Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Mustang GT 500 Shelby o Ferrari dei giorni nostri.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Apro questo topic, per avere un consiglio. Voi avendo le possibilita' economiche quale delle due scegliereste? Sembra una ******* pero' vorrei coronare uno dei due desideri, onestamente sarei propenso alla Shelby anche perche' in materia di costi di gestione e valore residuo e' un'altra storia. Accetto anche insulti.

Ovviamente Mustang d'epoca, 1967
Nessuno dovrebbe insultarti Mirko, per? la risposta qui dentro credo sia abbastanza prevedibile.

Credo infatti che in molti opteremmo per una VERA Shelby GT500 del 1967!

Lungi da me l'idea di una Eleanor, bens? dell'unica ed onriginale:

[Immagine: 1967_Ford_Shelby_Mustang_GT_500-EW0014-medium.jpg]





:ghghgh:

Gi?
[quote name='Gi?' post='308869' date='16/9/2010, 16:42']Nessuno dovrebbe insultarti Mirko, per? la risposta qui dentro credo sia abbastanza prevedibile.

Credo infatti che in molti opteremmo per una VERA Shelby GT500 del 1967!

Lungi da me l'idea di una Eleanor, bens? dell'unica ed onriginale:

[Immagine: 1967_Ford_Shelby_Mustang_GT_500-EW0014-medium.jpg]





:ghghgh:

Gi?[/quote]

Si Gio' una vera GT 500 del '67

Per gli insulti, era tanto per dire.. Ciao
Molto pi? sensato a mio avviso un confronto Shelby GT500 <-> Ferrari d'epoca.

Nel senso che sono entrambi investimenti eventualmente monetizzabili nel medio periodo (tipo 10 anni) mentre fra 10 anni una Ferrari moderna tipo una 458 Italia sar? solo "usata"

Non avr? cio? raggiunto ancora la quotazione di auto "storica" e non essendo una Instant Classic in serie limitata sar? nel pieno della sua parabola discendente.

Da tener presente che la Shelby avrebbe un pieno riconoscimento del proprio valore storico-collezionistico solo in ambito europeo-internazionale, essendo la (sotto)cultura italiota ampiamente ancora legata all'equazione "auto americana d'epoca = 15.000 euro."



My two cents, riguardo all'aspetto "monetario" della faccenda, per quanto riguarda il "fun factor", sono entrambi veicoli di estreme sensazioni di guida, penso ad esempio ad una 275 GTB, che come quotazioni appare simile ad una GT500 del 67 (circa 250.000 euro/dollari).

Guest

[quote name='nigel68' post='308872' date='16/9/2010, 16:50']Molto pi? sensato a mio avviso un confronto Shelby GT500 <-> Ferrari d'epoca.

Nel senso che sono entrambi investimenti eventualmente monetizzabili nel medio periodo (tipo 10 anni) mentre fra 10 anni una Ferrari moderna tipo una 458 Italia sar? solo "usata"

Non avr? cio? raggiunto ancora la quotazione di auto "storica" e non essendo una Instant Classic in serie limitata sar? nel pieno della sua parabola discendente.

Da tener presente che la Shelby avrebbe un pieno riconoscimento del proprio valore storico-collezionistico solo in ambito europeo-internazionale, essendo la (sotto)cultura italiota ampiamente ancora legata all'equazione "auto americana d'epoca = 15.000 euro."



My two cents, riguardo all'aspetto "monetario" della faccenda, per quanto riguarda il "fun factor", sono entrambi veicoli di estreme sensazioni di guida, penso ad esempio ad una 275 GTB, che come quotazioni appare simile ad una GT500 del 67 (circa 250.000 euro/dollari).[/quote]



:ghghgh:
[quote name='nigel68' post='308872' date='16/9/2010, 16:50']Molto pi? sensato a mio avviso un confronto Shelby GT500 <-> Ferrari d'epoca.

Nel senso che sono entrambi investimenti eventualmente monetizzabili nel medio periodo (tipo 10 anni) mentre fra 10 anni una Ferrari moderna tipo una 458 Italia sar? solo "usata"

Non avr? cio? raggiunto ancora la quotazione di auto "storica" e non essendo una Instant Classic in serie limitata sar? nel pieno della sua parabola discendente.

Da tener presente che la Shelby avrebbe un pieno riconoscimento del proprio valore storico-collezionistico solo in ambito europeo-internazionale, essendo la (sotto)cultura italiota ampiamente ancora legata all'equazione "auto americana d'epoca = 15.000 euro."



My two cents, riguardo all'aspetto "monetario" della faccenda, per quanto riguarda il "fun factor", sono entrambi veicoli di estreme sensazioni di guida, penso ad esempio ad una 275 GTB, che come quotazioni appare simile ad una GT500 del 67 (circa 250.000 euro/dollari).[/quote]

Ti ringrazio per la risposta, ma io non prenderei una Ferrari d'epoca, la
[quote name='Mirko 73' post='308874' date='16/9/2010, 16:56']Ti ringrazio per la risposta, ma io non prenderei una Ferrari d'epoca, la mia aspirazione e' o gt500 epoca o ferrari dei giorni nostri. Per quanto riguarda la quotazione di una shelby del 67, credevo si aggirassero intorno ai 150000[/quote]



Beh, allora sono due cose diametralmente opposte, per cui non ti so consigliare :ghghgh:

Guest

Al di l? di tutte le considerazioni su quale sia pi? interessante o pi? ambita dal punto di vista collezionistico, o di quale sia in assoluto la pi? bella rimane il grande problema di come mantenerla una Ferrari moderna ! ragionando con le mie tasche mi vengono i brividi solo al pensiero !!! personalmente io dovrei rinunciare a tutto , ma proprio tutto quello che faccio compresa la pizza del fine settimana e il cinema per coprire le spese di bollo e assicurazione :ghghgh: , per non parlare dei tagliandi che devono essere eseguiti a Maranello :prrr: la domanda quindi ? : ne vale la pena ? vale la pena di investire ogni risorsa e puntare tutto su un unica carta ? se la risposta ? si allora vuol dire che il desiderio ? davvero forte ed in quel caso compensa ogni ostacolo, se al contrario vengono fuori dei dubbi allora ? il caso di passare al piano "B" !

In ogni caso auguri per l'acquisto che da quanto ho capito ? imminente :prrr:

Guest

Se un giorno, dovessi spendere una cifra tale per un'auto, al di la' del cuore, valuterei anche il discorso investimento e mantenimento.

Il primo, come ha gia' detto qualcuno, per una ferrari moderna (360 modena o 430 ) il prezzo inevitabilmente scendera' ancora per un bel po' di anni,

mentre per la shelby continuera' a salire, o al limite si fermera'.

Per il secondo punto, il mantenimento, una ferrari anche se non si usa ovviamente tutti i giorni, ha un costo molto alto di manutenzione. Per La shelby, dal canto suo l'unica pecca potra' essere la reperibilita' dei pezzi.

Comunque vada......buona fortuna!!!
[quote name='Micael Wittman' post='308878' date='16/9/2010, 17:09']... rimane il grande problema di come mantenerla una Ferrari moderna...[/quote]



Beh, se uno ha in mente di acquistare una Ferrari, questi dubbi li ha gi? risolti...
[quote name='Micael Wittman' post='308878' date='16/9/2010, 17:09']Al di l? di tutte le considerazioni su quale sia pi? interessante o pi? ambita dal punto di vista collezionistico, o di quale sia in assoluto la pi? bella rimane il grande problema di come mantenerla una Ferrari moderna ! ragionando con le mie tasche mi vengono i brividi solo al pensiero !!! personalmente io dovrei rinunciare a tutto , ma proprio tutto quello che faccio compresa la pizza del fine settimana e il cinema per coprire le spese di bollo e assicurazione :ghghgh: , per non parlare dei tagliandi che devono essere eseguiti a Maranello :prrr: la domanda quindi ? : ne vale la pena ? vale la pena di investire ogni risorsa e puntare tutto su un unica carta ? se la risposta ? si allora vuol dire che il desiderio ? davvero forte ed in quel caso compensa ogni ostacolo, se al contrario vengono fuori dei dubbi allora ? il caso di passare al piano "B" !

In ogni caso auguri per l'acquisto che da quanto ho capito ? imminente :prrr:[/quote]

L'arco temporale non e' cosi' breve come pensi, sto' ragionando in circa 2 anni, ma inizio a farmi un idea. E' ovvio che non trovando i soldi in strada e avendo il desiderio di possedere una macchina "Importante" attualmente sceglierei una shelby sia per i costi di gestione sia per il valore residuo di mercato. L'unico problema che non calcolo e' la benzina.Grazie a tutti

Guest

shelby GT500 = scelta da intenditori.........



... ma poi non ci scassare gli attributi aprendo un mega topic perch? la vuoi in qualche configurazione strana tipo "nera triple black" Smile
[quote name='Mustanghino' post='308884' date='16/9/2010, 17:26']shelby GT500 = scelta da intenditori.........



... ma poi non ci scassare gli attributi aprendo un mega topic perch? la vuoi in qualche configurazione strana tipo "nera triple black" Smile[/quote]

Se spendo qui soldi, anche l'ultima vite deve essere come la desidero :ghghgh:
[quote name='Micael Wittman' post='308878' date='16/9/2010, 17:09']... per non parlare dei tagliandi che devono essere eseguiti a Maranello ...[/quote]



E questo chi te l'ha detto :ghghgh: ?? Le varie officine tipo Crepaldi, Forza, Campana... che ci stanno aff???

Guest

[quote name='Mirko 73' post='308885' date='16/9/2010, 17:28']Se spendo qui soldi, anche l'ultima vite deve essere come la desidero :ghghgh:[/quote]



ti conviene desiderare qualcosa che gi? c'?!!!!!

non ne hanno fatte molte di GT500 e forse ci sono combinazioni di opzioni che non si sono mai "Unite" una volta uscite le auto dalla linea di montaggio
E' un dilemma che vorrei avere anch'io!

Al di l? delle battute il discorso ? piuttosto complesso.

Le 2 scelte sono diametralmente opposte sia come tipo di macchine che come utilizzo possibile (o perlomeno logico).

Una Shelby GT 500 '67 non ? sicuramente una macchina da potere usare tutti i giorni, nemmeno tutti i weekend, per lei valgono tutte le regole che si applicano per le auto d'epoca con l'aggravante che essendo un gran pezzo va tutelato maggiormente.

Una Ferrari moderna tipo una 430 la acquisteresti in piena parabola discendente e perci? visto che il tuo investimento ti si scioglie tra le mani tanto vale godertelo il pi? possibile.

Se vuoi goderti il tuo giocattolo senza preoccuparti dell'investimento vai con la cavallina, se vuoi fare un investimento sicuro togliendoti la soddisfazione di possedere un bel pezzo di storia vai con il cavallino.
bel dilemma , sono nei tui stessi panni , anche se in scala molto ridotta se si parla di $$ , fatto sta che da circa un anno non so decidere tra una ferrari 308 degli anno 80 e una mustang gt 500 di recente produzione !!
[quote name='LEE01' post='308889' date='16/9/2010, 17:42']bel dilemma , sono nei tui stessi panni , anche se in scala molto ridotta se si parla di $$ , fatto sta che da circa un anno non so decidere tra una ferrari 308 degli anno 80 e una mustang gt 500 di recente produzione !![/quote]

non rientrano nei miei gusti, ma se dovessi scegliere io opterei per la 308, sono amante delle cose antiche/epoca

Guest

io non avrei di questi dubbi! la shelby gt500 del 67 ? un pezzo di storia da custodire gelosamente! le ferrari dei nostri tempi non sono grandi macchine almeno secondo la mia modesta opinione...

con la shelby sei un'intenditore!
hanno gi? detto tutto.

io prenderei una F430 (o una 360 challenger) per girare in pista ed in strada, per un uso quasi quotidiano.. sapendo che mi costerebbe minimo una decina di k-euro all'anno tra gomme, freni, olio,... una shelby

la terrei chiusa in garage, scrutandola, accendendola, ma con paura di farle del male portandola fuori dalle mura amiche.

se la tua ambizione ? far parte del ferrari club (piacerebbe molto anche a me) non aggiungo altro, altrimenti se ami le supercar prestigiose io darei un occhio alle lambo, che attualemente trovo siano pi? esclusive degli ultimi cavallini rampanti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9