporti medio-corti, se giri in citt? o comunque gita fuori porta. se decidi di far vivere il pick up al 90% in autostrada, allora sono meglio lunghi.
sul ford ho i rapporti originali(non chiedermi i numeri che non lo so) ma per girare nelle nostre stradine e fin troppo lungo. ottimo invece in austrada.
se un giorno dovr? cambiare la corona li metti un filino pi? corti.
allora facendo una veloce ricerca ho trovato questo GEAR - SPEED CALCULATUR
[url="http://www.wallaceracing.com/gear-speed.php"]http://www.wallaceracing.com/gear-speed.php[/url]
per avere i risultati esatti e molto importante il diametro della ruota
INSERIRE:
diametro ruota - Vehicle Tire Diameter: 28.00 (in pollici)
ratio cambio - Vehicle Transmission Gear: 0.70 (th700r= 0.70 / th350= 1.00)
ratio differenziale - Vehicle Rear Gear Ratio: 3.42 (3.08 / 3.23 / 3.42 / 3.73 )
Engine Speed (RPM) Speed (MPH)
8000 RPM 278.36 MPH
7500 RPM 260.96 MPH
7000 RPM 243.57 MPH
6500 RPM 226.17 MPH
6000 RPM 208.77 MPH
5500 RPM 191.37 MPH
5000 RPM 173.98 MPH
4500 RPM 156.58 MPH
4000 RPM 139.18 MPH
3500 RPM 121.78 MPH
3000 RPM 104.39 MPH
2500 RPM 86.99 MPH
2000 RPM 69.59 MPH = 111.99 Km
1500 RPM 52.19 MPH
1000 RPM 34.80 MPH
Buon Divertimento
Fattelo dire da Ronny.. All'ultimo pranzo del forum dove abbiamo partecipato stava a 110 Km/H a "troppi" giri
[/quote]
Infatti, voglio capire quale potrebbe essere il giusto compromesso per me.
Mi piacerebbe viaggiare a 130 senza diventare stupido in macchina, chiedo troppo?
Esperti fatevi avanti con i consigli
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abbassa sta media, che vai di fretta,mica devi andare a lavorare quando lo prendi.
[/quote]
in fatti, quando si parte per i raduni la velocita del cruise di solito e 110 /120
[quote name='ronald66' post='352683' date='10/5/2011, 12:45']in fatti, quando si parte per i raduni la velocita del cruise di solito e 110 /120[/quote]
Concordo ! Io solitamente sto da 110 a 130km, a 130 sono sui 2700 giri con un TH350 di serie...per ora.
[quote name='paolo m' post='352654' date='10/5/2011, 12:00']abbassa sta media, che vai di fretta,mica devi andare a lavorare quando lo prendi.
[/quote]
Che invidioso
!!!C'hai paura che ogni mezz'ora mi devo ferm? ad aspettarti eh ??
[quote name='ronald66' post='352682' date='10/5/2011, 12:42']allora facendo una veloce ricerca ho trovato questo GEAR - SPEED CALCULATUR
[url="http://www.wallaceracing.com/gear-speed.php"]http://www.wallaceracing.com/gear-speed.php[/url]
per avere i risultati esatti e molto importante il diametro della ruota
INSERIRE:
diametro ruota - Vehicle Tire Diameter: 28.00 (in pollici)
ratio cambio - Vehicle Transmission Gear: 0.70 (th700r= 0.70 / th350= 1.00)
ratio differenziale - Vehicle Rear Gear Ratio: 3.42 (3.08 / 3.23 / 3.42 / 3.73 )
Engine Speed (RPM) Speed (MPH)
8000 RPM 278.36 MPH
7500 RPM 260.96 MPH
7000 RPM 243.57 MPH
6500 RPM 226.17 MPH
6000 RPM 208.77 MPH
5500 RPM 191.37 MPH
5000 RPM 173.98 MPH
4500 RPM 156.58 MPH
4000 RPM 139.18 MPH
3500 RPM 121.78 MPH
3000 RPM 104.39 MPH
2500 RPM 86.99 MPH
2000 RPM 69.59 MPH = 111.99 Km
1500 RPM 52.19 MPH
1000 RPM 34.80 MPH[/quote]
Ronny carissimo, monter? le 235/75-15 posteriori e 215/75-15 ant.
Il rear end ? un '76 Camaro con 2.73 ratio
Ronny carissimo, monter? le 235/75-15 posteriori e 215/75-15 ant.
Il rear end ? un '76 Camaro con 2.73 ratio
d'accordo, ma che diametro hanno le 235/75/15..tu che sei gommista lo dovresti sapere
[quote name='ronald66' post='352746' date='10/5/2011, 16:21']Ronny carissimo, monter? le 235/75-15 posteriori e 215/75-15 ant.
Il rear end ? un '76 Camaro con 2.73 ratio
d'accordo, ma che diametro hanno le 235/75/15..tu che sei gommista lo dovresti sapere
[/quote]
Overall diameter 28,80"
dopo questo mi devi na BIRRA
con un tire Overall diameter di 28,80" (diametro gomme
)
th350:
rapporto 2.73 2000 giri= kml. 101.00
2500 giri= kml. 126.00
rapporto 3.08 2000 giri= kml. 89.50
2500 giri= kml. 111.90
rapporto 3.23 2000 giri= kml. 85.30
2500 giri= kml. 106.70
con il th350 oltre questo non andrei
th700r:
rapporto 3.23 2000 giri= kml. 121.00
2500 giri= kml. 152.00
rapporto 3.42 2000 giri= kml. 115.00
2500 giri= kml. 144.00
rapporto 3.73 2000 giri= kml. 105.00
2500 giri= kml. 132.00
ciaooo
[quote name='frank64' post='352709' date='10/5/2011, 14:07'][quote name='paolo m' post='352654' date='10/5/2011, 12:00']abbassa sta media, che vai di fretta,mica devi andare a lavorare quando lo prendi.
[/quote]
Che invidioso
!!!C'hai paura che ogni mezz'ora mi devo ferm? ad aspettarti eh ??
[/quote]
che paura, tanto poi ti riprendo alla pompa di benzina.
fatte un viaggetto con ronny a 130 km poi ti rendi conto quanto te costa e poi vedi se abbassi sta media
Siccome sto preparando tutto il possibile per il rimontaggio mi son venuti una serie di dubbi:
1) Come si chiama esattamente il braccio con gli snodi che va dal piantone sterzo al rack and pinion?
2) Esistono anche coassiali? Non so neanche se ? il termine giusto ma per capirci, ho pensato che quando la macchina si abbassa e si alza
per via delle sospensioni Air ride, il braccio subisce un accorciamento/allungamento, un p? come succede all'albero di trasmissione... oppure no?
ma che ***** stai a di'...
[quote name='JimmyShine' post='352915' date='11/5/2011, 09:54']ma che ***** stai a di'...[/quote]
Sei stato chiaro ma non abbastanza, spiegami meglio ma se se scoccia qcls preparate che ti faccio il c....
secondo te, un AirRide non alza SOLO la sospensione...ma ovviamente...TUTTA LA SCOCCA, no?
e il rack&pinion e' inbullonato alla SOSPENSIONE, giusto? non al telaio?
ma mannaggia...
[quote name='JimmyShine' post='352918' date='11/5/2011, 10:02']secondo te, un AirRide non alza SOLO la sospensione...ma ovviamente...TUTTA LA SCOCCA, no?
e il rack&pinion e' inbullonato alla SOSPENSIONE, giusto? non al telaio?
ma mannaggia...[/quote]
Il Rack ? imbullonato al telaio....non alla sospensione.....C'hai ragione...
Mitico Marco.
Giacch? ci sei mi dici come si chiamano i rapporti al ponte che li cerco da summit?
Dimmi tutto quello che serve per passare dal 2.73 ad un altro rapporto, poi decido quale.
Grazie caro