Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='LEE01' timestamp='1353330145' post='459864']

abbiamo anche altri problemi da risolvere , uno è questo



guardate il disegno sulle istruzioni quella fascia su cui c'è la "d" , alle due estremita ha due pezzi di materiale duro che sembra carbonio o una cosa del genere , che sarebbe poi quello che nella foto tengo in mano io ......ecco non riusciamo a capire come diavolo va montato



[Immagine: DSC09570.JPG]



lo si vede bene anche qui



[Immagine: DSC09569.JPG]



sarebbe questa fascia , che praticamente delimita il " pozzetto" in cui si ripone la capottina



[Immagine: DSC09571.JPG]

[/quote]

l'avevo gia' chiesto anche qui' !
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353588340' post='460699']

può esserti d'aiuto (in generale)?

[media]http://www.youtube.com/watch?v=fHXQgBxAXqs[/media]

[/quote]

wowwwww grazie infinite , ora me lo guardo e poi ti dico , sembra interessante !
si , grazie sky , è sempre e cmq un documento utile ,



ecco il miio terzo ed ultimo ( per ora ) problema , i tiranti laterali



in una foto che mi ha mandato nutella ho visto che in questo punto i cavetti di acciaio laterali sono fissatti con un occhietto alla centina , ecco la foto



[Immagine: 022xn.jpg]
si vede anche qui'



[Immagine: 020cow.jpg]



e qui'



[Immagine: 023eg.jpg]
ora il mio cavo è troppo lungo nell aparte anteriore e sono sicuro di averlo montato nel verso corretto perchè ha due punti diversi di ancoraggio anteriore e posteriore , ecco la foto ,



[Immagine: DSC09610.JPG]



vien da pensare che il cavo debba andare verso la parte posteriore per poi tornare pe run pezzo verso l'anteriore e ssere fissato alla traversa , non abbiamo nessun tipo di istruzioni per questo
se anche volessimo montarlo nella traversa successiva verso il posteriore , a pwarte non aver senso il cavo sarebbe cmq lungo



[Immagine: DSC09611.JPG]
tutto stò tram tram per una cappottina? sembra che state assemblando un reattore nucleare senza istruzioni...
Quel cavo parte dal posteriore e arriva fino alla parte che appoggia sul parabrezza, nella mia é avvitato con quell'occhiello sia nella parta davanti che in quella che si vede nella foto.
quindi non fa' giri strani , semplicemente va dal punto + anteriore a quello + posteriore giusto ? che abbiano sbagliato quindi a fissare l'occhietto in quel punto ?
Poi oggi con la luce ho guardato meglio la mia, ho altre cose da dirti...

Per primo, le fasce laterali che nella mia finivano nella traversa posteriore, da li in poi la mia capote é doppia perché ho il vetro in cristallo, domani ti posto una foto.

Davanti dove non poggia bene sul parabrezza, la mia ha un bordo aggiuntivo, fatto con la tela della capote, dalla foto che ho fatto si capisce bene, domani le posto.
si chiarto , quel bordo l'ho anche io da montare anteriormente assieme alla guarnizione , per le fasce laterali quindi vorresti dire che puo' essere che le mie siano diverse visto che la mia auto ha il vetro posteriore non in cristallo !?
[quote name='LEE01' timestamp='1353583104' post='460682']

ora vi spiego i tre problemi che ci restano da risolvere , primo , eccolo



[Immagine: DSC09606.JPG]



[Immagine: DSC09607.JPG]





grazie alle foto di nutella abbiamo capito che per poter contenere l'acqua di scolo questo pezzo va risvoltato in su e trammi te un piccolo tubolare di ferro inserito all'interno del foro apposito va fissato ai due gancetti che ci sono in alto , come si vede chiaramente da queste foto di nutella appunto





[Immagine: 018ks.jpg]



[Immagine: 015bwe.jpg]



il nostro problema è alle due estremita , non riusciamo a risvoltarlo come è in vece su quella di nutella , ecco una foto della sua



[Immagine: 014ig.jpg]



, va per caso fatta una piccola incisione sulla tela ai due lati ? poi l'acqua recuperata dal telo alla fine dove va ' a finire ?

[/quote]



Ho guardato anche qui, non c'é nessuna incisione, gira per tutto il perimetro della capote, dove c'é una grondaia con un tubino per far uscire l'acqua. Ho fatto due foto anche qui. Da spiegare é un po' complicato...
ok , tu sei troppo gentile veramente , aspetto le foto , grazie infinite !
[quote name='LEE01' timestamp='1353594207' post='460730']

si chiarto , quel bordo l'ho anche io da montare anteriormente assieme alla guarnizione , per le fasce laterali quindi vorresti dire che puo' essere che le mie siano diverse visto che la mia auto ha il vetro posteriore non in cristallo !?

[/quote]

La mia ha due tele, una dove é fissato il vetro e una esterna. Se la tua ha solo la tela esterna, nella zona del vetro posteriore, le fascie servono per proteggere il contatto tra telaio in ferro e capote. (Questa é una mia ipotesi)
QUINDI IN QUESTO CASO DOVREI FARLE ALLUNGARE !
ultimo ( spero ) favore , nutella , quando ne hai l'opportunita mi misuri con un calibro il tondino di ferro che va infilato nella sacca del pozzetto ? quella di cui parlavamo prima che recupera l'acqua e che io non riesco a risvoltare ? perchè devo farlo visto che nella mia non c'è !
[quote name='LEE01' timestamp='1353657743' post='460898']

ultimo ( spero ) favore , nutella , quando ne hai l'opportunita mi misuri con un calibro il tondino di ferro che va infilato nella sacca del pozzetto ? quella di cui parlavamo prima che recupera l'acqua e che io non riesco a risvoltare ? perchè devo farlo visto che nella mia non c'è !

[/quote]

:ok:
[Immagine: 046ju.jpg]



[Immagine: 047sgl.jpg]



[Immagine: 048rd.jpg]



[Immagine: 049gq.jpg]



[Immagine: 051ztz.jpg]



[Immagine: 053efw.jpg]
grazie infinite ora ci studio , non riesco proprio a capire le cannine in che punto sono dell'auto , non le ho mai trovate , eppure dalla tua foto si vedono bene , c'è anche una specie di raccoglitore vedo ..
Le foto non sono chiarissime ma non è facile fotografare con tutto montato. :011: