Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
Non so se ti rendi conto di quanto sia impegnativo un frame off........
Perchè a 19 anni ti fai tutti questi segoni mentali che non ti fanno godere per niente la macchina???

Fossi in te avrei seguito alla lettera il consiglio di Ronny...
[quote name='bronzo' timestamp='1336486141' post='424447']

Non so se ti rendi conto di quanto sia impegnativo un frame off........

[/quote]

E soprattutto non so se ti rendi conto di quanto ti costerà e di quanto non recupererai MAI i soldi (che comunque sei libero di buttare ci mancherebbe). Diciamo che un 15k euro minimo tra interni, verniciatura e manodopera farebbero figura migliore sul mio c/c :ciappa:

Guest

[quote name='Giò' timestamp='1336486799' post='424455']

Perchè a 19 anni ti fai tutti questi segoni mentali che non ti fanno godere per niente la macchina???

[/quote]

taci tu .... che ti sei comperato una 75 per fare le rapine e una panda per andare a scuola ! e il pollo ficcatelo nel Q
:lol56: :lol56: :lol56: :lol56:
[quote name='#16 heads' timestamp='1336487344' post='424458']

[quote name='Giò' timestamp='1336486799' post='424455']

[/quote]

taci tu .... che ti sei comperato una 75 per fare le rapine e una panda per andare a scuola ! e il pollo ficcatelo nel Q

[/quote]

Di sicuro mi diverto di più io :zsarcastic4xx: !

E poi statti zittu che vendi l'uccello perchè non tira più :ciappa:
[quote name='Stigmae' timestamp='1336485604' post='424441']

Non credo proprio!

Al massimo un pesce spada!

E comunque non temete, abbiamo visto auto ben peggiori uscire fuori come se fossero nuove di zecca.

[/quote]

pesce spada?

abbiamo? parli come valentino rossi quando parla a nome del team?
[quote name='Stigmae' timestamp='1336431162' post='424331']

Ah ah ah...farò allora più lavoro e meno foto ahah comunque il motore lo tolgo di nuovo, e con l'occasione cambio l'olio al cambio e lo rivernicio, così rimane pulito alla vista, è un frame off, anche se devo vedere come riuscire a togliere il telaio da sotto la scocca...chi ha già fatto da solo un frame off può darmi 2 dritte, i manuali che ho preso arrivano tra 2 settimane forse più ma credo che non siano di grande aiuto...

[/quote]

Ma sbaglio o quando la dovevi vendere avevi detto che era a posto?

Poi hai rifatto il motore, avevi i buchi nei fondi e ora fai un frame off? :hum:

Guest

Certo...ma è sana.

È solo uno sfizio che voglio togliermi e sapere che quella che ho sotto il mio culetto sia una macchina perfetta.

La manodopera non c'è faccio tutto io!
Cioè....hai i fondi ridotti ad un colabrodo, e la macchina è sana.....

C'è qualcosa che strusa.....
[quote name='Pex' timestamp='1336502780' post='424535']

Cioè....hai i fondi ridotti ad un colabrodo, e la macchina è sana.....

C'è qualcosa che strusa.....

[/quote]

:zsarcastic4xx:
..ci sono delle piccole insignificanti incongruenze, ma tutto quadra...uno sfizzio è andare a Portofino con una bella gnocca , sotto il cuulo l'americana con un bel v8 lei in mini e te con la mano tra le coscie..fermarsi sul molo, due coppe di champagne con tre fragole, e poi a tutto gas sulla piccola insenatua tutta la notte ........anche a guardar le stelle...ma dopo...... se invece smonti un'auto che come dici è perfetta tanto per uno sfizio..c'è qualcosa che non ho capito io ...oppure tu..della vita.

t.bird
finalmente t.bird ha scritto una cosa sensata!
[quote name='Nuvolari' timestamp='1336505318' post='424549']

finalmente t.bird ha scritto una cosa sensata!

[/quote]

..cosa ho vinto...

t.bird
[quote name='Stigmae' timestamp='1336502511' post='424534']

La manodopera non c'è faccio tutto io!

[/quote]

Stai scherzando? Non avrei mai e poi mai detto.....complimenti................................

Guest

GIO' = mariuolo (traduzione presso pablo)

Guest

Avevo IL fondo lato guida, che ora ? nuovo.

Tutto il resto ? sano...cogliendo l'occasione della riverniciatura (sotto l'hanno stuccata troppo e male e ora spacca tutto) smonto e rifaccio il possibile fedele all'origine.

Tenete conto che molte cose non le devo cambiare ad esempio le plastiche interne son sane, le svernicio e le ricoloro di verde scuro come da trim tag.

Rimarrebbero poi solo i sedili e i pannelli porta di fantasia perch? non ho i soldi per rifarli, ma poi si rifaranno pure quelli.

La macchina ? relativamente completa inoltre molte plastiche non si trovano o son simili e non uguali alle originali...quindi anche se hanno dei punti rotti li ricostruisco con lo stucco o nel caso ho i due pezzi via di attack.

Un esempio su come lavoro.

Non prendo tutto e lo butto via, tantomeno si deve procedere con la sabbiatura, che ? un errore madornale.

Tutto viene tenuto ed aggiustato, pulito e nel caso riverniciato. Se proprio ? impossibile recuperarlo si provveder? alla sostituzione. Per ora vorrei cercare uno zincatore che mi sistemi i vari bulloni (che ho gi? provveduto a pulire col buffler)

Vorrei commenti sensati, non ho scritto per vedere vostre battutine e commenti ironici e ritriti.

Le foto arriveranno anche se preferisco scrivere e poi di conseguenza in base a cosa scrivo fare foto se siete interessati.

Credo che le immagini servano pi? per la parte elettrica per vedere dove va alloggiata, ma per i bulloni (che tra l'altro son tutti uguali) credo non ci siano problemi.

Guest

stig ..... ispirati a ROCCO BARBARO ! dico sul serio

Guest

E chi è? Dal nome non mi ispira.

Guest

oggi smontato i vetri laterali e tolto le porte, segnato tutto e catalogato, domani lo archivierò...preferisco tenera la mia postazione in ordine e ben pulita, sennò poi non si sa dove si è arrivati ecc... tolto antenna e relativo cablaggio poi le molure sottoporta, le guarnizioni e domani mi sa che oltre a portare i pezzi nell'archivio toglierò i sedili e la moquette.

la macchina non sarà sabbiata ma portata a metallo...tutto lo stucco quindi lascerà uscire le magagne che ha sotto, anche a detta dell'anziano battilastra (classe 1932) per fare un buon lavoro occorre evitare la sabbiatura ma piuttosto tamponare e passare con stucco nuovo, i pannelli di metallo sono sani ma se son svirgolati non ci si può arrivare da dentro, in quanto hanno doppia intercapedine, occorrerebbe dissaldare e ricostruire ma non è il caso...ripeto che non ci sono ne buchi e ne cose estreme.

vedo che anche i più esperti di voi portano a sabbiare le auto americane...anche il più bravo dei sabbiatori crea danni su delle superfici bombate e vaste come sulle nostre. quindi NON sabbiatele...sverniciatore e olio di gomito is the way...

tolto il pannello porta è uscito il colore originale, che è uno spettacolo...metallizzato champagne...

la vernice sulle parti interne di plastica era talmente ben data che ci ho appiccicato il nastro di carta per scrivere dx o sx e nello staccarlo è venuta via la vernice, lasciando scoprire il colore originale verde scuro opaco... bellissimo.

il padrone mi chiedeva se percaso è di facile reperibilità il vinile perchè secondo me nel toglierlo, anche molto delicatamente si rompe... non ha la spugna sotto è un vinile strano ma molto bello. solo che non posso lasciarlo stare. sotto non so come sia messa di tetto...e non so nemmeno se il vinile era montato o se l'hanno messo dopo. dovrei trovare il build sheet che non c'era dietro i pannelli porta. spero che sia nel sedile posteriore o sopra il serbatoio.

esiste un modo per controllare gli optional senza il build sheet?

il vinile è di semplice reperibilità?

grazie delle risposte.

TO BE CONTINUED...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45