Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Comunque se non lo si sa fare è un delirio!
si va avanti , a rilento ma si va avanti ....



[Immagine: DSC09558.JPG]



[Immagine: DSC09559.JPG]
[Immagine: DSC09560.JPG]



[Immagine: DSC09561.JPG]



[Immagine: DSC09562.JPG]
quelle che mettero' ora sono le foto del punto di cui parlavamo qualche post fa' , quello difficilmente raggiungibile , l'arco a cui va fissata un estremita' della capottina che che fa a finire praticamente nel baule



[Immagine: DSC09563.JPG]



[Immagine: DSC09565.JPG]



[Immagine: DSC09566.JPG]
qualcuno sa' dirmi invece come va' fissata all'anteriore ? nell aparte + anteriore , quell che si appoggia sopra al parabrezza , semplicemente incollata ?



ecco il punto



[Immagine: DSC09568.JPG]
abbiamo anche altri problemi da risolvere , uno è questo



guardate il disegno sulle istruzioni quella fascia su cui c'è la "d" , alle due estremita ha due pezzi di materiale duro che sembra carbonio o una cosa del genere , che sarebbe poi quello che nella foto tengo in mano io ......ecco non riusciamo a capire come diavolo va montato



[Immagine: DSC09570.JPG]



lo si vede bene anche qui



[Immagine: DSC09569.JPG]



sarebbe questa fascia , che praticamente delimita il " pozzetto" in cui si ripone la capottina



[Immagine: DSC09571.JPG]
altro ed ultimo problema ( per ora ) la capottina all'interno dell'abitacolo ha due fasce laterali , quelle che si vedono in foto



[Immagine: DSC09572.JPG]



una a dx e una a sx , ecco , partono dal punto + anteriore della capote , ma non sono abbastanza lunghe per arrivare alla fine della capote , ma nemmeno corte per fermarsi ad una traversa , arrivano a meta' tra una traversae l'altra in un punto in cui non c'è modo di fissarle , qui chiedo a nutella ...riesci a farmi una foto anche di queste ? grazie , non so' + quante birre ti devo !
Anteriormente va incollata alla traversa ma ci deve essere una ulteriore traversina che la "tiene" fissata. Su questa traversina scanalata va montata la guarnizione anteriore, altrimenti entra di tutto: acqua, aria, polvere perchè da sola ovviamente la capote non riesce a fare tenuta. Dov'è la traversina frontale?



Le fasce (pads) non mi risulta vadano fino dietro ma sono fissate davanti e dietro credo sull'ultimo archetto, servono a tendere bene la capote e non farla poggiare sulle cerniere laterali.



Per il montaggio del well liner non so, ogni casa aveva il suo, non hai il manuale d'officina della Cadillac? Tantissime domande alle tue risposte sono li, almeno con la mia ho trovato un sacco di disegni... Quei quattro disegnini che manda Convertibletop sono cacate :zsarcastic4xx: , troppo generici.
le fasce (pads) DEVONO assolutamente andare fino alla base della capote, pena il formarsi di quelle antiestetiche pieghe sui montanti posteriori. Il problema è che le fasce vendute adesso come universali, anzichè andare bene su tutte le auto non vanno bene su nessuna. Fai copiare dal tappezziere le tue originali.
infatti lui sosteneva che avrebbero dovuto arrivare fino in fondo , quindi mi confermi che devo fargliele modificare e allungare ? in sostanza devono arrivare fino alla fine della capote , dal vetro anteriore fino al baule
[quote name='er wagone' timestamp='1353332944' post='459875']

le fasce (pads) DEVONO assolutamente andare fino alla base della capote, pena il formarsi di quelle antiestetiche pieghe sui montanti posteriori. Il problema è che le fasce vendute adesso come universali, anzichè andare bene su tutte le auto non vanno bene su nessuna. Fai copiare dal tappezziere le tue originali.

[/quote]



certo, per fare quello che dici tu, quelle originali non vanno bene, di NESSUN produttore. Non le fanno semplicemente più. :011:

..o le fai fare su misura come dici (cosa sicuramente più giusta) o ti monti quelle originali fino all'ultimo archetto... e ti tieni le pieghe come il sottoscritto che si è rotto il kazzo di insegnare alla gente il suo mestiere. E comunque Sergio io le pieghe le ho viste quando ho tirato su il tetto, ma in dieci minuti al sole sono sparite...



Ma poi, sei veramente sicuro che devono andare fino a dietro? come fanno a non fare le pieghe sul FIANCO se si risolvono in due fasce longitudinali che finiscono alla base del lunotto? Vuol dire che devono avere non una forma a striscia ma devono essere triangolari? Sicuro? E come fanno ad aderire sul fianco, cioè sul montante.. non capisco :hum:
Mi sono autorisposto da solo Sergio: quelli che dici tu non si chiamano "top pads" bensì "c-pillar pads" e, come immaginavo, sono triangolari... cito da Mustangmonthly:



These C-pillar pads are not always included in the top pad kit, nor are they always installed. These pads give a smoother, more taut look to the sides of the top. They also are stapled to the top and bottom tacking strips. Check for proper window-to-top clearance before stapling them, to prevent the pads from sticking out from between the window and the top.



Read more: [url="http://www.mustangmonthly.com/howto/mump_0005_how_to_replace_your_65_68_convertible_top/photo_16.html#ixzz2CgA5HlfC"]http://www.mustangmonthly.com/howto/mump_0005_how_to_replace_your_65_68_convertible_top/photo_16.html#ixzz2CgA5HlfC[/url]



a dire il vero non sono neanche sicuro al 100% che ci fossero nemmeno in origine...per lo meno sulle auto americane :011: Stasera a casa guardo sul manuale della Newport.

Simone, non hai il manuale da guardare (e 2) ??
ho solo l'owner's manual , e su quello non c'è una mazza , vediamo come sono quelle di nutella aspetto che legga !
Ma scusa, adesso non prendertela ma restauri una full size di lusso del 1975 e non prendi il manuale d'officina? Caxxo ma è la prima cosa... hai idea di quanti meccanismi a depressione ha la macchina? L'aria condizionata funziona? Ci saranno almeno 40 pagine solo sull'impianto :011:

Non è mica una 131 :ciappa:
non compro mai i manuali , lo so ' me lo dicono tutti non me la prendo , l'auto funziona in tutto per tutto la 100 % è stato sistemato tutto senza manuali , io non reisco a leggerli , devo metterci le mani sull'auto , sono troppo impulsivo , se mi metto a leggere un manuale friggo sto male , mi sento la carogna crescere dentro , mi friggono le mani , devo buttarmi sull'auto solo cosi' riesco .....
chiaro , poi quando non riesco preferisco fare due chiacchiere sul forum , mi diverte di + e le risposte arrivano cmq !
Mah, il 90% delle domande che hai fatto sulla capote, con davanti il manuale e insieme al tappezziere avresti risolto... Secondo me è un atteggiamento profondamente sbagliato e che non deve MAI servire da esempio per chi legge. Se funziona tutto tutto è merito di 2 fattori:

1) ti è andata di gran kulo

2) le Cadillac sono molto meglio costruite di altre macchine (o meglio, sono le Mopars che fanno cacare alla grande, motori a parte)
[quote name='nigel68' timestamp='1353339159' post='459902']

sono le Mopars che fanno cacare alla grande

[/quote]

Mah, io non ho una opinione così... Forse a te è andata peggio, io non ho visto questi difetti enormi. Certo, un po' di ingenuità qui e là ma problemi grossi nessuno.
ho sistemato tutto cio' che non andava senza manuali , avanzamento e arretramento sedili alzacristalli , crepuscolare , ( non so se era di serie ma c'era e l'ho fatto andare ) , il piantone dello sterzo l'ho aperto e richiuso 4 volte e ventrato completamente senza manuali , basta faremolte foto in fase di smontaggio , e cosi' per tutto il resto , dove non sono riuscito mi hanno aiutato ma mai usato un manuale , le info le chiedo sul forum , io prefeisco anche perchè si fanno due chiacchiere a leggere un manuale mi annoio , puo' essere sbagliato , non credo che nessuno mi prenda da esempio , ma fin ora ho sempre risolto tutto cosi' !
[quote name='Ricky426' timestamp='1353339285' post='459903']

[quote name='nigel68' timestamp='1353339159' post='459902']

sono le Mopars che fanno cacare alla grande

[/quote]

Mah, io non ho una opinione così... Forse a te è andata peggio, io non ho visto questi difetti enormi. Certo, un po' di ingenuità qui e là ma problemi grossi nessuno.

[/quote]



Ricky paradossalmente tu hai rotto il motore e ti sei fermato li, ma il body e gli interni tuoi erano perfetti, l'aria condizionata non so se ce l'hai o hai visto come è montato il ventilatore nel caso dovessi smontarlo per ripararlo / sostituirlo, idem i moldings prova a smontarli e dimmi se riesci a rimontarli senza resuscitare Padre Pio :zsarcastic4xx: gli alzavetri elettrici sono una trappola per topi e l'impianto elettrico è progettato da uno che ha studiato al Cepu. O forse semplicemente i mopar-owners non hanno mai avuto una Buick o una Cadillac :011:

La mia ex New Yorker nonostante avesse tutti i body mounts a posto compresi i grommets e tutto il resto, se prendeva un tombino sembrava che si smontasse la macchina, perdevano le guarnizioni di parabrezza e lunotto DA NUOVE :frown2: salito su una Buick dello stesso anno mi sembrava una Rolls Royce :zsarcastic4xx: