Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
gia' me la immagino montata



[Immagine: DSC09540.JPG]
[quote name='LEE01' timestamp='1352472375' post='457443']

questo è l'oggetto del mistero , abbiamo individuato dove vanno tutte le componenti , io credo che sia la parte sotto della capottina che nasconde la struttura in ferro all'interno , ma lui dice che non capisce come andrebbe montata , e sostiene che sia il rivestimento del tombino della capottina .....



[Immagine: DSC09539.JPG]

[/quote]



Ha ragione lui: è il well liner. I compassi delle convertibili americane, tolte le più recenti, erano spesso a vista.
quindi è la copertura del tombino della capottina giusto ? sai perchè non credevo fosse quello ? perchè c'è un altro pezzo che va chiarament in quel punto e sulle istruzioni è raffigurato solo quello , ma probabilmente invece il well liner è composto da due pezzi ,meglio così perchè se avesse toppato lui sarei + preoccupato , ora sono + sicuro di sapere che sa quel che fa' , pero' ero convinto di aver ordinato anche la copertura dei compassi .....come si chiamerebbe ? cosy vado a spulciare l'ordine !
ma il well liner non è la copertura sopra del tombino ? no perchè in caso quella ce l'ho ed è in pelle bianca
Non mi pare ci fosse il cielo o la copertura dei compassi sui sito. Si chiamerebbe qualcosa tipo "headliner..." :011: il well liner dovrebbe essere in un pezzo solo, e avere dei punti predisposti per gli scoli dell'umidità. Well significa "pozzo, vano" quello in similpelle bianca è il top cover / dust cover o come altro lo chiamano.



Te lo giuro che in 44 anni è la prima volta che sento chiamare "tombino" una cosa diversa da un buco nell'asfalto chiuso da un coperchio in ghisa....
hahahah anche a me sembrava strano .... non ricordo chi l'ha chiamato cosi la prima volta , è un termine che mi son fatto mio da poco tempo , l'ho imparato da poco , ma se non è un nome appropriato lo cambiamo subito , quello dei nomi stani e chevy , non vorrei essere additato come chevy due e il mio tapeziere non si chiama Anselmo :zsarcastic4xx:

per la cronaca oltre che tombino l'ho sentito chiamare , pozzetto , tomba e buca ......



grazie per le info nigel ! sempre troppo gentile ! e paziente con i duri come me !
Se hai qualche dubbio ti posso fare qualche foto della mia..
wow grazie mile te ne sarei grato , troppo gentile , avrei bisogno di vedere una foto della traversa anteriore , quella che sulla mia è storta e gli attacchi di questa traversa , poi una foto dei ganci anteriori a capottina chiusa , poi una foto ddel punto in cui la parte posteriore della struttura in ferro poggia sulla parte anteriore , questa per intenderci [Immagine: DSC09538.JPG]



naturalmente tu hai tutto montato quindi mi accontento di quel poco che vedro' , magari se puoi anche una foto da dentro a capote chiusa in modo di vedere come si presenta la struttura in ferro senza copertura che a questo punto credo proprio di non avere
Stasera provo a farle, tanto le devo fare per forza in garage, ho il volante smontato :ok:
Con la capote montata effettivamente non si vede tanto, posto quello che sono riuscito a fotografare..

[Immagine: 014lyv.jpg]

[Immagine: 021bwv.jpg]

[Immagine: 016xpi.jpg]

[Immagine: 013bx.jpg]
[Immagine: 012hn.jpg]

[Immagine: 022xn.jpg]

[Immagine: 020cow.jpg]

[Immagine: 015mi.jpg]

[Immagine: 019jtl.jpg]
[Immagine: 023eg.jpg]



questa ultima foto è il "pozzetto"

[Immagine: 018lvr.jpg]
perfetto , guarda sei stato di una gentilezza estrema , come sempre ! ti ringrazio molto !
sabato doveva essere dedicato alla galaxie e invece i o e bo86 l'abbiamo passato sulla caddy per sistemare alcune cose della capottina, gia' venerdi ero andato a prendere una barra trasversale che era storta per raddrizzarla



[Immagine: DSC09541.JPG]



[Immagine: DSC09542.JPG]



[Immagine: DSC09543.JPG]
eccola montata , ora è finalemte dritta



[Immagine: DSC09544.JPG]
poi abbiamo dpovuto smontare i due ganci di bloccaggio anteriori perchè una manopola di chiusura era storta e in posizione chiusa avrebbe spinto in su' la tela della capottina



li abbiamo smontati entrambi per avere un riferimento della posizione di quello corretto



[Immagine: DSC09545.JPG]
abbiamo aiutato il tapezziere a capire dove andavano montati tutti i pezzi guarnizioni comprese [Immagine: DSC09548.JPG]
una delle molle di richiamo dei ganci anteriori manca , ora ne sto cercando una identica perchè quelle che ho trovato sono troppo morbide

[Immagine: DSC09549.JPG]
ho notato che mi mancano anche le guarnizioni/profili che vanno montate qui' , chi mi sa dire coem si chiamano e dove posso trovarle ?



[Immagine: DSC09551.JPG]
[Immagine: DSC09552.JPG]