Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45
Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.
sabbiare così è come farsi la doccia senza togliersi le mutande, così dopo fai prima a rivestirti....

Guest

non è così come sembra...tutti i gommini son stati puliti con il PK900 e si, la carta resiste, o almeno, ha resistito. domani passo ancora il fondo a spruzzo dove con il pennello non ci sono riuscito.

Poi via di nero industriale. ovviamente una grattata è d'obbligo.

Sabbiare così è come farsi la doccia col perizoma, poi toglierselo e passare dove è rimasta l'ombra.. lavoro più lungo ma molto più comodo, e lo stesso efficace.

Guest

[quote name='bronzo' timestamp='1349369752' post='449610']

Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.

[/quote]

così sarebbe stato solamente un intervento parziale, e io quando faccio le cose le faccio in grande.

vi dico soltanto che gli stessi che mi indirizzano nel restauro compariranno presto su ruoteclassiche ed il giornalista del servizio ha detto che è il Jaguar più bello d'italia, più corretto e con meno difetti di restauro. quindi credo che Anselmo & co se raggiungono un risultato così, sanno lavorare.

poi se mi dite che la sabbiatura non era da fare così eravamo i primi a saperlo, ma seguendo i suoi consigli abbiamo risparmiato sul carro attrezzi, sul muletto, sullo smontaggio ed ottenendo lo stesso risultato di una sabbiatura da smontata.

La scocca domani entra in carrozzeria... e saranno divertimenti!!! Ho già contattato raffaele per finire il telaio prima che la carrozza sia pronta, poi dopo si calerà il tutto.
[quote name='Chevy' timestamp='1349370978' post='449615']

[quote name='bronzo' timestamp='1349369752' post='449610']

Stig...ne sono sempre più convinto....con una rinfrescata e dei seat covers...FACEVI LA COSA MIGLIORE.

[/quote]

così sarebbe stato solamente un intervento parziale, e io quando faccio le cose le faccio in grande.

vi dico soltanto che gli stessi che mi indirizzano nel restauro compariranno presto su ruoteclassiche ed il giornalista del servizio ha detto che è il Jaguar più bello d'italia, più corretto e con meno difetti di restauro. quindi credo che Anselmo & co se raggiungono un risultato così, sanno lavorare.

[/quote]



Tu SEI un GRANDE!
........ ma per fare tutto questo lavoro hai chiesto consulenza ad ANSELMO?.....

t.bird

Guest

mi sa di presa per il culo ma non fa nulla ahahaha
[quote name='Chevy' timestamp='1349373783' post='449623']

mi sa di presa per il culo ma non fa nulla ahahaha

[/quote]



.....mi sa che te la cerchi...visto come porti avanti questo progetto.

t.bird

Guest

Beh, c'è anche gente che non capisce (o non vuole capire) ci son 100 modi diversi di restaurare un mezzo. Alcuni agiscono in modo diverso da altri. Ma visto che i vostri lavori non li ho visti, e dato che vedo come viene il mio, credo che sia tutto presto detto.

Con la tua affermazione bird mi stai dicendo che tu avresti lavorato in modo diverso?

Benissimo, ti do 200€ e per un giorno intero lavori sul mio telaio. Poi ti daremo un voto io, Anselmo e il giornalista di ruoteclassiche. Se dimostri che lavori meglio ben venga, ti chiederò scusa e ti offrirò una cena, se succede il contrario però dovrai ammettere i tuoi errori.

Detto questo, concludo che su questo forum c'è troppa gente che parla e che magari ha il portafoglio gonfio di banconote e paga chi fa i lavori (magari anche male) mentre c'è poca gente (ma buona) che i lavori se li fa da solo, e che magari si circonda di gente competente che gli da una mano valida.

Mi spiace solo di avere 20 anni, e di aver voglia di lavorare ad un progetto ambizioso, circondato da gente che ha più di 30 anni all'attivo tra lavori di verniciatura, martelleria e lucidatura di auto. Poi, magari, siete er mejo, ma dimostratelo al posto di criticare i più giovani che si fanno un culo a capanna per coronare il sogno di una vita.

Detto questo buonanotte.
Le critiche servono per crescere. Io, che ho quasi la tua età, sto crescendo con le critiche e farei molta fatica senza. Si cresce anche con le inculate.

Esempio: gente che ha 30 anni di esperienza e ti consiglia di sabbiare senza smontare non è consigliare ma ben altro... ma se ci si fida lo si fa e dopo impari cos'è giusto e cosa no. Scriverti in un forum che non è stato fatto un buon lavoro, specificando anche il perchè, è una critica, vero... ma costruttiva, da cui uno può imparare. Per cui se accetti la prima, non vedo perchè non puoi accettare la seconda. Quello che sembra però è che tu sappia già tutto e ritieni illogico mettere in discussione il parere di chi lavora con te e sulla tua macchina. Ribadisco, ho scritto sembra.

Buonanotte anche a te.



PS: Anch'io sono convinto che non hai fatto la miglior cosa e assolutamente non hai fatto "una cosa in grande", anzi. Stessa cosa l'ho pensata quando Lee ha sabbiato la Caddy... e stessa cosa l'hanno pensata in molti quando io ho fatto sabbiare la mia - ovviamente completamente smontata - quando per molti non serviva... per alcuni versi ho rafforzato la mia decisione, per altri ho toppato alla grande... ma questo mi è servito per non ripetere gli stessi errori.
A quando qualcuno sabbia i carburatori...o altri i motori ancora assemblati............ :zsarcastic4xx:
si sbaglia continuamente , io lo faccio sempre , si sbaglia e si impara e quando hai imparato provi a fare in un altro modo e così sbagli ancora , e scopri come era meglio fare , e via cosi per tutta la vita , le provi tutte e sbagli sempre ma alla fine saprai valutare qual'è la cosa migliore , forse se dio vorra' darmi la fortuna di diventare vecchio, alla fine saro un vecchio saggio che a forza di sbagliare avra' imparato qualcosa !ma quando arrivera' quel momento saro' del tutto celebroleso incontinente , con problemi di deambulazione , zoppo , mezzo cecato , gobbo e non riusciro' materialmete a mettere in pratica il mio sapere , e allora dirai che cavolo conta ........anche io me lo chiedevo .......................poi sono nai i miei figli !

Guest

Per carit?, come gi? detto io mi faccio aiutare ed assistere da personaggi che hanno tanta esperienza, ma non sono (ne io ne loro) degli dei scesi in terra, hanno anche i loro errori, certo ? che se mi ascoltassi a quest'ora ci sarebbe ogni bullone smontato, e la cataforesi fatta...ma non ne vale la pena, quindi proseguo come mi consigliano... Ora avrei un dubbio sul colore che vorrei che mi aiutaste a risolvere, l'ho postato qui

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...vy-impala/
...nella mia vita ho fatto molti errori.....e tutti i giorni faccio errori...chi non li fa... è umano errare....ma ricordati che è diabolico perseverare....e credo sperando di sbagliare che tu perseveri.

t.bird

Guest

Ma scusami bird, credo che il "perseverare" sia da attribuire ad uno che faccia delle cose che son reputate errori...io non ho colpe se è stato deciso di fare così... però io non posso nemmeno dire: NO, ora faccio quello che dico io" perchè Anselmo mi dice "ok, li è la porta, prenditi il telaio e fatti fare il lavoro da un'altro".. e fa bene. che poi per voi sia sbagliato posso essere anche d'accordo... ma ora è uscito bellissimo e fine. il risultato è stato ottenuto, con una spesa minore.

Guest

Sabbiata! Come giustamente qualcuno mi ha fatto notare l'auto presenta un lieve colorito rugginoso su alcuni punti, questo è dovuto al ritardo del carro attrezzi, che mi ha fatto tardare la consegna di 1 giorno, giorno il quale l'auto è stata fuori dalla sabbiatura (per fortuna solo 1 GIORNO, 0 NOTTI e c'era solo vento, e nuvole.)

la sabbiatura ha rivelato alcuni buchi che non sapevo fossero stati, nel precedente restauro, chiusi con del siliconico.

Guest

[Immagine: 6D457571-D6B2-44E9-87FA-6EE4EF3CB0CC-456...33738B.jpg]

[Immagine: 9A2AE454-F624-4F44-83BB-28B28FEB8765-456...11394D.jpg]

[Immagine: 75F70796-C965-48F7-8D93-EF5CB627C975-456...363E48.jpg]

[Immagine: F76A3DF0-2983-4708-BE56-3E35E19C3097-456...610252.jpg]

[Immagine: FB2075F2-3072-416C-96FC-F385128064CD-456...4525D1.jpg]

Guest

[Immagine: A9FD3C34-BE36-449F-8562-F4DA4314E9F9-456...AC7A9B.jpg]

[Immagine: BF27D528-367C-478F-8C0B-AA44A0C03B36-456...3A1F7D.jpg]

[Immagine: 054F6FD6-45A3-43E4-9B92-0A4C9EBC2A98-456...2D0094.jpg]

[Immagine: E27312B9-3383-449B-A983-831E532C640B-456...30549F.jpg]

[Immagine: 1D04DD79-7028-4346-B4BE-185D340E9BB5-456...A5D67B.jpg]

[Immagine: E5C8160C-1537-4520-9F71-CF6B4F8D6531-456...8DF6A4.jpg]

Guest

Credo che la "stortezza" della fiancata sia qualcosa di allucinante, quasi 2 cm di stucco! Ha lasciato il campione per far vedere quanta roba c'era.
Chissà a che punto è il restauro.... :dry:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45