Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
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Citazione:intano sembra proprio che il motorino del baule sia introvabile e che non si possa riparare quindi credo proprio di non avere altre soluzioni che comprare questo , anche se a me in verita serve solo il motorino e non tutto il meccanismo

 

http://www.ebay.com/itm/75-78-Cadillac-E...0868210982
pe ril motorino avevo pensato di comprarne uno in un sito tipo questo  ma vedo che cmq costano quei come il ricambio usato in usa e non e nemmeno detto che lo trovo identico

http://www.jonathan.it/motori+elettrici.html
I pannelli porta sono rovinati con le viti, peccato..

si lo so ' ! opera di chi  ha fatto i sedili e rivestito i pannelli e che poi li ha anche montati , l'ho scoperto al ritiro dell'auto , quanto mi son permesso di dissentire dice che nessuno gli ha mai sollevato il problema e che fa' cosi su tutte !

E' un imbecille, secondo lui a cosa servono le mollette dietro ai pannelli e le relative asole nella lamiera che finiscono stuprate dall'autofilettante? Qualcuno che ha provato a fare lo stesso sulla mia Newport si è ritrovato a rifare il pannello, onde minaccia di non essere pagato per il resto del lavoro.

Inoltre se prima la moquette era intonsa (non l'ho vista prima) così è rovinata e quella di repro di SMS è molto costosa. Adesso glielo spieghi e glieli fai rifare completamente a spese sue, compreso il ripristino del pannello in masonite e delle asole della lamiera... che pezzo di cretino.

e lo stesso che non e riuscito a portare a termine il lavoro del montaggio della capottina , io l'ho pagato fino all'ultimo centesimo , non riesco  a fare come dici tu purtroppo ,  pero ' di auto mie non vede piu'  di sicuro !

anche io mi stavo chiedendo cosa ci fanno quelle viti sui pannelli... :019:

MI dispiace Simone... tocca fartele rifare da qualcun'altro. Così stanno veramente male, soprattutto per il tipo di macchina e per il fatto che è un lavoro fatto a nuovo...fosse stata mezza sfasciata, vabbè :011:  Non ti ho voluto dire niente per la capottina che ho visto che fa difetto dietro... ma non lo dovevi pagare, credimi.

quante storie per due viti..... fosse un'auto da 100mila€ capirei.....    

dimmi per la capottina nigel , dove ha difetto ?  mancano ancora i tiranti lo sai ?  e ancora da terminare anche quel lavoro !

Citazione:quante storie per due viti..... fosse un'auto da 100mila€ capirei.....    
Nuvolà scusa è, ma fammi capire un attimo...se uno, magari come me, ha un'auto che vale 5000 euro, secondo il valore che viene attribuito alla macchina, non dovrei allora far fare i lavori con un minimo (almeno, sempre secondo quelle che sono le disponibilità) di cognizione di causa?E non venitemi a fare i soliti discorsi che su una determinata macchina non ne vale la pena di far fare certi lavori e soprattutto in un certo modo se non è una ricercatissima e rarissima fifties o una quanto mai stravista mustang, corvette o charger che sia.

 

Scusa ma proprio non capisco il tuo tono...se per te non è un problema mettere delle viti sui pannelli porta, non significa questo che deve essere una regola per tutti.
per il discorso viti....  è l'ultima cosa che balza all'occhio..... se proprio devo giudicare quest'auto..... la prima cosa che non mi piace è il contrasto dei sedili bianchi con il resto dell'auto blu.... il volante è marcio, ecc. ecc. ecc..... dato che l'ho vista di persona le viti nel pannello porta è l'ultimo pensiero.

 

 

guardando questa foto mi fa più schifo la verniciatura (che si vede la sfumatura blu) e il posacenere ossidato che non una vite nuova nel pannello...

 

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Hai fatto bene a commentare la verniciatura, se l'hai vista dal vivo hai ancora più ragione dato che in foto non si capisce molto se la vernice è data male e la sfumatura si vede anche al di qua della guarnizione... in effetti se così fosse non è che il verniciatore fosse tanto bravo...  :011:

Daniele, il succo del discorso non è quello di andare a fare le pulci a tutti i costi. Il problema è che il tizio ha fatto una cazzzata gratis, il punto è quello.

è un dato di fatto che in quel modo ha rovinato i pannelli porta che, sia per un auto da un milione di $ che di una da niente, ricomprare e cambiare costano tot.

Per il fatto che si scrive meno, meglio non parlarne qui che si inquina il topic, ne avevo aperto uno io l'anno passato, se pensi di dover dire la tua a riguardo fallo lì :ok:

Citazione:per il discorso viti....  è l'ultima cosa che balza all'occhio..... se proprio devo giudicare quest'auto..... la prima cosa che non mi piace è il contrasto dei sedili bianchi con il resto dell'auto blu.... il volante è marcio, ecc. ecc. ecc..... dato che l'ho vista di persona le viti nel pannello porta è l'ultimo pensiero.

 

 

guardando questa foto mi fa più schifo la verniciatura (che si vede la sfumatura blu) e il posacenere ossidato che non una vite nuova nel pannello...

 

[Immagine: DSC00781.JPG]

 
Io non ho giudicato il lavoro fatto da qualcun altro...anche perchè se per LEE va bene così (ma leggendo i suoi interventi non mi sembra proprio)...pace...io vivo altrettanto tranquillamente, l'importante è che lui sia soddisfatto della sua auto, è questo che che dovrebbe contare. Quello che mi sono permesso di giudicare è stato il TUO intervento, a seguito di quanto scritto, secondo me correttamente da Nigel. La Caddy di LEE non è di sicuro un'auto da 100.000 $, cosa che invece per lui probabilmente, magari per una questione prettamente affettiva ad Hazzard, è l'esatto contrario, ma questo non vuol dire che magari prima o poi lui provvederà a rimettere a posto questi piccoli particolari che forse potrebbero fare la differenza. Quindi ti ripeto, per te magari non sarà un aspetto importante quando affronti il restauro di una delle tue auto, e se così fosse, io questo lo rispetto anche se non lo condivido; e proprio in funzione di questo non riesco a capire il tuo intervento.

Anche la mia e tante altre che ho visto hanno le viti nella parte bassa del pannello, se ben montate si nascondono con la peluria della moquette, se i pannelli sono i suoi originali (in condizioni non perfette) è quasi impossibile tenerli fissi solo con le mollette di plastica.
nutella in effetti hai ragione , vado a spiegare meglio quel'e stato il problema che ha portato il tapezziere a optare per la soluzione viti !

si e dovuto ricostruire la parte in masonite letteralmente distrutta dall'umidita' e a detta sua non c'era altro modo di fissar el anuova masonite se non con le viti ! 

piccolo p.s. le viti c'erano anch eprima del restauro !

 

 nigel spiegami cosa intendi per il discorso moquette che non ho capito

riguardo a tutto quello detto fin ora , mi permetto di esprimere il mio parere , tutti avete ragione e tutti avete torto ,  l'auto come ho scritto e ancora da finire ,  mi impegno prima di prendere in mano un altro progetto a cercare di perfezionare le ultime cose e finirla come dio comanda , nel limite delle mie possibilita' e capacita che a dire il vero non sono poi cosi' grandi !

Concordo con tutti per i difetti citati , volante c'è da metterci mano come le cromature interne che sebbene siano gia state lucidate non hanno ottenuto un gran risultato rispetto a quelle esterne ,  concordo con veniciatura non proprio perfetta e + di una volta io stesso mi son lamentato dicendolo a nuvolari che proprio per il lavoro fatto sulla caddy   non credo faro 'ancora lavorare quel verniciatore che tra l'altro lui conosce bene , ho gia preso appuntamento per finire il lavoro della capottina da un altro professionista che spero lo sia + del precedente , per i pannelli sinceramente mi sa' che resteranno cosi' forse in un futuro  chissa' magari se l'auto sara' diventata cosi perfetta che quella resta l'unica imperfezione riprendero' in mano anche i pannelli  !  ci sono ancora anche molte altre cose da sistemare che non sono state citate , !

ultima cosa , consiglio a qualcuno di rileggersi l'inizio del topic , ero l'unico assieme ad altri pochi deciso a salvare questa auto che era in condizioni pietose , tutti dicevano di lasciarla marcire dov'era o sventrarla e venderla a pezzi ,!!

beh che dire

 

sono felice che siamo qui a parlare della vitina sul pannello porta :approv: :ok:

 

per ultimo , vanno benissimo tutte le critiche fatele pure ,senza problemi , non sono e non saro' mai quello che si offende per una critica o che se la prende , grazie a quelle sono sempre riuscito a migliorarmi e siccome ancora sono un principiante credo  che ne dovro 'ricevere ancora molte ! :ciglia:

Citazione:nutella in effetti hai ragione , vado a spiegare meglio quel'e stato il problema che ha portato il tapezziere a optare per la soluzione viti !

si e dovuto ricostruire la parte in masonite letteralmente distrutta dall'umidita' e a detta sua non c'era altro modo di fissar el anuova masonite se non con le viti ! 

piccolo p.s. le viti c'erano anch eprima del restauro !

 

 nigel spiegami cosa intendi per il discorso moquette che non ho capito
 

Allora intanto è A DETTA SUA, infatti A DETTA DI ALTRI TAPPEZZIERI PROFESSIONISTI si fanno degli alloggiamenti nella masonite e si acquistano su ebay le mollette o i fermi preferibilmente nuovi. Se uno vuole rifare un bel pannello lo rifà, quelli che manda SMS rifatti a 400 dollari il set sono come nuovi. Concordo con nutella che sia con l'andare del tempo che con l'imperizia di chi li smonta, finiscono col danneggiarsi.

 

La moquette nel senso che una volta bucata resta il segno, essendo a pelo lungo quella originale è introvabile, la rifà solo SMS e costa un botto, mi pare 45 $ a yarda, sempre a meno che come dice nutella non si sono impiegate viti piccoline che non si vedono. Se il pannello originale è bello, un tappezziere capace cambia la masonite e lascia inalterato il materiale..

 

Le viti sui pannelli porta si vedono e, nel settore delle auto storiche, denotano la competenza di chi ha fatto il restauro.

Citazione: 

nutella in effetti hai ragione , vado a spiegare meglio quel'e stato il problema che ha portato il tapezziere a optare per la soluzione viti !

si e dovuto ricostruire la parte in masonite letteralmente distrutta dall'umidita' e a detta sua non c'era altro modo di fissar el anuova masonite se non con le viti ! 

piccolo p.s. le viti c'erano anch eprima del restauro !

 

 nigel spiegami cosa intendi per il discorso moquette che non ho capito
 

Allora intanto è A DETTA SUA, infatti A DETTA DI ALTRI TAPPEZZIERI PROFESSIONISTI si fanno degli alloggiamenti nella masonite e si acquistano su ebay le mollette o i fermi preferibilmente nuovi. Se uno vuole rifare un bel pannello lo rifà, quelli che manda SMS rifatti a 400 dollari il set sono come nuovi. Concordo con nutella che sia con l'andare del tempo che con l'imperizia di chi li smonta, finiscono col danneggiarsi.

 

La moquette nel senso che una volta bucata resta il segno, essendo a pelo lungo quella originale è introvabile, la rifà solo SMS e costa un botto, mi pare 45 $ a yarda, sempre a meno che come dice nutella non si sono impiegate viti piccoline che non si vedono. Se il pannello originale è bello, un tappezziere capace cambia la masonite e lascia inalterato il materiale..

 

Le viti sui pannelli porta si vedono e, nel settore delle auto storiche, denotano la competenza di chi ha fatto il restauro.

 

nigel la moquette che vedi sul pannello dell amia auto e nuova e comprata da rock auto e non costava poi cosi' tanto
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