Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
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Frank...ho un amico che mi chiede se a 15mila euro glielo vendi....che gli dico? Ci devi pensare? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Citazione: 

Che bella Bomboniera !!! CE PIACE MOLTO !!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :icon_hug: :icon_hug:
 

E a lui non rompi i cojoni con i fermacavi???? :furiosi:  :zsarcastic4xx:

 

 

 

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa: :ciappa:  SECONDO TE ??? Non glieli ho rotti anche a  lui  :zsarcastic4xx:  ??? Sì E' già attrezzato.....gli ha presi tempo fà !!!  :ok: :ok: :ok:
Tranquilli, i fermacavi cromati sono già pronti, al sicuro e lontani da occhi indiscreti :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:

Citazione:Frank...ho un amico che mi chiede se a 15mila euro glielo vendi....che gli dico? Ci devi pensare? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

 

 

Digli di si Brò...... 15k al quintale ovviamente ahahahahhahahahah
Piccolo aggiornamento !!!

 

In teoria avrei finito, messo in fase, è quasi tutto ok, mi rimane la parte più difficile, fare la carburazione.

 

Iniziamo col dire che la cosa positiva è che soltanto il carb primario (centrale) del tri-power ha 2 viti per la regolazione, gli altri no.

Ho provato a lavorare sulle viti di registro ma continua a fumare nero anche a minimo che tiene a fatica.

 

Sono un po scoraggiato, non so è soprattutto un problema di getti dei carburatori, fatto sta che oggi mi tornava in mente sempre di più la frase di Bandido

quando ha detto : andava così bene !!!!

 

Quindi, per favore, si accettano volentieri consigli e aiuti. I carbs sono Rochester 2 Jet two barrel... Grazie.

 

Non so se il tempo mi darà ragione, in caso contrario ho sempre il mercatino a disposizione ahahahahhahahhah

 

Come se non bastasse ieri ho capito che il pedale del gas andava registrato perché la corsa del cavo si è allungata

ma il pedale non si può più registrare a causa di una modifica fatta per salvarlo, e così ne avevo un altro che ho modificato e montato (uno da 30$) ma stamattina alla prima schiacciata

si è piegato.....praticamente non vale un caxzxo !!! Ora capisco perché l'altro l'ho pagato 140....

 

 

 

@Ronny:   dai uno sguardo a Matt, bisognerebbe sapere che getti ha messo su questo..... :ciglia:  http://www.youtube.com/watch?v=vGeC7nityZM
gia'...andava cosi bene....non scoraggiarti frank,qualche consiglio qua' e la' e tornera' come prima.....a meno che non togli tutto....

E' solo da rifinire , il grosso ormai e' fatto...
Citazione:E' solo da rifinire , il grosso ormai e' fatto...
 

 

Grazie ragazzi.

 

Mi sto documentando e ho notato che su molti carb c'è un piccolo vacuum che sul mio tri-power non c'è....

anche su quello che ho tolto ce n'è uno :hum:  :hum:  :hum: . Qual'è la sua funzione specifica?
Francè non demoralizzarti.. tanto qui ormai sappiamo tutti che se non è difficile non ti diverte... Smile

daje Frank.....con tutto quello che hai fatto fin'ora........non te fermeranno 3 carburatori......non ce credo !!!! :ok: :ok: :ok: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:

Citazione: 

E' solo da rifinire , il grosso ormai e' fatto...
 

 

Grazie ragazzi.

 

Mi sto documentando e ho notato che su molti carb c'è un piccolo vacuum che sul mio tri-power non c'è....

anche su quello che ho tolto ce n'è uno :hum:  :hum:  :hum: . Qual'è la sua funzione specifica?

 

Come non c'è??

 

Mi avevi detto che c'era.. :hum:

 

Cmq. serve per l'anticipo del timing
Citazione: 

  

 

 

Grazie ragazzi.

 

Mi sto documentando e ho notato che su molti carb c'è un piccolo vacuum che sul mio tri-power non c'è....

anche su quello che ho tolto ce n'è uno :hum:  :hum:  :hum: . Qual'è la sua funzione specifica?

 
Come non c'è??

 

Mi avevi detto che c'era.. :hum:

 

Cmq. serve per l'anticipo del timing

 

 

 

 

A Rò, sul distibutor nuovo c'è il vacuum, sui carb no, se ti ho detto di si è perché non avevo capito la domanda :zsarcastic4xx:  :ciappa: .

Se ci va per forza, posso usare quello che ho sul carb che ho smontato ?? 

 

Grazie caro

 

 

@Scacco:  è un po' difficile che me fermo io, mi posso arenà per qualche ora ma poi riparto più incaxxato di prima :zsarcastic4xx: . 

Mi scoraggio un po' di fronte a qualcosa che non conosco ma poi studiando la soluzione la trovo sempre, anche grazie a voi.

 

Grazie a tutti 

Metti il modello esatto de ste  "3 Marie" (carb) :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:   cosi incominciamo a capirci qualcosa, almeno che c'è gia qulacuno che sa... 

http://www.hotrod.com/techarticles/engin...ord_coupe/

 

Sono questi??

 

Qui parlano di avere il problema di essere troppo grassi (come me :zsarcastic4xx: )

 

Cmq. sotto tutti a studiare.. :approv:

 

 

Qui gia ci potrebbe essere un problema:

"Real" Rochester Tri-power carbs also have a larger, 1-1/2-inch-bolt-center mounting pattern, but the Edelbrock small-block Chevy 3x2-barrel intake is machined for the smaller, 1-1/4-inch-bolt-center Rochester two-barrel. Forced to use end carbs with functional idle and power circuits, the system inevitably ends up over-rich at idle as well as during the transition to wide-open throttle (WOT).


 

Frank , allarga sti buchi .....

Dici che sei un esperto in queste "cose"

Citazione:http://www.hotrod.com/techarticles/engin...ord_coupe/

 

Sono questi??

 

Qui parlano di avere il problema di essere troppo grassi (come me :zsarcastic4xx: )

 

Cmq. sotto tutti a studiare.. :approv:

 

 

Qui gia ci potrebbe essere un problema:

"Real" Rochester Tri-power carbs also have a larger, 1-1/2-inch-bolt-center mounting pattern, but the Edelbrock small-block Chevy 3x2-barrel intake is machined for the smaller, 1-1/4-inch-bolt-center Rochester two-barrel. Forced to use end carbs with functional idle and power circuits, the system inevitably ends up over-rich at idle as well as during the transition to wide-open throttle (WOT).


 
 

 

 

 

Non sono questi Ronny.  Sia i carb che i fori sull'intake hanno la stessa misura, 3,5 cm (1.37").

Avevo preso 3 gasket di scorta ma ho sbagliato perché i fori erano troppo grossi.

 

Io monto dei GM Rochester 2 Jet, infatti nel link che mi hai postato tu dice che l'intake è predisposto per i carb rochester smaller

mentre questo vuole montarci i large....ho capito male?

 

C'è un sistema di adjustement sul primario (proprio dove c'è l'electric coke) che consente di aprire e chiudere la valvola dell'aria

ma anche agendo su quella non c'è stata nessuna miglioria.

 

 

 

Grazie caro :ok:  :icon_hug:

 

 

@Bandido: la prox volta che ci vediamo te faccio vedè come se fa :zsarcastic4xx:  :ciappa:

Frank ? Ma hai chiuso con un tappo il vacuum ? O e quantomeno collegato a freni o altro


Non ci devono essere infiltrazioni d aria
Citazione:Frank ? Ma hai chiuso con un tappo il vacuum ? O e quantomeno collegato a freni o altro


Non ci devono essere infiltrazioni d aria
 

Si Black. In quello piccolo ho collegato il vacuum dello spinterogeno, in quello grande ho collegato servofreno e trasmissione, come stavano prima.

Però ho notato che prima di collegare vacuum servo e trans c'era un tappo e andava meglio...... :hum:  :hum:  :hum: .

 

Voglio sperare sia una caxxata ma purtroppo essendo io un pessimo apprendista tutto diventa più complicato.

 

 

Grazie Black 
L'articolo dice i "veri" Tri Power avevano i fori da 1-1/5 , non e che hai preso quelli CINESI... :ciappa:

Hai una vacuum gauge ? non so come so dice in italiano ...e un strumento che legge la depressione e serve anche per settare il minimo . Prima bisogna portare il motore a temp ottimale 180f e poi si procede , ecco un video che spiega bene


http://m.youtube.com/watch?v=UPGLUsW5ZeE
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