Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Cambio Cerchi Charger 68
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,



Cerco consigli per la sostituzione dei cerchi sul Charger. Attualmente monta dei Magnum da 14 e sinceramente non mi entusiasmano, soprattutto per il fatto che la macchina sembra un carro armato con le ruote di una bicicletta.

Cerco una soluzione che sia il giusto compromesso fra estetica, guidabilit? e correttezza dell'anno. Sarei orientato verso i Cragar SS magari 235 davanti e 255 al posteriore... il vero dilemma per me ? il diametro del cerchio. Che dimensioni erano disponibili all'epoca?



Grazie a chi vorr? rispondere!
disponibili a seconda dei modelli, 14'' o 15''.

i 15'' corrispondono a un 225 di larghezza, mentre i 14'' erano 215.

poi immagino vorrai seguire una scelta non storica, in questo caso lascio la parola a chi ne sa di pi?
Beh, se cerchi la correttezza e la storicit? allora scordati subito i pneumatici pi? larghi dietro.... :winns:

Cerchi e gomme erano sempre e invariabilmente uguali su tutte e 4 le ruote.

Questo non solo per la Charger ma per la quasi totalit? delle americane del periodo... credo le uniche che avevano pneumatici differenziati in quegli anni erano la Challenger T/A e la cugina 'Cuda AAR del '70.
Io ho 245 davanti e 275 dietro su cragar SS 7" davanti e 8" dietro, da 15"...se vuoi vedere l'effetto dai un'occhiata alla mia...? pur sempre una B-body.



Gli SS sono ormai visti, stravisti e scontati...io andrei su dei Keystone classic ma occhio all'offset per i posteriori altrimenti ti tocca alzarle il sedere per farceli stare.
Citazione:mentre i 14'' erano 215

Infatti ? la misura delle mie... inguardabili.



Citazione:Beh, se cerchi la correttezza e la storicit? allora scordati subito i pneumatici pi? larghi dietro....

Hai ragione infatti non cerco la correttezza ma un giusto compromesso che sia in linea con l'auto. Di certo non andr? a montare i 295 su 17" al posteriore.



@bronzo

L'impatto della tua ? perfetto secondo me, per? chissa come mi troverei con i 245 davanti senza servosterzo...