Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: ECM
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Salve.

dove posso trovare uno schema delle connessioni della centralina ECM di un GMC C1500 DEL 1988?

Questa centralina si trova all'interno del vano motore?

Grazie in anticipo!
[quote name='Diego_79' post='308930' date='16/9/2010, 20:09']Salve.

dove posso trovare uno schema delle connessioni della centralina ECM di un GMC C1500 DEL 1988?

Questa centralina si trova all'interno del vano motore?

Grazie in anticipo![/quote]



Lo schema delle connessioni si trova su internet, io ce l'ho nel manuale di officina, la centralina ? nell'abitacolo vano passeggero dietro il cassetto porta oggetti. Qual'? il tuo problema?

Guest

Il problema ? che su questo pick-up era stato fatto uno scarico "artigianale", eliminando il sileziatore originale e quindi anche, l' "Oxygen sensor". Di conseguenza la centralina mi da l'errore Code13. Volevo quindi montare un nuovo sensore , so che va collegato alla posizione D7 della centralina, ma volevo esserne certo controllando uno schema...



[quote name='Diego_79' post='308930' date='16/9/2010, 20:09']Salve.

dove posso trovare uno schema delle connessioni della centralina ECM di un GMC C1500 DEL 1988?

Questa centralina si trova all'interno del vano motore?

Grazie in anticipo![/quote]
La sonda lambda ? montata in fondo al manifold lato guida, e non ce ne sono altre.......se hanno modificato solo lo scaricoe non i collettori, la dovresti trovare ancora l?.....

Guest

Grazie 1000!!! Avevi propio ragione, ho guardato in fondo al collettore lato guida e ho trovato la filettatura femmina per il montaggio della sonda, ma quest'ultima non c'era , al suo posto ho trovato uno specie di tappo e poco pi? spostato un cavo con relativo connettore. Ho saputo che ultimamente era stata rimossa una specie di centralina aggiuntiva che controllava " EGR , Oxygen Sensor and Knock Sensor Service Engine Codes on Alternate Fuels "

Rimontando la sonda dovrei risolvere il problema...spero!?!



[quote name='towman' post='308998' date='17/9/2010, 08:00']La sonda lambda ? montata in fondo al manifold lato guida, e non ce ne sono altre.......se hanno modificato solo lo scaricoe non i collettori, la dovresti trovare ancora l?.....[/quote]