Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: aiutooooo!!! informazione postilla
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

salve a tutti...? tanto tempo che non scrivo perch? avevo quasi abbandonato il mio progetto mustang....cmq mi ero presentato in precedenza....

allora!!!...mi servirebbe un grosso aiuto da parte vostra per districare un'oscuro arcano!!!...finalmente ho trovato una bella cavallina FB del 69 che f? al caso mio...sono andato a vederla e sono quasi certo di prenderla se non fosse per un maledetto problema di documenti....l'auto deve essere immatricolata quindi per sicurezza mi sono rivolto ad un'agenzia pratiche auto per avere la certezza s? cosa mi occorreva e la spesa al quale andavo incontro...munito di copie dei documenti mi sono presentato all'agenzia che mi ha fatto un rapido conteggio della pratica...800-900euro all'incirca, roba di poco penso fr? me e me, se non fosse che la bella signora che scrutava gli incartamenti mi dice che non si pu? fare e mi consiglia di non comperare l'auto perch? in italia ? impossibile immatricolarla con quei documenti....allora io perplesso gli domando: scusi ma cosa manca?!...e lei: manca l'"apostille"....premetto che mi sono presentatto con: certificate of title,bolla doganale,svincolo delle merci, e fattura totale....mancava solo la scheda tecnica che cmq sia mi ha garantito di fornirmi a breve il venditore dell'auto che fr? l'altro ? un commissario ASI.....allora chiedo: scusi ma cosa sarebbe questa postilla?! e la bella fica risponde......EEEEEEEEEEH!!.....MMMMMMH!!!!!.......EEEEEEEEEEH!!!!!!!...dovrebbe essere un certificato che attesta l'autenticit? del title.....e io :handddd: !!!...come dovrebbe.....?!allora chiedo: come ? fatta mi scusi?! e lei: EEEEEEEEH!!!!!....MMMMMMH!!!!!!.....EEEEEEEEH!!!!....non lo s?!!! cmq ci deve essere senn? non se ne f? nulla!!!........ora dico io...ma si pu? chiedere di un documento se non se ne s? nemmeno la forma?!...mi sono informato ad altre agenzie al nord visto che io sono di "grosseto" e tutte mi hanno detto che per un'immatricolazione servono:CERTIFICATE OF TITLE,BOLLA DOGANALE E SCHEDA TECNICA.....PUNTO!!!!....io ce l'ho tutta st? roba..una mia amica che lavora in un'agenzia mi ha detto che una "postilla" pu? essere un semplice timbro o addirittura una correzione a penna....ho guardato sul title e sulla parte alta centralmente c'? come un timbro rettangolare con dentro scritto: FTZ WORLD SERVICES

PAID

MIAMI,FL VEHICLE EXPORTS



se qualcuno di voi ci ha gi? almanaccato con questi fogliacci potrebbe aiutarmi?!.....cosa diavolo ? questa postilla?! e soprattutto come diavolo ? fatta?!....vi prego aiutatemi non vorrei farmi sfumare questa grande occasione......aspetto una vostra risposta in ginocchio con mani giunte.....grazie
Nell'aspettare che i piu' esperti ti rispondano, ti consiglio intanto di leggerti questo topic che ti puo' aiutare ad avere le idee piu' chiare.



Ciao.



[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=3990"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=3990[/url]
L'apostile ? la certificazione effettuata da un notaio americano che il documento in oggetto ? autentico. Si tratta solo di un foglio di carta unito al title in oggetto con un timbro a secco ed un sigillo.

Chiedi se con una denuncia di smarrimento di title, registration e targhe possono fare la pratica. In molte motorizzazioni la denuncia ? accettata e prassi corrente

Guest

www.apostilla.com

io ho fatto cosi.

title e registration scannerizzata, 5 giorni e l'originale via fedex e' da te.

a roma l'hanno accettata.

Guest

si l'avevo letta questa storia....mi sono letto tutto quello che riguarda la burrocrazia.....cmq il tipo si ? presentato con la denuncia di smarrimento del title....ha anche scritto oppure fate l'apostille.....ma cosa ? questa apostille?! come ? fatta?!...io il title ce l'ho...non ? stato smarrito....
Te l'ho appena spiegato come ? fatta, e Jimmy ti ha detto come averla.

Guest

[quote name='mopar' post='311955' date='30/9/2010, 20:19']Chiedi se con una denuncia di smarrimento di title, registration e targhe possono fare la pratica. In molte motorizzazioni la denuncia ? accettata e prassi corrente[/quote]

La strada che ti ha detto mopar ? la migliore e la pi? economica...

Se ti fanno storie presentati con la CIRCOLARE D.G. n. 170, D.C. IV n. A972/86, AMMISSIONE ALLA CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI DI INTERESSE STORICO....mai abrogata!!!!!



:omino:

Guest

sapessi le storie che fanno a Latina anche con quella circolare in mano..

Guest

[quote name='JimmyShine' post='311964' date='30/9/2010, 20:40']sapessi le storie che fanno a Latina anche con quella circolare in mano..[/quote]

E che vuoi fare caro, motorizzazioni che vai leggi che trovi :omino: :hahahah: :hahahah:



W l'I TAgLIA

Guest

[quote name='dragone' post='311965' date='30/9/2010, 20:42'][quote name='JimmyShine' post='311964' date='30/9/2010, 20:40']sapessi le storie che fanno a Latina anche con quella circolare in mano..[/quote]

E che vuoi fare caro, motorizzazioni che vai leggi che trovi :omino: :hahahah: :hahahah:



W l'I TAgLIA

[/quote]

hai ragione...spesso e' meglio farli scemi e mettergli davanti una apostilla fatta su internet che scatenare l'inferno....

se poi ti inchiodi sul fatto che hai ragione e quello abbassa la testa e accetta la pratica...poi te la fa pagare con l'ingegnere al collaudo...

Guest

ok....capito!!! quindi devo fare domanta a quel sito che ha postato jimmy e mi mandano questa postilla?!...la mandano via mail e v? stampata?!

Guest

mandagli una mail e chiedi info.

ti diranno di spedire l'originale.

col caxxo....gli dici che fai una scannerizzazione e gli mandi i files.

loro ti rispediranno un originale in un faldone via fedex.

duecento dollari e passa la paura.

Guest

scusa jimmy se sono rompi *******...ma cosa ? un fedex?!...ce ne spendo anche 400 di dollari se ? una cosa legale e quindi l'accettano...
[quote name='redbullorbetello' post='311973' date='30/9/2010, 21:01']scusa jimmy se sono rompi *******...ma cosa ? un fedex?!...ce ne spendo anche 400 di dollari se ? una cosa legale e quindi l'accettano...[/quote]

[url="https://www.fedex.com/it/account/newaccount.html"]https://www.fedex.com/it/account/newaccount.html[/url]

Guest

e' dove lavora Tom Hanks.

Guest

[quote name='JimmyShine' post='311975' date='30/9/2010, 21:04']e' dove lavora Tom Hanks.[/quote]

Sei un pirla! :omino: :hahahah: :hahahah: :hahahah:







:hahahah: :omino: :abbr:
[quote name='loghann' post='311976' date='30/9/2010, 21:05'][quote name='JimmyShine' post='311975' date='30/9/2010, 21:04']e' dove lavora Tom Hanks.[/quote]

Sei un pirla! :omino: :hahahah: :hahahah: :hahahah:







:omino: :abbr: :abbr:

[/quote]

Quoto!

Fine OT :hahahah:

Guest

ok capito...non avevo mai sentito spedicione fedex....grazie mille ragazzi!!
[quote name='JimmyShine' post='311975' date='30/9/2010, 21:04']e' dove lavora Tom Hanks.[/quote]



Ma porc........................ :omino: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :omino: :abbr:
[quote name='JimmyShine' post='311975' date='30/9/2010, 21:04']e' dove lavora Tom Hanks.[/quote]





Meravigliosa...complimenti!!



:omino: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Pagine: 1 2