[quote name='emi2020' post='317309' date='30/10/2010, 22:33'][quote name='BigMace' post='314485' date='14/10/2010, 20:34']Esiste il fondo della VHT resistente fino a 1093?, come la vernice.. certo ? tutta teoria.. ma mi ripeto... vedremo quanto dureranno i miei[/quote]
Ciao BigMace,hai seguito qualche metodo particolare per verniciare?
Ho comprato anche io le vernici e nella scatola ci sono istruzioni ma in tetesco
Dopo la sabbiatura con cosa pulisci? Solvente?
[/quote]
Io ancora non ho cominciato (sto assemblando il motore).
Comunque se hai preso quelle della VHT dovrebbero esserci le istruzioni in inglese sulla bomboletta.
Se non ci sono questo ? il sito [url="http://www.vhtpaint.com/flameproof.html"]http://www.vhtpaint.com/flameproof.html[/url] . Ma assicurati che siano VHT perch? a seconda della vernice cambia il procedimento.
Io non credo che le far? sabbiare.. mi limiter? ad andargli gi? di smeriglio e poi Diluente Nitro a pressione.
[quote name='BigMace' post='317454' date='1/11/2010, 01:11']Io ancora non ho cominciato (sto assemblando il motore).
Comunque se hai preso quelle della VHT dovrebbero esserci le istruzioni in inglese sulla bomboletta.
Se non ci sono questo ? il sito [url="http://www.vhtpaint.com/flameproof.html"]http://www.vhtpaint.com/flameproof.html[/url] . Ma assicurati che siano VHT perch? a seconda della vernice cambia il procedimento.
Io non credo che le far? sabbiare.. mi limiter? ad andargli gi? di smeriglio e poi Diluente Nitro a pressione.
[/quote]
acetone a pressione.
[quote name='ronald66' post='317490' date='1/11/2010, 11:18']acetone a pressione.[/quote]
Cambia qualcosa?
[quote name='BigMace' post='317507' date='1/11/2010, 11:54'][quote name='ronald66' post='317490' date='1/11/2010, 11:18']acetone a pressione.[/quote]
Cambia qualcosa?
[/quote]
acetone e piu aggressiva..
C'e' un importante passaggio delle istruzioni che non mi e' chiaro.
Queste le istruzioni sulla bomboletta:
apply all the hands within 1 hour
allowing 10 minutes between coats
for more hands after 1 hour
wait seven days for the paint to cure
dries to touch in 1 hour
can be handled in 3 hours
con traduttore uscirebbe:
applicare tutte le mani entro 1 ora
consentendo 10 minuti tra una mano el'altra
per ulteriori mani dopo 1 ora
aspettare 7 giorni per la vernice per la cura
asciuga al tatto in 1 ora
possono essere gestiti in 3 ore
mentre questo e' quello che dice il tecnico vht:
[url="http://www.vhtpaint.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=15"]http://www.vhtpaint.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=15[/url]
ora:
quando il tecnico dice che si consiglia 10 minuti tra le mani
vuol dire che devo dare il primer,la vernice e il satin uno dietro l'altro a 10 minuti di distanza?
Le istruzioni dicono che per ulteriori mani bisogna darle dopo un ora.
ciao, volevo sapere se hai provveduto alla verniciatura dei collettori, visto che debbo fare la stessa operazione e sono molto interessato al risultato finale
grazie
cif
per me hanno gi? la ruggine
Ciao,verniciati un mesetto fa ma purtroppo il meccanico non ha ancora avuto il tempo di montare il tutto e fare la cottura
con i collettori montati.
Spero tra qualche settimana di poterti dire qualche cosa.
La verniciatura e' uscita bene anche se ho il dubbio che forse ho esagerato con gli strati.
Per il resto non ci resta che aspettare.
Intanto vi faccio vedere il risultato avuto con il fondo ceramico ad altissima temperatura (1100?)
[url="http://img856.imageshack.us/i/header2b.jpg/"]
[/url]
[url="http://img193.imageshack.us/i/header1mz.jpg/"]
[/url]
E mano di nero sempre a 1100?. ho anche le bombolette di finitura satinante da dargli.. anche se non ho capito a cosa serve.
[url="http://img829.imageshack.us/i/header3x.jpg/"]
[/url]
La cottura la far? a motore montato e in moto.. esiste la procedura:
-Motore al minimo per 10 min
-Raffreddare per 20 min
-Motore al min per 20 min
-Raffreddare 20 min
-Giretto di 30 min
[quote name='BigMace' post='351361' date='3/5/2011, 18:58']Intanto vi faccio vedere il risultato avuto con il fondo ceramico ad altissima temperatura (1100?)
[url="http://img856.imageshack.us/i/header2b.jpg/"]
[/url]
[url="http://img193.imageshack.us/i/header1mz.jpg/"]
[/url]
E mano di nero sempre a 1100?. ho anche le bombolette di finitura satinante da dargli.. anche se non ho capito a cosa serve.
[url="http://img829.imageshack.us/i/header3x.jpg/"]
[/url]
La cottura la far? a motore montato e in moto.. esiste la procedura:
-Motore al minimo per 10 min
-Raffreddare per 20 min
-Motore al min per 20 min
-Raffreddare 20 min
-Giretto di 30 min[/quote]
Beh...sembra un bel prodotto....speriamo che regga la temperatura...
Big hai usato la vernive VHT?
[quote name='chevy350' post='351398' date='3/5/2011, 21:40']Big hai usato la vernive VHT?[/quote]
Yessss!
@madmat: Solo il tempo ci dir?....
Io nel frattempo ho trovato un'azienda che ceramizza gli scarichi, la settimana prossima gli porto i colletori di un' abarth 1000 per fare una prova, poi vedremo il risultato.
posto qui i link.
chi ha provato queste soluzioni??
[url="http://www.zircotec.com/page/--performance-colours/47"]www.zircotec.com[/url]
[url="http://calyxmanifold.com/"]calyxmanifold.com[/url]
[quote name='BigMace' post='351361' date='3/5/2011, 18:58']Intanto vi faccio vedere il risultato avuto con il fondo ceramico ad altissima temperatura (1100?)
[url="http://img856.imageshack.us/i/header2b.jpg/"]
[/url]
[url="http://img193.imageshack.us/i/header1mz.jpg/"]
[/url]
E mano di nero sempre a 1100?. ho anche le bombolette di finitura satinante da dargli.. anche se non ho capito a cosa serve.
[url="http://img829.imageshack.us/i/header3x.jpg/"]
[/url]
La cottura la far? a motore montato e in moto.. esiste la procedura:
-Motore al minimo per 10 min
-Raffreddare per 20 min
-Motore al min per 20 min
-Raffreddare 20 min
-Giretto di 30 min[/quote]
peccato che quando metterai in moto devi fare il break in del cam,li si parla di 20 min. a 2000/2500 RPM..
speriamo che aregge
Con le Very High Temperature, io non hgo proceduto assolutamente a seguire le istruzioni e questo non ha pregiudicato la qualit? e la durata.
La vernice, almeno sulla ghisa pulita, aggrappa bene e regge meglio, quando raggiunge la temperatura di esercizio, vira leggermente nel colore, in questo caso Iron e diventa perfetto, come metallo naturale!
[quote name='ronald66' post='354171' date='17/5/2011, 12:13']peccato che quando metterai in moto devi fare il break in del cam,li si parla di 20 min. a 2000/2500 RPM..
speriamo che aregge[/quote]
Credi forse che non ci abbia pensato?! Abbello....
Solo che un'altra soluzione non l'ho trovata. A meno che qualcuno non abbia al volo un forno da 350? con dimensioni 1mx1mx1m (se non di pi?!) entro 100 km da Roma.
Come ha scritto anche Cowmiles, e come hai fatto anche te, anche senza seguire alla lettera le istruzioni dovrebbe reggere.. +
cmq, meglio di prima saranno.
[quote name='BigMace' post='354181' date='17/5/2011, 13:17'][quote name='ronald66' post='354171' date='17/5/2011, 12:13']peccato che quando metterai in moto devi fare il break in del cam,li si parla di 20 min. a 2000/2500 RPM..
speriamo che aregge[/quote]
Credi forse che non ci abbia pensato?! Abbello....
Solo che un'altra soluzione non l'ho trovata. A meno che qualcuno non abbia al volo un forno da 350? con dimensioni 1mx1mx1m (se non di pi?!) entro 100 km da Roma.
Come ha scritto anche Cowmiles, e come hai fatto anche te, anche senza seguire alla lettera le istruzioni dovrebbe reggere.. +
cmq, meglio di prima saranno.
[/quote]
A si , mi ero dimenticato che tu pensi sempre a tutto
[quote name='ronald66' post='354194' date='17/5/2011, 14:35']A si , mi ero dimenticato che tu pensi sempre a tutto
[/quote]
Penso anche a quanto sei str***o!