Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1969 Chevrolet Impala
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45

Guest

ma tanto devo ancora fare lavori! inoltre son più economici di qualche dollaro. spedizione esclusa, da quelli che ho visto dai link di alcuni gentili utenti.
ok, ma se ce li hanno pronti è un conto, se devono farteli e ci impiegano i soliti X mesi, (che per qualcuno hanno superato i 12 abbondantemente) forse ti conviene spendere qualche euro in più

Guest

nono li hanno già pronti, mi hanno anche inviato le foto.
[quote name='Stigmae' timestamp='1338897043' post='430590']

nono li hanno già pronti, mi hanno anche inviato le foto.

[/quote]



SMS ha gli interni per impala '69 già pronti??? Ne sei sicuro??? CHe io sappia ti mandano il tessuto.......poi te la devi vedere tu. A Caddy sono arrivati oggi....dopo mesi, mesi e mesi.....

Guest

ho visto, ma a me nella lettera con i campioni è barrata la casella che hanno già tutto, ready to ship...tutto fatto.
Si, il tessuto!

Guest

la lettera l'ho lasciata in officina, domani leggo bene e magari scannerizzo.
Per alcune vetture scrivono "Yes, we have seat covers".

Solo in quel caso, barrano una casella e scrivono i costi, di solito roba tipo 300-400 dollari. Idem per i pannelli porta, scrivono "Yes we have door panels" (col prezzo).



Altrimenti i prezzi sono a square yard, se non riesci a calcolarlo lo fanno loro. La tua Impala era tessuto per le fasce centrali e vinile per il resto dei sedili / door panels. per rifarli correttamente ci vogliono delle foto o un campione corretto.



Per la Cadillac di Caddy probabilmente hanno dovuto rifare il tessuto e aspettare di avere un numero di ordinazioni tali per allestire il telaio, oppure avevano il materiale in fondo al magazzino, o semplicemente il suo era un ordine in coda. Tieni presente che sono in DUE in tutti gli USA ad avere certi materiali. Normale che ci vogliano simili tempi.
[quote name='nigel68' timestamp='1338964572' post='430739']

Tieni presente che sono in DUE in tutti gli USA ad avere certi materiali. Normale che ci vogliano simili tempi.

[/quote]



e gli altri chi sono???
Autointeriors, Auto-qualcosa-upholstery.... non mi ricordo :ciappa: mi avevano mandato un elenco di tessuti e addirittura seat covers già pronti per diverse auto anni 50.. l'avevo trovato su Forwardlook.net. Per la mia New Yorker avevano solo il divano posteriore, ma di un colore diverso, grigio anziché azzurrino..ancora imballato originale.



Se trovo l'indirizzo prometto di postarlo :ok:

Guest

Bello! Grazie mille, sentire anche altri due di questi rivenditori mi permetterebbe di accertarmi meglio della concorrenza e della relativa spesa Smile aspetto allora a far l'ordine. Grazie!!
Eccoli:



[url="http://www.autoupholsterykits.com/"]http://www.autoupholsterykits.com/[/url]



e non ha un tubo per la tua Impala.



[url="http://originalauto.com/"]http://originalauto.com/[/url]



Questo magari si, è lui che aveva il cover posteriore già fatto :ok:

Guest

Oggi ho smontato il vetro posteriore, domani quello anteriore! Per la felicit? di Nuvo!

Ahahah comunque appena levato ho provveduto alla pulizia della sede, molto brutta ma fortunatamente facile da recuperare.



Il vinile ? sano e il tetto non presenta minima traccia di ruggine, anche vicino alla ruggine che ho trovato sotto il vetro, ora mi chiedo, mi conviene tenere il vinile o lo tolgo e lo rimetto, il vinile ? corretto, sotto ? sanissimo (addirittura il panno interno del vinile ? ancora bianchissimo e morbido) ed il tetto in metallo perfettamente pulito e con il fondo dato.



Secondo me faccio una cosa saggia a sollevare solo i primi 5 cm attorno e poi con l'aiuto di qualcuno, a lavoro finito di carrozzeria ritirarlo gi? e incollarlo. Avendo cos? la certezza di non lasciare spot non verniciati o non trattati.



è cosa saggia : o lasciarlo stare o toglierlo e rimetterlo.

Il fatto che sotto sia intonso non cimplica che sopra sia altrettanto. Fosse mia lo tirerei via per sicurezza e lo rimetterei
[quote name='Stigmae' timestamp='1339106850' post='431228']

Oggi ho smontato il vetro posteriore, domani quello anteriore! Per la felicità di Nuvo!

Ahahah comunque appena levato ho provveduto alla pulizia della sede, molto brutta ma fortunatamente facile da recuperare.



Il vinile è sano e il tetto non presenta minima traccia di ruggine, anche vicino alla ruggine che ho trovato sotto il vetro, ora mi chiedo, mi conviene tenere il vinile o lo tolgo e lo rimetto, il vinile è corretto, sotto è sanissimo (addirittura il panno interno del vinile è ancora bianchissimo e morbido) ed il tetto in metallo perfettamente pulito e con il fondo dato.



Secondo me faccio una cosa saggia a sollevare solo i primi 5 cm attorno e poi con l'aiuto di qualcuno, a lavoro finito di carrozzeria ritirarlo giù e incollarlo. Avendo così la certezza di non lasciare spot non verniciati o non trattati.

[/quote]



Metti delle foto. Cosi a botta calda ti direi lascialo così com'è. Ma è meglio dargli un'occhiata.

Guest

ecco la foto



[Immagine: fc577cf1.jpg]

la parte della guarnizione è bruttina ma dopo averla grattata sarà poi rimessa a nuovo. ma come potete vedere il vinile (colla gialla a parte) è nuovo e il tetto è perfetto.
Mah....se tiri tutto a lamiera mi sembra una c@g@ta non togliere il vinile. Però da quella sola foto il tetto sembra bello e sarebbe un peccato toglierlo. Più guardo sta macchina più mi convinco che la prima spesa da affrontare sarebbe quella degli interni. Il vinile se non ha bolle significa che ancora sotto é sano. La carrozza dici che é sana....ma che c@zzo stai facendo a fare tutto sto lavoro? :zsarcastic4xx:

Tanto a 30k euro non la rivenderai mai, dalle una seppiata ( :zsarcastic4xx: ) una rinfrescata, togli quegli interni da famiglia Orfei e goditela.

Guest

è quello che voglio fare, ma la ***** è tanta...troppa, il tetto non ha bolle. niente di niente, non lo tolgo, i vetri li ho tolti, ho smontato tutto, devo revisionare l'impianto elettrico e il differenziale che perde.

poi una riverniciata...gli interni e va benissimo, è tutto nuovo così (alcune cose già le avevo prese prima... )
Concordo sull'analisi del vinile... controllalo bene, magari leva il cielo e vedi da sotto se c'è qualche sorpresa tipo ruggine passante, e se trovi qualcosa del genere allora puo' essere giustificato levare il vinile, diversamente meglio isolarlo con del chellophane di modo da non contaminarlo di polvere ( che poi da levare è un casino e rischi di rovinarlo) e pensa agli interni.. si davvero, gli interni sono un pugno in un occhio cosi'.....è cosi' bella questa macchina originale....

Siccome non riesco a rileggere tutto sto topic, ma per il colore? dal fender tag sei risalito al colore originale? come intendi riverniciarla? ,

nero di seppia ? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: scusa mi è uscita spontanea :ok:



PS: il bello dei restauri sono sempre le foto , ma qui' ci sono sempre tante , troppe parole, e poche foto.......

Guest

Hai ragione pulcio, è che ho sempre troppo poco tempo e preferisco lavorarci al posto di far foto...

Si ho trovato il colore originale ed è un Champagne (codice 63 trim)

Gli interni invece hanno colore 860 ed ho già chiesto da sms i campioni, però mi hanno dato i vinili bianco (sapevo che c'era) e verde (sapevo ci fosse solo nero e bianco) se è così è un casino perché dovrei levare il mio.

Anche dalle tabelle chevrolet è solo nero o bianco il vinile...dal trim non si può nemmeno sapere.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45