Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
francè  avresti dovuto prendere quelli ad aria.. alzavi tutto con un pulsante Smile... hai risolto per il pianale?

Citazione:
Forcelle bicicletta.????
Lo sportellone post.???
 

 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  @ Bandido: la chopper bike l'ho comprata interna, non a pezzi :zsarcastic4xx: .

Anzi, al Kw te la faccio provare, se riesci a farci 2 pinne ti pago da bere per tutta la settimana :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

 

@ Ronny:  in un certo senso si :zsarcastic4xx: , andranno sotto al pianale così quando devo alzarlo mi daranno una mano

 

@ ChevyTonio: non mi andava di impazzirmi a cercarli ad aria, voglio finire ed evitare altre cose complesse.

 

@ Scacco: non li ho ancora montati, sto lavorando al rialzo del pianale, non facile se si vuol fare un lavoro pulito, bello e funzionale :ok: .

 

 

Grazie a tutti :approv:
Citazione:
Francè intendevo una cosa simile 0693 - Attuatore Lineare IP54 305mm con motoriduttore 12V 1.6cm/s 50Kg Smile
Citazione:
 
Francè intendevo una cosa simile 0693 - Attuatore Lineare IP54 305mm con motoriduttore 12V 1.6cm/s 50Kg Smile
 

 

 

Pensavo ad una cosa più complicata invece è una valida e semplice soluzione.

Però andrebbe messo al centro se no devi metterne 2 altrimenti il peso sarebbe sbilanciato e il pianale si alzerebbe un pò storto :hum: .

Non ho idea di quanto possa pesare finito ma credo sui 40 kg. Le tavole in rovere pesano un bel pò e poi c'è il telaio che ho fatto io....
Immaginavo che fossero per alzare il pianale ... La mia era una battuta... Se avessi spazio in auto porterei anche la mia...
Citazione:Immaginavo che fossero per alzare il pianale ... La mia era una battuta... Se avessi spazio in auto porterei anche la mia...
 

 

:zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Avevo capito che era battuta :zsarcastic4xx:  :ciappa: , te pare che non sai distinguere un pistoncino hood da una forcella :zsarcastic4xx: ?

Se consideri che ho conosciuto grazie a te le chopper bike, non puoi non esserne un grande conoscitore :icon_hug: .

 

Per "tua" intendi quel telaio che ho visto lo scorso luglio...? Non mi dire che l'hai finita....o ne hai un'altra?

No , il project e' di Ale...ma e' ancora allo stesso punto...

Io ne una...simile alla tua ... Nera...coi cerchi rossi...
Citazione:http://youtu.be/PlsAPRRSeu0
 

 

Bravo Nuvo, ci vorrebbero 2 di queste ma....dove le trovo? Anche senza pistoncini, quelli posso metterli in un'altra posizione..

 

Grazie caro
Vai all'IKEA e smontalo da un letto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....

 

http://www.youtube.com/watch?v=h1ntjhtN2mQ

 

apparte le cavolate.....il sistema adottato da chi costruisce questi letti....dovrebbe essere quello che ti serve.....credo che i ricambi li vendano....bisogna informarsi...IMHO.

Chiedi a Bronzo....
vai in un negozio gli fai la foto e lo ricostruisci

Citazione:vai in un negozio gli fai la foto e lo ricostruisci
 

 

Bravo!!! Posso andare qui vicino da me, vendono letti con cassettone perciò si solleva il piano....o potrei chiedere a Bronzo

come consiglia Bandido....

 

 

Thanks :zsarcastic4xx:

Altre foto scattate sabato.
 
 
Finalmente cricchetto ritorna nel viale di casa con le sue gambe. Dopo 3 anni e mezzo è stato emozionante
 
 
[Immagine: CRICCHETTONELVIALE_zpse8706d15.jpg]
 
 
Horns installati. Il sound è stupendo, '55 Chevy car original !!!
 
[Immagine: hornsinstalled_zps9ceee781.jpg]
 
 
Questa invece è una placca in alluminio ricavata da un braccio oscillante tolto da una macchina.
Tagliato, sagomato, lucidato. Rimane da montarlo, poi vi farò vedere dove.... :ciglia:  :ciglia:
 
[Immagine: placcaalluminio_zpsba35739c.jpg]
a foto sei stitico.... facci vedere anche il fianco..... o lo tieni nascosto fino il KW?

 

pure un piccolo video magari....

Citazione:a foto sei stitico.... facci vedere anche il fianco..... o lo tieni nascosto fino il KW?
 
pure un piccolo video magari....
Hai ragione Nuvo. Non ci crederai ma ho dimenticato di fare qualche foto per intero
In attesa di foto...e magari un bel video come ha già prontamente scritto Nuvolari.....ti faccio nuovamente i miei complimenti per il gusto e la manualità che hai avuto nel realizzare questo progetto stupendo.....da ricordare che hai fatto praticamente tutto da solo e senza avere un Garage adatto !!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :icon_hug: :icon_hug:

Che bello...

Complimenti per aver portato a termine questo progetto...

Via uno sotto un'altra...

Guest

Frank,i miei più sinceri auguri con la speranza di vedere presto dal vivo il tuo fantastico pick up!!!

Guest

Ti aspettiamo al Kustom Frank!!!!!

Complimenti, bello, pulito come pochi...Grande...