Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:
Il legno come è stato trattato/protetto?  
sicuramente lo croma...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Si, ma con la venatura in vista altrimenti che legno è?!
Citazione:
Il legno come è stato trattato/protetto?  
 

 

Il legno non l'ho ancora trattato ma credo di dare dell'impregnate neutro per lasciare il colore naturale

e poi gli dò di cera. Sono indeciso se lucidare o no....

 

Vorrei evitare il flatting o finitura lucida che poi col tempo esfoglia :ciglia:
:ok:
Citazione:Un certosino come te doveva dividere gli spazi e fare tutte le tavole della stessa larghezza.
Ma quando apri la sponda  chi ti aiuta a tenere le catene  lontane dalle sponde laterali :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ok:
 

 

 

Hai ragione Paolè, non avrei mai fatto le tavole di misure diverse ma ho comprato le sue originali

e sono fatte proprio così e vanno messe proprio come le ho posizionate io.

Fino al 49 ne montavano 9, dal '50 8. Te pare che me perdevo pe du tavole :zsarcastic4xx:  :ciappa: ?

 

 

@Chevy39:   non me prende in giro che se comincio a girà intorno alla macchina tua te ne trovo di cosette da cromà :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Citazione:
Il legno come è stato trattato/protetto?  
 

 

Il legno non l'ho ancora trattato ma credo di dare dell'impregnate neutro per lasciare il colore naturale

e poi gli dò di cera. Sono indeciso se lucidare o no....

 

Vorrei evitare il flatting o finitura lucida che poi col tempo esfoglia :ciglia:

Lle casse da morto sono lucide,che te lucidi :zsarcastic4xx: impregnante e finitura ad acqua,viene usata anche per le finestre in legno e non fanno pellicola.

 Altrimenti dagli pure la cera,sai che pappa che esce con il tempo :zsarcastic4xx: va bè che lo userai come un mobile d'antiquariato ma la ceraaaaa no.

Per questa sera basta altrimenti mi ci mandi :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Grazie Paolom   :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: ,

 

voi scherzate ma ho delle doti nascoste sul trattamento del legno.

Per fortuna che il pianale non è l'unica cosa de legno che m'è rimasta  :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Frank nel caso avessi ancora delle cose da cromare dimmelo che se non ti dispiace te ne aggiungo una io.

Citazione:Frank nel caso avessi ancora delle cose da cromare dimmelo che se non ti dispiace te ne aggiungo una io.
 


Sicuramente si Giobizio, se non vai di frettissima ti faccio sapere quando è il momento :ciglia:
Un'altra pompa freni arrivata ieri (la 3° :zsarcastic4xx: )....più altre parti sperando non manchi niente
ma puntualmente manca sempre qualcosa.....
 
 
[Immagine: WIL260.jpg]
 
 
 
Traverse per Bed piegate su misura grazie a Paolom che si è occupato di tutto. Grazie caro.
 
 
[Immagine: BEDPARTS1.jpg]


Parking Brake Shaft modificato e finito, rimane da verniciare o in alternativa....da cromare :ciglia:  :ciglia:  :ciglia: 


[Immagine: PB4.jpg]
Croma croma ... Fede e' contento...
Citazione:Croma croma ... Fede e' contento...
 

 

Sono solo indeciso perchè in effetti non si vede....neanche da sotto si vede granchè perchè rimane nascosto

tra due traverse. Comunque per curiosità, fino a che lunghezza può cromare Fede? Questo è circa 1.20

e poi avrei un' asta sui 150 cm....che dici? Spedisco ?? :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Per caso hai ritirato gli altri pezzi ??
Cromato è sempre bello......ma se non si vede come ha detto Frank.....meglio verniciarlo di bianco come la carrozzeria !!!

 

Stupenda la pompa freni nuova !!! :ok:  :ok:  :ok:  :ok:

Adesso chiedo
Domani pomeriggio sono pronti i pezzi e Fede croma fino a 3 metri
Citazione:Domani pomeriggio sono pronti i pezzi e Fede croma fino a 3 metri
 

 

Aspita....3 metri Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:  !!! A saperlo prima facevo cromare anche il frame :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:
Prossimo project Frank
Stamattina sono arrivati questi, a cosa serviranno??  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  
 
 
[Immagine: pistons_zps0e620c37.gif]
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Forcelle bicicletta.????
Citazione:Forcelle bicicletta.????
Lo sportellone post.???
Dai Frank....gli hai montati??? Facce VEDE na Foto ...pleaseeeee!!!