Frank...ho un amico che mi chiede se a 15mila euro glielo vendi....che gli dico? Ci devi pensare? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Tranquilli, i fermacavi cromati sono già pronti, al sicuro e lontani da occhi indiscreti :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:
Citazione:Frank...ho un amico che mi chiede se a 15mila euro glielo vendi....che gli dico? Ci devi pensare? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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Digli di si Brò...... 15k al quintale ovviamente ahahahahhahahahah
Piccolo aggiornamento !!!
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In teoria avrei finito, messo in fase, è quasi tutto ok, mi rimane la parte più difficile, fare la carburazione.
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Iniziamo col dire che la cosa positiva è che soltanto il carb primario (centrale) del tri-power ha 2 viti per la regolazione, gli altri no.
Ho provato a lavorare sulle viti di registro ma continua a fumare nero anche a minimo che tiene a fatica.
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Sono un po scoraggiato, non so è soprattutto un problema di getti dei carburatori, fatto sta che oggi mi tornava in mente sempre di più la frase di Bandido
quando ha detto : andava così bene !!!!
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Quindi, per favore, si accettano volentieri consigli e aiuti. I carbs sono Rochester 2 Jet two barrel... Grazie.
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Non so se il tempo mi darà ragione, in caso contrario ho sempre il mercatino a disposizione ahahahahhahahhah
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Come se non bastasse ieri ho capito che il pedale del gas andava registrato perché la corsa del cavo si è allungata
ma il pedale non si può più registrare a causa di una modifica fatta per salvarlo, e così ne avevo un altro che ho modificato e montato (uno da 30$) ma stamattina alla prima schiacciata
si è piegato.....praticamente non vale un caxzxo !!! Ora capisco perché l'altro l'ho pagato 140....
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@Ronny:Â Â dai uno sguardo a Matt, bisognerebbe sapere che getti ha messo su questo..... :ciglia:Â Â
http://www.youtube.com/watch?v=vGeC7nityZM
gia'...andava cosi bene....non scoraggiarti frank,qualche consiglio qua' e la' e tornera' come prima.....a meno che non togli tutto....
E' solo da rifinire , il grosso ormai e' fatto...
Citazione:E' solo da rifinire , il grosso ormai e' fatto...
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Grazie ragazzi.
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Mi sto documentando e ho notato che su molti carb c'è un piccolo vacuum che sul mio tri-power non c'è....
anche su quello che ho tolto ce n'è uno :hum: :hum: :hum: . Qual'è la sua funzione specifica?
Francè non demoralizzarti.. tanto qui ormai sappiamo tutti che se non è difficile non ti diverte...
daje Frank.....con tutto quello che hai fatto fin'ora........non te fermeranno 3 carburatori......non ce credo !!!! :ok: :ok: :ok: :icon_hug: :icon_hug: :icon_hug:
Metti il modello esatto de ste  "3 Marie" (carb) :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  cosi incominciamo a capirci qualcosa, almeno che c'è gia qulacuno che sa...Â
http://www.hotrod.com/techarticles/engin...ord_coupe/
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Sono questi??
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Qui parlano di avere il problema di essere troppo grassi (come me :zsarcastic4xx: )
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Cmq. sotto tutti a studiare.. :approv:
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Qui gia ci potrebbe essere un problema:
"Real" Rochester Tri-power carbs also have a larger, 1-1/2-inch-bolt-center mounting pattern, but the Edelbrock small-block Chevy 3x2-barrel intake is machined for the smaller, 1-1/4-inch-bolt-center Rochester two-barrel. Forced to use end carbs with functional idle and power circuits, the system inevitably ends up over-rich at idle as well as during the transition to wide-open throttle (WOT).
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Frank , allarga sti buchi .....
Dici che sei un esperto in queste "cose"
Citazione:http://www.hotrod.com/techarticles/engin...ord_coupe/
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Sono questi??
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Qui parlano di avere il problema di essere troppo grassi (come me :zsarcastic4xx: )
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Cmq. sotto tutti a studiare.. :approv:
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Qui gia ci potrebbe essere un problema:
"Real" Rochester Tri-power carbs also have a larger, 1-1/2-inch-bolt-center mounting pattern, but the Edelbrock small-block Chevy 3x2-barrel intake is machined for the smaller, 1-1/4-inch-bolt-center Rochester two-barrel. Forced to use end carbs with functional idle and power circuits, the system inevitably ends up over-rich at idle as well as during the transition to wide-open throttle (WOT).
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Non sono questi Ronny. Sia i carb che i fori sull'intake hanno la stessa misura, 3,5 cm (1.37").
Avevo preso 3 gasket di scorta ma ho sbagliato perché i fori erano troppo grossi.
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Io monto dei GM Rochester 2 Jet, infatti nel link che mi hai postato tu dice che l'intake è predisposto per i carb rochester smaller
mentre questo vuole montarci i large....ho capito male?
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C'è un sistema di adjustement sul primario (proprio dove c'è l'electric coke) che consente di aprire e chiudere la valvola dell'aria
ma anche agendo su quella non c'è stata nessuna miglioria.
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Grazie caro :ok:Â :icon_hug:
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@Bandido: la prox volta che ci vediamo te faccio vedè come se fa :zsarcastic4xx: :ciappa:
Frank ? Ma hai chiuso con un tappo il vacuum ? O e quantomeno collegato a freni o altro
Non ci devono essere infiltrazioni d aria
Citazione:Frank ? Ma hai chiuso con un tappo il vacuum ? O e quantomeno collegato a freni o altro
Non ci devono essere infiltrazioni d aria
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Si Black. In quello piccolo ho collegato il vacuum dello spinterogeno, in quello grande ho collegato servofreno e trasmissione, come stavano prima.
Però ho notato che prima di collegare vacuum servo e trans c'era un tappo e andava meglio...... :hum: :hum: :hum: .
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Voglio sperare sia una caxxata ma purtroppo essendo io un pessimo apprendista tutto diventa più complicato.
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Grazie BlackÂ
L'articolo dice i "veri" Tri Power avevano i fori da 1-1/5 , non e che hai preso quelli CINESI... :ciappa:
Hai una vacuum gauge ? non so come so dice in italiano ...e un strumento che legge la depressione e serve anche per settare il minimo . Prima bisogna portare il motore a temp ottimale 180f e poi si procede , ecco un video che spiega bene
http://m.youtube.com/watch?v=UPGLUsW5ZeE