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Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
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grazie per il pm , ora valuto se portarla via da dove è !
non si accede da nessuna parte togliendo i sedili , dietro al sedile c'è lamiera , non c'è nessun passaggio , l'unica sarebbe entrare nel baule ma dice che non riesce
per quanto riguarda il discorso togliere la tela , la mia era praticamente gia' mezza tolta di suo , m aho fatto molte foto , ora vado a vederle
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1352813041' post='458338']



@lee: credo che er wagone potrebbe darti consigli, se non ricordo male

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in effetti volevo rispondere, ma non sono affatto sicuro che la Cadillac in questione abbia un fissaggio analogo a quello delle Ford, che conosco bene. Parlo per quello che so, se non è la stessa cosa fai finta che non ti ho detto niente.

La traversa ricurva in questione, che costituisce la base posteriore della tela, va fissata alla tela prima di montarla sul telaio (che NON va rimosso dall'auto). Per fare questa operazione è fondamentale avere la vecchia capote da cui ricavarne la posizione (la tela nuova dovrebbe essere più lunga del necessario, va poi rifilata). Poi la traversa viene fissata dall'interno dell'abitacolo (non si accede dal bagagliaio) con viti che costituiscono anche la regolazione della tensione della tela (ci dovrebbero essere anche altre viti che fanno da puntale). Tale traversa e tutte le viti di fissaggio dovrebbero poi essere coperte dal well liner, da montarsi alla fine. Non è vero che le capote americane dell'epoca facevano schifo (forse in confronto a quella di una Mercedes, di una Rolls o di un Maggiolino cabriolet, che però occupano un sacco di spazio quando sono aperte). Nigel, come puoi dire che fanno schifo in confronto alle europee, proprio tu che hai avuto una MG e un 124? :ciappa:
Al confronto quella della 124 era di lusso, e quella della MG, essendo "esterna" era praticamente waterproof... a meno di perdite dalle cuciture :zsarcastic4xx:
GRAZIE PER L'AIUTO CHE MI STATE DANDO !
lee,per le cadillac non so ma a me da dietro il sedile si arriva benissimo sulla canalina di scolo dell'acqua,li c'è la traversina che va imbullonata insieme alla tela......io non adopero termini in inglese....ma spero di essermi fatto capire.... :zsarcastic4xx:
il suo problema è questo dice che anche entrando nel baule c'è un bordo della carrozzeria che impedisce di graffettare la tela alla barra !
[quote name='LEE01' timestamp='1352830947' post='458415']

il suo problema è questo dice che anche entrando nel baule c'è un bordo della carrozzeria che impedisce di graffettare la tela alla barra !

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Infatti. La tela va graffettata prima alla barra, poi la barra fa fissata alla canalina di scolo dell'acqua dall'interno, proprio come dice chevy39.

Se la tela fosse accessibile dal bagagliaio, te lo troveresti pieno d'acqua ad ogni pioggia o lavaggio. Quella canalina di scolo è lì apposta.

Come giustamente ha fatto notare Nigel, le capote americane sono "interne" e quindi l'acqua entra, e quella canalina serve proprio a deviarla in appositi scoli della carrozzeria.
Non ho mai fatto Cadillac...ma tutte le Mopar sono anche loro con barra avvitabile
posta qualche foto simone.....
[Immagine: P1010067.JPG]

eccola....praticamente su tutto il perimetro c'è la stecca dove va spillata la tela e imbullonata qui.....
[quote name='LEE01' timestamp='1352810194' post='458332']

nutella sono ancora a chiederti un favore, riesci a fare una foto dall'interno del baule della traversa a cui è fissata al capottina ?

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Ho letto solo ora, provo a fare due foto dall'interno del baule peró riesco a postarle solo domani mattina.
Ho fatto le foto, sinceramente non si capisce tanto.... Domani posto tutto, ho caricato su imageshack, ma ora con iPad non riesco.

Lee se ti serve vederla di persona la mia auto é a disposizione!
grazie mille , anche se sei un po' distante ! vediamo le foto e poi ti dico , chevy 39 , la mia ha un altro sistema , completamente diverso , se riesco nel pomeriggio vado a vedere l'auto di mopar che c'è da nuvolari per capire se il sitema è simile !
[quote name='mopar' timestamp='1352832735' post='458421']

Non ho mai fatto Cadillac...ma tutte le Mopar sono anche loro con barra avvitabile

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Tranne la mia, dagli anni 70 in poi hanno messo la barra, prima era semplicemente fissata con delle VITI e tenuta in posizione da un profilo a battuta. Una cagata progettuale galattica.

Guest

Non ti posso dire altro che per la mia Cutlass ho fatto la cagata di smontare tutto per riverniciare il telaio.

Poi il tappezziere ci ha messo 3 giorni interi a rimetterla perchè non sapeva come fare e mi ha preso un carro di danatro, porca miseria.

Comunque Lee, la Capote non è nata li, la hanno installata quindi c'è qualcosa che sfugge al tuo tappezziere . . . magari prova a guardarci tu che mi sembri più sveglio
hahah , grazie , effettivamente sono sempre la' ...... forse serviamo entrambi , lui compensa dove manco io e viceversa .....
[Immagine: 018ks.jpg]



[Immagine: 017gjo.jpg]



[Immagine: 016zun.jpg]



[Immagine: 015bwe.jpg]



[Immagine: 014ig.jpg]
guarda non so' come ringraziarti , troppo gentile , grazi eper il tuo rempo , ora provo a ragionarci su !