Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1953 Chevrolet pick up
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341728667' post='435918']

se ti do un consiglio ti offendi?

[Immagine: MYSKW3.jpg]

qui tubi dell'aria bianchi tra un paio d'anni saranno secchi come un osso e si creperanno.

Ti consiglio di mettere dei tubi in pvc oppure dei tubini in gomma tipo quelli che usi tu gonfiare le gomme.

[/quote]







Grazie del consiglio Nuvo, è un tubo rilsan per aria compressa, in teoria dovrebbe durare un pò, comunque sono pezzi corti

e che posso costantemente tenere sotto controllo, al limite li cambio oppure cerco qualcosa di più carino....



Caro Nuvo, tu non lo sai ma io sono giorni che ti penso :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .....esattamente da quando ho montato gli shock.

Nel kit dei rear bars c'erano delle boccole che però per gli SKW sono risultate corte. Ne ho fatte altre 2 ma sono più piccole di spessore esterno.

Ieri ho dimenticato di fare un paio di foto per spiegarmi meglio e chiederti in PM se secondo te possono andare bene,

in caso contrario.....accendi il tornio :grande_risata: .





Grazie Nuvo
il tornio è sempre pronto.... :ok:
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1341702015' post='435914']

Che bellezza vedere certi progetti realizzarsi !

I complimenti sono sempre pochi per tutto quello che hai fatto e che stai facendo........sopratutto perchè lo hai fatto praticamente da solo nel tuo garage !

Posso solo dire che ti ammiro molto!

Avevo visto le foto dei nuovi arrivi nel Blog dei Wise Guys.....ma devo dire che le stesse parti una volta viste montate fanno tutt'altro effetto........troppo belle!

Non vedo l'ora di ammirare l'interno della cabina realizzarsi.....avevi scelto lo steering Wheel ???

[/quote]







Si, finalmente ce l'ho fatta, dopo averne comprati a decine :zsarcastic4xx: .

E' un Chevy '54 originale ma per farlo andare sulla colonna nuova devo portarlo a modificare il millerighe (a roma c'è una sola rettifica che lo fa).



Ho preso tutti i pezzi nuovi e dovrebbe venire carino, se così non sarà.......ne comprerò un'altro :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:





Grazie Scacco
[quote name='bronzo' timestamp='1341734806' post='435919']

invece ho chiesto informazioni su quei tubi quando dovevo rifare la linea benzina perchè me li avevano consigliati e pare siano molto resistenti.

Piuttosto metterei un isolamento di gomma dove i cavi dalla cab entrano nel vano e toccano il frame. A lungo andare le vibrazioni ti mangeranno la vernice del frame (se non la guaina cromata). Per una c@zz@ta del genere mi si é bucato un manicotto del raffrddamento del cambio del Ram.



Bel lavoro Frank. Non credo che in Italia esista un mezzo curato maniacalmente come questo. Grande.

[/quote]







Grazie Bronzo, troppo buono, però devo dirti che non sei stato attento :zsarcastic4xx: . Se guardi bene la foto della guaina cavi il gommino c'è, anche bello grosso :zsarcastic4xx: .

Ieri ho comprato una punta a tazza da 30mm proprio per la misura del gommino e l'ho messo. Un altro foro da 20mm andrà fatto sul lato destro, il gommino è già pronto.

Devo solo trovare il punto dove entrare dalla batteria all'interno cabina.....Forse sfrutto lo stesso foro da 20 da dove usciranno i cavi per avviamento motore.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341768703' post='435936']

il tornio è sempre pronto.... :ok:

[/quote]







Grande Nuvo. Domani faccio un paio di foto e poi decidiamo sul da farsi.



Grazie mille :icon_hug:
[quote name='chevy39' timestamp='1341738543' post='435923']complimenti di sicuro per il lavoro,ma la premessa fatta prima mi lascia un po' d'amaro in bocca e volevo chiedere una cosa in o/t......ma sul forum si puo' essere liberi di scrivere e postare o dobbiamo avere tutti paura?no perch? qua' non ce sto a capi' piu' un [email="c@zzo"]c@zzo[/email]......

continua cosi frank.....io non ho piu nulla da postare per ora,ma presto lo faro'....... :ciglia:[/quote]

Scusa l ot frank -

Ma paura di che ? Cos e successo di cosi grave dal indurre una persona a non postare / partecipare ?
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1341770512' post='435941']

Ma paura di che ? Cos e successo di cosi grave dal indurre una persona a non postare / partecipare ?

[/quote]

la moglie gli ha tolto la carta di credito, ora deve finire il pick up con nastro adesivo e fildiferro :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:


Hahahaha
Avercelo il nastro adesivo ....
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1341770512' post='435941']

[quote name='chevy39' timestamp='1341738543' post='435923']complimenti di sicuro per il lavoro,ma la premessa fatta prima mi lascia un po' d'amaro in bocca e volevo chiedere una cosa in o/t......ma sul forum si puo' essere liberi di scrivere e postare o dobbiamo avere tutti paura?no perchè qua' non ce sto a capi' piu' un [email="c@zzo"]c@zzo[/email]......

continua cosi frank.....io non ho piu nulla da postare per ora,ma presto lo faro'....... :ciglia:[/quote]

Scusa l ot frank -

Ma paura di che ? Cos e successo di cosi grave dal indurre una persona a non postare / partecipare ?

[/quote]





Non è successo nulla BlackCat, davvero, l'avreste già saputo da un pezzo se avevo rotto l'ossa a qualcuno :zsarcastic4xx: .

Non deve succedere niente. Quello che è capitato al nostro amico Marcello è perchè c'è qualche vigliacco nell'ambiente,

e cioè qualcuno che col restauro di americane d'epoca ci mangia tutti i giorni, e ripeto, nell'ambiente, non necessariamente nel forum,

a cui ha dato fastidio che la bravura di Olds portasse via dei clienti a lui.



A me questo non può succedere perchè la macchina è mia e non penso che per invidia a qualcuno possa mai venire in mente di minacciarmi.

E poi invidia de chè !!?? Sarà pure un bel progetto ma è sempre un pezzo di ferro, c'è poco da essere invidiosi. L'invidia è stupidità allo stato puro!!!



Comunque è tutto ok
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341770700' post='435942']



la moglie gli ha tolto la carta di credito, ora deve finire il pick up con nastro adesivo e fildiferro :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:

[/quote]





Mica sò come te che di carte ne avrai almeno una decina :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :icon_hug:
Decisamente uno dei progetti piú interessanti del forum, personalmente mi sta a cuore sia x Frank che x il truck, molto probabilmente una delle americane più belle per precisione, qualità e capacità innovativa che si possono vedere in Italia. Complimenti ancora una volta!
[quote name='giz' timestamp='1341789229' post='435966']

Decisamente uno dei progetti piú interessanti del forum, personalmente mi sta a cuore sia x Frank che x il truck, molto probabilmente una delle americane più belle per precisione, qualità e capacità innovativa che si possono vedere in Italia. Complimenti ancora una volta!

[/quote]





Azzzz.....grazie Giz :zsarcastic4xx: ....lo sapevo che eri una bella persona e quello che hai detto mi fa davvero piacere :icon_hug: .



Grazie. Aspetto ansioso aggiornamenti del tuo truck
Frank con tutte queste steering wheel puoi fare un po' di orologi da parete,vedi il lato positivo !!!



Per il resto,beh che dire,fatti il tuo e basta(da me si dice cosi').E poi sei troppo simpatico,quindi dovemo chicchiera' ogni tanto !



Un abbraccio e buon lavoro !!!
frank....non era riferito a te.....comunque continuiamo a parla' de sto' caretto..... :zsarcastic4xx:
[quote name='chevy39' timestamp='1341855322' post='436047']

frank....non era riferito a te.....comunque continuiamo a parla' de sto' caretto..... :zsarcastic4xx:

[/quote]





C'è poco da parlà Max....sto aggrovigliato tra i fili :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:. E' un lavoro che non ho mai fatto prima quello di assemblare un impianto elettrico

di una macchina ma la sola difficoltà è capire dove fare i fori al punto giusto per il passaggio dei cavi.



Di per sè AmericanAutowire ha fatto dei kit comprensibilissimi a tutti perciò è abbastanza semplice ma è comunque d'obbligo fare molta attenzione

per non prendere a fuoco :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: .



Tra qualche giorno dovrebbe cominciare ad accendersi qualcosa....spero i fari :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
oggi ho fatto una foto frank mentre lavorava

[Immagine: 4786396-un-uomo-aggrovigliato-in-fili-e-cavi.jpg]
[quote name='Nuvolari' timestamp='1341866399' post='436072']

oggi ho fatto una foto frank mentre lavorava

[Immagine: 4786396-un-uomo-aggrovigliato-in-fili-e-cavi.jpg]

[/quote]







:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: Visto da così me somiglia pure :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: . Che te piglia un còrpo Nuvolà, ma 'ndo le trovi !!??? :grande_risata:
Piccoli lavori crescono......

Brake line Details

Così, giusto per farvi sapere che non ho abbandonato ma sto lavorando... :zsarcastic4xx:

Appena arrivano altri pezzi ci saranno nuovi updates











[Immagine: BRAKELINE.jpg]
quanto sei frocio... :zsarcastic4xx: