qualcuno pu? confermarmi o no se lo'orine di scoppio del 302 ford ? il seguente?! 1-3-7-2-6-5-4-8...visto che la mustang mi ? stata consegnata con calotta e cavi smontati...e non ci sono riferimenti di nulla per le connessioni....ho provato a configurarlo con questo ordine preso da internet in riferimento del primo cilindro lato passeggero....il motore non parte!!! F? delle fiammate incredibili dal carburatore tanto che mi sono cagato in mano....ogni tanto d? qualche fucilata ma non parte!!!....CAXXO!!!!...POTETE AIUTARMI?!...GRAZIE..
1 5 4 2 6 3 7 8 firing order (302)
in rete ho trovato questi.....non sono ferrato in materia pero'.....
[url="http://boxwrench.net/specs/ford_289_302-5.0.htm"]http://boxwrench.net/specs/ford_289_302-5.0.htm[/url]
GRAZIE RAGAZZI!!!....ESCO PROVO E POI VI DICO....meno male ci siete voi
Ma prima di mettere le mani sul motore uno shop manual no???
Anche perch? tramite una ricerca inversa si evince che 1-3-7-2-6-5-4-8 ? il firing order del 5.0 HO e del 351.
il 351 ha un firing order diverso rispetto al 302/289.
Infatti! Il 5.0 HO ? quello moderno e ha lo stesso ordine di scoppio del 351W/M/C. Diverso dal 289/302 (probabilmente ha pensato che per 5.0 HO si intendesse il 302).
Bronzo, ma quante ne sai....
[quote name='baraz' post='313844' date='11/10/2010, 20:59']Ma prima di mettere le mani sul motore uno shop manual no???[/quote]
sono un meccanico....ho chiesto solo l'ordine di scoppio di un motore ford 302....non i gradi di apertura e chiusura valvole....stai a vedere che prima di metter mano s? un motore devo aspettare che mi arrivi dall'america un manuale..spiacente ma non sono cos? sofisticato....ho gi? lavorato s? V8...ma blocchi volvo e gm detroit marinizzati.....non sono un totale incompetente...
allora...provato l'ordine 1-5-4-2-6-3-7-8 e non parte manco con le bazzucate!!!....ho riprovato con 1-3-7-2-6-5-4-8 e sembrerebbe aver dato cenni...in conclusione ho preso un'inculatura....lo avevo chiamato per dirgli che non prendevo pi? la mustang perch? sul title c'era un 302 e sotto un 351....e lui mi ha assicurato al 100% che fosse un 302 sotto...ho fatto 500 chilometri per tornare s?...ho spulciato tutto il motore e non ho trovato la cifratura per vedere che motore ?....e mi sono fidato!!! CAXXO!!!!....che disonest?!!!
Ma hai sotto un 302 o un 351 allora? E che 351? Perch? per il 351 allora primo firing order da te citato dovrebbe essere corretto.
sul title c'? scritto che c'? il 302...ma io avevo capito da lui che ci fosse montato sotto in 351...cos? gli ho detto che non la prendevo per via dell'immatricolazione....allora lui mi ha detto che si era sbagliato e che sotto c'era il suo 302 2 barrel....adesso il motore parte solo con 13726548...quindi in ogni caso sono inculato perch? non ? il suo 302.....CAXXO!!!....15000 EURO BUTTATI!!!
Ma non ti avevo detto dov'era il numero di casting del blocco? O era un altro topic? Anyway.... visto che sei meccanico in molti casi il tipo di motore lo trovi stampato sotto il coperchio valvole ad esempio. Non voglio fare l'espertone (che non sono) per?, manualit? a parte, qualche info cartacea in pi? avresti dovuto procurartela, quindi come dice Baraz (che non ? di primo pelo) un manual shop (che in una settimana arriva) potevi prenderlo. Non disperare comunque,le vie del signore sono infinite!
sotto il motore di avviamento non c'? un caxxo!! il collettore ? un'edebroch...come ***** lo vedevo?!.....dai ho sbagliato lo s?...per? ***** che disonest?!!! io st? trappolate ai miei clienti non le ho mai date....
[quote name='redbullorbetello' post='314061' date='12/10/2010, 22:06']sotto il motore di avviamento non c'? un caxxo!! il collettore ? un'edebroch...come ***** lo vedevo?!.....dai ho sbagliato lo s?...per? ***** che disonest?!!! io st? trappolate ai miei clienti non le ho mai date....[/quote]
Va da s? che di furboni ? pieno il mondo, meno male che non sei tra loro....ma come non c'?? Il numero di blocco fusione?
Ma scusa, ma di che anno ? il motore?
[quote name='redbullorbetello' post='314030' date='12/10/2010, 21:27'][quote name='baraz' post='313844' date='11/10/2010, 20:59']Ma prima di mettere le mani sul motore uno shop manual no???[/quote]
sono un meccanico....ho chiesto solo l'ordine di scoppio di un motore ford 302....non i gradi di apertura e chiusura valvole....stai a vedere che prima di metter mano s? un motore devo aspettare che mi arrivi dall'america un manuale..spiacente ma non sono cos? sofisticato....ho gi? lavorato s? V8...ma blocchi volvo e gm detroit marinizzati.....non sono un totale incompetente...
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L'inkiappettata che hai preso dimostrerebbe il contrario, ad ogni modo, in bocca al lupo con il tuo motore, qualunque esso sia... Mi faro' i cassi miei
Dimmi che intake Edelbrock hai, e ti dir? che motore monti....ci dovrebbe essere il numero dell'intake con quello si risale al motore.