Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1975 Cadillac Eldorado Convertibile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[quote name='LEE01' timestamp='1343725393' post='438381']

ma non è ingiallita , è il blu' della protezione che non si è tolto completamente , e il bianco non è bianchissimo ma azzurrino e soprattutto confrontato con la carrozzeria si nota molto

[/quote]



Cambia poco, il succo è lo stesso... inoltre l'azzurrino dopo un sei-sette lavaggi scompare da solo
bene , probabilmente allora è normale !!
la modifica che feci a suo tempo per salvare l'ingranaggio in plastica dell'avviamento è saltata qualche giorno fa' , avro fatto si e no una cinquantina di avviamenti , ora ho rismontato tutto per vedere se come immaginavo il problema fosse ancora li e in effetti non mi sbagliavo , l'ingranaggio ha l'ultimo dente rotto ,[Immagine: DSC09068.JPG]



[Immagine: DSC09069.JPG]



[Immagine: DSC09070.JPG]

questa sera smonto un vecchio piantone dello sterzo che mi aveva regalato tempo fa' mopar , dovrebbe essere uguale e spero di trovarci dentro l'ingranaggio in buono stato !
sembra che mi sia andata di culo , il vecchio piantone di recupero aveva l'ingranaggio all'interno perfettamente integro , l'ho gia' smontato , questa sera a casa controllo se è identico e ha lo stesso numero di denti !



[Immagine: DSC09079.JPG]
ho confrontato i 2 pezzi , all'apparenza sembrano uguali m ain realta' se si guarda bene non lo sono , quello originale aveva un dente in + che si è rotto ( l'ultimo quello che innesca l'avviamento) e anch ealtri piccoli particolari non combaciano , io provo cmq a montarlo una sera di queste ma immagino gia' che non vada bene , in quel caso qualcuno sa' dirmi dove lo posso comprare e come si chiama ?



[Immagine: DSC09083.JPG]



pensavo di trovarlo da usa parts supply invece niente !
trovato il nome , mi serve uno Tilt Steering Column Rack Housing Repair Kit , solo che li ho trovati solo per chevy /gm che presumo siano come quello che sto' recuperando io , ma specifici per cadillac eldoradodel 1975niente nemmeno su ebay



Chevy Tilt Steering Column Rack Housing Repair Kit 350433024588
farselo riprodurre da qualcuno con la fresa cosa può costare?
150 euro !
Fallo fare.
ora sto guardando su rock auto !
oppure te lo fai tu a manina, con la lima e tanta tanta pazienza! un modo rilassante per passare il tempo!

oppure te lo rifai con lo stampino dash, in stile olds67
cioè ? non ho seguito lo stampo dash di olds , dove lo trovo ?

su rock auto c'è un repair kit ma non capisco se dentro c'è anche l'ingranaggino



http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=621
sul restauro della olds ha riprodotto una scritta interna facendone lo stampo sul dash, e poi colandoci dentro non ricordo bene che metallo..
vado a vedere se trovo la discussione !
[quote name='LEE01' timestamp='1346314454' post='442404']

cioè ? non ho seguito lo stampo dash di olds , dove lo trovo ?

su rock auto c'è un repair kit ma non capisco se dentro c'è anche l'ingranaggino



[url="http://www.rockauto.com/catalog/moreinfo.php?pk=621"]http://www.rockauto....info.php?pk=621[/url]

[/quote]



questo è il "power steering repair kit", credo sia il rebuilt del servosterzo, non della colonna dello sterzo
molto bene ! :zsarcastic4xx:

ho mandato una mail a rock auto , vediamo se riescono a trovarmi qualcosa , a volte mi è capitato che riuscissero a fornirmi pezzi non in catalogo !
Non puoi farlo in metallo, se era in nylon, devi rifarlo in nylon... probabilmente ha un effetto autolubrificante e non deve essere in metallo per non aggredire altri ingranaggi e/o potersi rompere sotto sforzo per non creare altri danni peggiori.



In quel kit di Rockauto NON è compreso, è un rebuild del servo non centra niente, come dice Skylineeee.
per via di non rifarlo in metallo immaginavo ! , al limite dovro veramente lavorarlo con la resina a mano e modellarlo con molta pazienza se proprio non trovo nulla :frown2:
forse conviene cercare un piantone dello sterzo usato da cui togliere l'ingranaggio ....
Presumo l'ingranaggio sia in teflon,che è un materiale autolubrificante.