Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione: 

Scusa Frank, ma inizia a zoppicare AL MINIMO solo montando il filtro aria? Ha l'elemento filtrante in silicone??

Il filtro aria semmai ti toglie un po' di portata in alto ma al minimo non si deve praticamente neanche avvertire, altrimenti in alto diventa una strozzatura.
 

 

Ricky si, solo quando monto il filtro aria ma ripeto, adesso potrebbe essere solo questione di carburazione....? 

Se per elemento filtrante intendi il filtro aria vero e proprio ha un anello di plastica sopra e uno sotto e misura 2"h x 4" diametro, ovv.te tondo. 

 

Il supporto portafiltro è in metallo e poi c'è il cappellotto sopra cromato.

 

Fai tutti buchi tipo scolapasta    :ciappa:  :ciappa:

 

Citazione:
Tra l'altro sfogliando in mezzo a tutta quella roba mi sembra di aver visto anche qualche auto  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: . 

 

C'era un topic una volta che parlava del tanto amato "tubero" ma è passato in secondo piano....chissà perché..... :hum:
 

Hai cominciato a scassare i maroni coi carburatori ....    andava tanto bene ...

 

 

Giulià ti rispondo qui :zsarcastic4xx: .

 

Ada sentì come mozzicava oggi, andava meglio di prima, altro che caxxi. Che te credi che l'antichi erano stupidi che je montavano i tri-power  ????? :zsarcastic4xx:  .

 

Gli ho allungato la corsa del pedale facendo una modifica. Adesso dovrebbe prendere tutto il gas e te posso dì che je rode veramente er c...0 :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: . 

 

Aspetta che finisco di mettere a punto :ciglia:

Citazione: 

 

Le due viti sono solo per la benza... una per corpo

 
 

 

Appunto, se andiamo per logica, a questo punto abbiamo appreso che l'aria non è sufficiente a compensare l'entrata della benzina

perciò chiudendo un po' l'entrata benza dovremmo farcela a trovare la giusta dose.....

 

Thanks Giobi

Frank, hai ancora quei filtri chiusi a campana?

Che ti avevo detto?

Citazione:Frank, hai ancora quei filtri chiusi a campana?

Che ti avevo detto?
 

 

 

Ahahahahah, caro Bronzo, sicuramente non saranno il massimo in fatto di aspirazione ma ho anche pensato che se gli altri li montano tanto male non sono :zsarcastic4xx: .

 

Stasera ho fatto come detto: ho chiuso i registri sul primario e a motore caldo ho svitato di un giro, poi ho rimesso il filtro aria completo anche sul primario,

ho riattaccato tutti i vacuum e va da dio, non fuma, non sfarfalla, tiene il minimo e quando do gas e si aprono i secondari è una goduria sentire come aggredisce :zsarcastic4xx: .

 

Ci giro un po' così per pulire tutto e man mano cerco la carburazione giusta ma da come l'ho sentito stasera mi piace molto di più di come andava prima.

Domani pulisco di nuovo le candele, monto i fili candele nuovi e sistemo il tutto, aria elettrica compresa. Appena finito come dico io, faccio un video.

 

Grazie a tutti per il vostro contributo  :408:  :408:  :408:
Azzzzz .... Speravo nei filtri .....


A parte gli scherzi alla fine e' solo da carburare ... Provalo e controlla bene anche la fase con la strobo .
Citazione:Azzzzz .... Speravo nei filtri .....


A parte gli scherzi alla fine e' solo da carburare ... Provalo e controlla bene anche la fase con la strobo .
 

 

Speravi di trovarli nel mercatino ??? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Ha fatto bene ad insistere......come ha detto anche Frankuzzo poco fà..........sono usati spessissimo nelle trasformazioni rod/Kustom.........quindi dovevano andare perforza !!!

 

p.s. Bandì.........ci sarebbero stati bene sulla tua '31  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  !!!
So anch'io che quei filtri li usano.....ma Frank ha uno stroker con un pò di hp...diciamo un motore non proprio comune su un furgone del latte.... quei filtri secondo me sono e rimarranno sempre troppo chiusi.

Chiedi a Brian Bass che filtri si mettono sui rod cattivi con Hemi ad esempio...non parlo dei Flatty sia chiaro...parlo di motori spinti.

 

 

@ Frank...non avevo dubbi che ne saresti uscito in fretta....CHI L'HA DURO LA VINCE! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Infatti , e a me ne servono giusto 3 ....
:zsarcastic4xx: Bandì sei proprio uno sciacallo :ciappa: , già stavi di punta sul mercatino ??  :zsarcastic4xx:

 

@Bronzo: vedremo il da farsi, se vedo che fatica un po' a passare i 120 mls cambio filtri  :zsarcastic4xx:

 

Ps: fa strano però vedere un furgone del latte così cazzuto, niente di eccezionale ma si difende bene :zsarcastic4xx: .

Appena finito vado a trovare Ronny....e ci vado senza cambiare rapporto al ponte  :ciglia:

Citazione:@Nigel: no, i due secondari non hanno i registri del minimo ne altre registrazioni.

 

Cmnq ho fatto la prova della farfalla dell'aria (tenuta aperta con un filo di ferro),

parliamo sempre del primario, senza filtro aria, vacuum chiusi con i tappi e va una bomba, morde e non fuma per niente nonostante sia ancora da carburare.

 

Poi sono passato alla fase 2, ho rimontato il filtro del primario, senza collegare i vacuum e con farfalla aria sempre completamente aperta.

Risultato: fuma un pochino e comincia a sfarfallare, perciò vuol dire che l'aria comincia a scarseggiare....

 

E allora ??? Da dove la prendo st'aria che manca ??? Ho sempre i 2 compressori dietro :zsarcastic4xx:

Come andranno regolate le 2 viti che miscelano aria/benzina (sempre e solo sul primario) ??? >Tutte avvitate, tutte svitate o una via di mezzo ??

Lo so che è una domanda del cxxxx .....

 

Grazie a tutti per l'aiuto, avete una cena pagata a Frosinone sabato sera :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Tanto noi ci vediamo Sabato sera a Frosinone giusto????

 

:zsarcastic4xx:

Citazione: 

Tanto noi ci vediamo Sabato sera a Frosinone giusto????

 


 

:zsarcastic4xx:

 

 

 

Che te pija un colpo Rò, pensi sempre a magnà....e poi tu da Frosinone stai pure vicino.....me tocca cambià posto :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  
DOCUMENTARE LA SFIDA RONNY Vs FRANK
............PLEASEEEEEEEEEEEEEEEE !!!! :ok: :ok: :ok: :ok:

Citazione:DOCUMENTARE LA SFIDA RONNY Vs FRANK
............PLEASEEEEEEEEEEEEEEEE !!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Ormai dovete aspettare il prossimo Hills di Rivanazzanoooo!!!
Citazione: 

DOCUMENTARE LA SFIDA RONNY Vs FRANK
............PLEASEEEEEEEEEEEEEEEE !!!! :ok: :ok: :ok: :ok:
Ormai dovete aspettare il prossimo Hills di Rivanazzanoooo!!!

 

 

Mi riferivo a  questa rivincita..........

 


 



Uploaded with ImageShack.us

Non li stuzzicate sti due,che hanno una certa età

Lavoro ultimato, manca solo un valve cover breather e un oil catch tank che tratterrà i gas incombusti dell'olio

che prima venivano rimmessi nel carb

 

Per il resto ci siamo, ho anche dato una mezza pulitina...l'altra mezza pomeriggio  :zsarcastic4xx:  :ciappa:   .

 

L'idea dei cavi bianchi è stata di Scacco e devo dire che ho fatto bene a dargli retta, dal vivo fa un certo un effetto.

 

Grazie Scacco :ok:  (manda na foto :zsarcastic4xxSmile, ma grazie anche a tutti gli altri che mi hanno aiuato a non mettere il tri-power nel mercatino  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  

 

 

 

[Immagine: tw1_zpsa28772f9.jpg]

 

 

[Immagine: tw2_zpseff8da5a.jpg]
Spettacolo....
Bello!

Che effetto, molto bello  :ok:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203